Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Avete mai pensato a abbinare azzurro e rosso in un look? No? Male, molto male perché questi due colori sembrano fatti l’uno per l’altro. Tutto è nato quando ho visto questo bellissimo maglione con le frange da Gav29…..

outfit azzurro e rosso

Quando ho messo assieme questo outfit azzurro e rosso non mi ero ancora del tutto resa conto di quanto questi due colori stessero bene assieme. Invece riguardando queste foto mi compiaccio proprio! A volte ho delle idee geniali!

Secondo me è un’accostamento cromatico che funziona davvero e mette allegria. Credo, anzi sono certa di averlo usato anche in passato ma non riesco a ritrovare il post.

Outfit in azzurro e rosso come realizzarlo

L’idea è nata quando da Gav 29 ho preso questo maglione azzurro di Posillipo by Hanita.

Che vi devo dire c’era proprio scritto il mio nome sopra! Ha le frange ed è azzurro? MIO!

Mi sono ricordata di aver preso un paio di stivali più o meno dello stesso colore (che avete già visto in questo post) e volendo indossare anche i miei nuovi jeans a trombetta non volevo creare un look monocromatico.

A quel punto mi sono detta: perché non creare un outfit azzurro e rosso con l’aggiunta della mini bag RB Naomi di Romana Busani che avete già visto qui e che potete acquistare qui?

E sapete dove sono andata vestita così? A pranzo da Zen Sushi nell’ultimo giorno in cui si poteva ovvero il sabato prima dell’ingresso del Lazio in zona arancione.

L’ultima giornata di vita quasi normale. ecco come nascono queste foto: scattate prima di riprendere la macchina e tornare a casa. Con due chili si sushi e due bicchieri di Traminer in corpo hahahahaha!

I miei capelli? Li ho lasciati allo stato brado ovviamente….purtroppo mi rendo conto di aver esagerato con i 15 anni di phon e spazzola e, ragazze, sto perdendo capelli soprattutto sulla parte anteriore della testa e quindi mi devo fermare e lasciare che i miei orribili capelli tornino alla loro condizione naturale. Mi concederò una sola piega al mese tanto per vedermi ordinata almeno una volta ogni tanto.

Come domare i capelli ricci?

Ho dedicato molti post alla cura dei capelli ricci, da come tagliarli a come curarli. Eppure non sono mai riuscita davvero a domarli. Almeno non da sola.

Ecco perché sono rimasta davvero scioccata nel constatare che la stessa procedura che seguo io quando li asciugo al naturale, ovvero prodotto e diffusore, ha dato risultati totalmente diversi quando è stata effettuata dal mio parrucchiere.

Vi garantisco che quando li ho visti sono rimasta a bocca aperta, anche senza qualche ritocchino con il ferro arricciacapelli i miei capelli erano incredibilmente ordinati.

Quindi mi sono portata a casa una serie di insegnamenti che proverò ad applicare quando dovrò fare da sola.

  1. Devo scegliere un prodotto giusto che controlli il crespo e non appiccichi
  2. Non devo stropicciare i capelli ma modellarli con movimenti delicati
  3. Il diffusore si usa prima a testa in su e poi a testa in giù
  4. Bisogna asciugare bene la radice ma non le lunghezze

Forse la prossima volta ce la farò anche io!

look azzurro e rosso

posillipo by hanita

rb naomi romana busani

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

15 risposte

  1. Hello
    As always you are the style in person, love the poses and your attitude! Blue and red look great together!
    About your hair, I’ve been following your stories, I like the new style but I didn’t know that you are with hair loss, I wish you good luck on the treatment!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Guarda sui capelli ti capisco benissimo: anche iio i miei ricci non li sopporto, pur di non averli proprio ricci ( che in pratica sarebbero uguali ai tuoi) li spazzolo e poi ci metto due litri di lacca così vengono tipo a onde ( anche se poi dopo un pò le punte si increspano tutte, maledette!!!).
    E proprio come te io al liceo li piastravo ogni mattina (poi capirai quello era il periodo di Avril Lavinge e Paris Hilton), poi me li sono fatta pure rosa e alla fine erano talmente rovinati che li ho dovuti tagliare da quasi in fondo alla schiena a sopra le spalle: da allora non li ho più toccati, se non per un periodo che mi sono fatta castana.
    Comunque la combinazione rosso/azzurro io la trovo stupenda: poi a te quel tono di azzurro dona tantissimo!!! GLi stivaletti abbinati alla maglia sono un vero tocco di classe!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *