Outfit per il sabato sera, consigli utili

This post is also available in: English (Inglese)

Non è che io vada molto in discoteca ma a causa delle cattive compagnie che frequento ho dovuto procurarmi tutta una serie di outfit per il sabato sera come questo vestito monospalla super glitterato. Ecco qualche consiglio utile per non essere mai fuori luogo!

Non mi preoccupavo più dei miei outfit per il sabato sera da tempo immemore, poi sono arrivate quelle rompiscatole delle mie amiche di The Fashion Mob e mi hanno trascinata nelle loro folli serate.

Ora passi per la Spinelli e la Galati che sono due bimbe ma Nadia è mia coetanea e ha il quadruplo delle mie energie, come suo marito del resto.

Io invece ormai sono pronta per andare a dormire già alle 9 di sera, insomma sono una vera noia.

Ogni tanto però mi faccio convincere dalle 3 arpie e esco assieme a loro.

Outfit per il sabato sera: come non sbagliare look

La prima domanda da farsi è: dove andiamo? In discoteca, in un ristorante, in un bar?

Perché l’outfit per il sabato sera varia ovviamente a seconda di quello che facciamo.

Un vestito glitterato, come questo che ho trovato su Femme Luxe Finery e che potete acquistare qui, è adatto a una serata ballante in discoteca o in un locale. E’ un look da discoteca.

Di certo, non è adatto per una cena in un ristorante a meno che non parliamo della Pergola a Roma.

E proprio in un locale l’ho indossato: erano ormai anni che non andavo a ballare e, se devo dirla tutta, non mi è mai piaciuto molto fare tardi. Sono sempre stata una dormigliona.

Ma si sa che quando si è giovani e si deve cercare la propria anima gemella si è disposti a tutto anche a rinunciare a qualche ora di sonno.

Dopo essermi sposata e essere tornata dagli Stati Uniti (dove di vita notturna ne ho fatta molta) avevo appeso le scarpette da ballo al chiodo. E vivevo tanto bene.

I miei outfit per il sabato sera erano quelli giusti per una cena al ristorante, glam sì ma senza lustrini o paillettes.

La vita notturna a Roma prima del coronavirus

Prima che si diffondesse il panico da coronavirus ( i media in questo sono davvero maestri), la vita notturna romana era davvero molto accesa.

A Roma ci sono più locali notturni che sanpietrini e ogni giorno ne viene aperto uno. Che poi regolarmente chiude dopo qualche anno.

A parte pochi locali storici, Roma è un fermento di nuove aperture e chiusure.

Ora che siamo tutti appanicati dal coronavirus penso che assisteremo a molte più chiusure……

outfit per il sabato sera

outfit per il sabato sera

outfit sabato sera

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments
  1. non sono mai stata una dormigliona, ma ultimamente lo sono e non rinuncerei a ore di sonno prezioso per una serata in discoteca. non ci andavo mai neanche da più piccola. mi piace andare nei classici pub o birrerie (anche se non bevo birra). non credo che questo abito sia adatto alle mie serate, però potrebbe andare bene per una serata a teatro o per una cena fuori porta. non impazzisco per il glitter ma questo abito mi piace davvero molto e su di te sta davvero bene

  2. ahhhhhh io non amo per niente la vita notturna…la verità è che proprio non la reggo! se arrivo a mezzanotte per me già sono “ore piccole” e quindi di andare in discoteca proprio non se ne parla, preferisco altri tipo di serate (soprattutto se a base di cibo, ahahahahah) e al sabato sera prediligo il venerdì! il sabato è divano lacrime e c’è posta per te (ma non dirlo a nessuno!)…
    l’abitino che indossi però è molto carino, vale la pena andare a fare una serata in disco solo per indossarlo!!!

  3. Anche io sono una dormigliona (devo dormire minimo 8-9 ore a notte) e infatti durante la settimana vado a dormire prestissimo, però nel weekend mi piace fare tardi e soprattutto adoro andare a ballare!!! Fosse per me andrei a ballare tutti i Venerdì e sabato, ma per smuoverle le mie amiche… Oh, se si tratta di andare a cena da qualche parte o a fare l’happy hour sempre tutti pronti, per ballare devo fare certe opere di persuasione che non ti dico! L’unica che mi veniva (e mi viene) sempre dietro è la mia migliore amica, ma si è sposata quel noiosone di mio fratello e tocca portarcelo dietro (vabbè almeno qualche volta) che tipo a mezzanotte e mezza già vuole andare via, manco fosse Cenerentolo!
    Anche se mi sa tanto che con questi chiari di luna locali e ristoranti me li scorderò per un pò… uff, proprio adesso che cominciava a far più caldo!
    Comunque super figo il tuo look, secondo me quando vai in giro fai strage di cuori! Sei in forma smagliante! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. You are beautiful Francesca, it is a very beautiful dress has a design that reminds me of fashion in the 80s, that style was worn with puffed sleeves and being metallic is like giving it a modern look.

  5. Un vestito bellissimo, non sono una da discoteche o almeno non lo sono più.
    Ma se dovessi uscire per una serata con gli amici questo abito sarebbe una buona soluzione!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.