palma di maiorca e i mulini a vento

This post is also available in: English (Inglese)

I mulini a vento non sono solo una caratteristica olandese ma anche di Palma di Maiorca. Ce ne sono tanti specialmente vicino la città di Palma. E noi li abbiamo fatti diventare un set fotografico.

La città di Palma di Maiorca è strana, da una parte c’è la storia, con la bellissima cattedrale, i vicoli bianchi ed….i mulini a vento!
Dall’altra la città, come del resto tutta l’isola, è preda dell’urbanizzazione più scellerata. Tanti edifici nuovi che inquinano la bellezza dell’isola sono sorti e continuano ad essere costruiti ad un ritmo indemoniato.
La città è praticamente divisa in due parti, quella moderna (bruttina) e quella antica che vale la pena visitare.
I mulini a vento che vedete in queste foto sono al confine ed incastonati in una specie di borgo antico circondato da costruzioni più recenti.
Noi abbiamo deciso di scattare qui, sotto i mulini che ormai non funzionano più ma che un tempo erano attivi, anzi molto attivi dato che a Palma c’è quasi sempre un vento pazzesco.
Subito dopo siamo andati a cena in un ristorante piccolissimo ma davvero particolare dove si mangiano piatti originalissimi come i roll di gamberi con noccioline, menta, insalata e soia. Si chiama Appetite e ve lo consiglio vivamente.
Come vedete in vacanza porto i capelli asciugati al naturale, sono orribili lo so ma è che proprio non ho la fantasia di allisciarli tutte le sere.
Sembro un cespuglio del deserto del Mojave!!
Indosso:
Steve Madden gladiator sandals found @Sarenza
Valentino fringe bag
Zoppini cross necklace
Hype sunglasses
mulini a vento palma di maiorca
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

55 Comments
  1. Prima di tutto i tuoi capelli asciugati al sole non sono affatto orribile, anzi! E poi..disdetta..su come il cemento avanzi impassibile del buon gusto e del buon pensare, gli approfittatori del mattone non sono solo una esclusiva italiana, è solo parzialmente consolante..sigh..
    E comunque resta davvero bello questo scorcio di Palma, le abitazioni sobrie ma sempre eleganti tanto care al mediterraneo, e i mulini che sfruttavano il vento…erano avanti, decisamente! Ed è bello che anche in vacanza riesci a trovare il tempo per curare il look e fare foto!

  2. Non sapevo fossero tipici anche lì, hanno funzionato da perfetto background e le foto sono uscite bellissime Francesca! A me piacciono molto i tuoi capelli al naturale, te lo dico sempre. Anzi, per me ti starebbero molto bene anche lunghi alle spalle con una frangia lunga scalata ai lati e divisa al centro 🙂 Un bacione!:*

  3. sai che io ci sono stata da piccola con i miei genitori ma non mi ricordo nulla di Palma?
    bellissimo questo mulino che si vede!
    e adoro il tuo look..sandali e borsa sono il top!!
    un bacione

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.