outfit anni 70

This post is also available in: English (Inglese)

Basta poco per creare un outfit anni 70: un maxidress di Manuela Pardu con stampa fantasia, una cintura vintage e sandali ultrapiatti. E per una volta eccomi con i capelli legati, non riuscivo a domarli!outfit anni 70

Un outfit anni 70 per una serata a Creta tra le vie di Rethymno. Un vestito di Manuela Pardu che mi avete già visto indossare qui e che questa volta ho interpretato in un look più affine alla moda anni 70.

E’ bastato poco per trasformare un look da sera in un outfit anni 70: ho aggiunto una cintura vintage in argento proveniente dall’armadio di mia madre e dei sandali silver ultrapiatti.

Era il look giusto per affrontare la camminata di 1,5 km per arrivare a Rethymno, la citta costiera situata sulla costa nord di Creta.

Un paesino delizioso nella sua parte vecchia che, chi mi segue su instagram, ha visto già nelle varie stories e nelle dirette.

Per chi le avesse perse, il video di questo outfit anni 70 è sulla mia IGTV.

Quando ho deciso di mettere in valigia questo maxidress avevo timore che si stropicciasse e siccome io non so stirare (non so nemmeno cucinare ma questa è un’altra storia) ero pronta a ricorrere all’uso del phon per togliere le pieghe e invece…invece sorpresa! Quando ho aperto la valigia il vestito era perfetto, nemmeno una grinza.

Contrariamente a tutto il resto che invece ho dovuto stirare con il phon.

Per ricreare il perfetto outfit anni 70 mi sono ispirata a qualche foto di mia madre e ho quindi abbinato dei sandali ultrapiatti a una cintura che ricordo essere stata protagonista di molti look di mia madre negli anni 70.

I capelli sono invece un po’ fuori contesto, in quanto negli anni 70 andavano di moda lisci e con la riga in mezzo. Io purtroppo sono dotata dei capelli della gorgone Medusa e quindi li ho dovuti tirare indietro.

Le foto le abbiamo scattate al Minos Hotel dove abbiamo soggiornato gli ultimi 10 giorni e che si è rivelato essere molto gradevole e ben tenuto!

Tips of the day

Per altri look ispirati alla moda anni 70 cliccate qui

Stasera cucinate la pasta con tonno, olive e pomodoro

Avete i capelli sfibrati dopo le vacanze? Vi suggerisco di provare Kerastase Elixir Ultime Oil.

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

22 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.