One soul, two colors

One soul, una sola anima, two colors, nero ed arancione ma con dettagli silver. Ancora una volta parliamo di Made in Italy, una specie rara in via di estinzione? Speriamo di no, ed io ci metto una zampa…..

Una sola anima, quella del Made in Italy ma due colori: oggi sono orgogliosissima di presentarvi due realtà italiane che condividono la stessa passione per ciò che è bello, One Soul e Guarino Guarini,
Di One Soul vi ho parlato diverse volte e oggi vi mostro i miei nuovi jeans della collezione Samurai con inserti in argento.
Vi faccio una premessa, mi sono ingrassata nell’ultimo periodo. Ma tanto. Solo che mi importa ben poco. Mi piaccio più morbida. Però in questi jeans ci stavo stretta stretta! Quando li ho ordinati ero una taglia in meno. Ho fatto le capriole ma ci sono entrata e mi piace molto l’effetto classico ma femminile che danno alle mie gambe.
Il pochettone bicolore di Guarino Guarini merita invece una vera e propria introduzione.
Guarino Guarini è un’azienda di pelletteria che opera nel settore da circa 20 anni e lo scorso anno ha intrapreso una grande sfida, disegnando e producendo una linea di pochette disponibile in 3 diverse dimensioni. La particolarità di questi prodotti è proprio nelle dimensioni delle borse, la più grande,il pochettone, è lungo circa 50 cm, ed è  inteso quindi non più come un piccolo accessorio, ma bensì come una vera e propria borsa, grazie alle sue capacità contenitive.
Ora secondo voi quale dimensione potevo scegliere io??  La risposta la potete vedere in queste foto. LA AMO QUESTA POCHETTE !!!

One soul, the one of Made in Italy and two colors: today I am very proud to introduce you two Italian brands that share the same passion for what is beautiful, One Soul and Guarino Guarini,
Of One Soul I wrote several times and today I show you my new jeans with silver inserts belonging to the Samurai collection.
Let me give you a brief, I put on weight in the last period. I gained one size. But I care very little. I like myself more curvy. But in these jeans it was hard to squeeze in! When I ordered them I was a size smaller. I did somersaults but then I squeezed in and I really like the classic and sexy effect  they give to my legs.
The two-tone maxi clutch of Guarino Guarini deserves a proper introduction.
Guarino Guarini is a leather goods company that operates in the field for about 20 years and last year they embarked on a big challenge, designing and producing a line of clutch bags available in 3 different sizes. The uniqueness of these products is just the size of the bags, the bigger, the maxi ckutch , is about 50 cm long, and is therefore no longer conceived as a small accessory, but rather as a real bag!
Now  what size do you think I could choose ? The answer is in these photos. I LOVE THIS CLUTCH !!!

Vintage trench coat
One Soul jeans
Guarino Guarini maxi clutch
Buffalo Billette shoes found @Sarenza
Ottaviani Necklace

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

120 Comments
  1. Mi piace tanto il nero con l'arancione, devo dire che non sono colori che indosso spesso assieme, (in realtà penso di non avere nulla di arancio, penso non mi stia bene), ma su di te sono incantevoli!! E poi i dettagli in argento sono perfetti!!

    Francesca
    XoXo
    MALICE'S FASHION WORLD
    FACEBOOK
    INSTAGRAM

  2. Ahah, non avevo dubbi, anche io avrei scelto la dimensione più grande, questo pochettone è incredibile!XD Io non ti vedo ingrassata, anzi stai benissimo come sempre e questa combinazione di colori ti dona, poi sei in perfetto stile halloweeniano 😛 Un bacio Francesca!:*

  3. Ciao Francesca 🙂 Eccomi di nuovo. Come va con il portone?

    Mi piace molto questo look, sia per il blazer lungo, sia per i jeans che trovo fantastici, sia per la maxi pochette che mi manca ancora nella mia collezione.

    Alex – Funky Jungle

  4. Questo pochettone è fighissimo 😀 I jeans ti stanno bene lo stesso, anche se sono una taglia in meno!

    F/W 2014 COLORS: 2 secrets to know on lb-lc fashion blog

  5. adoro Onesoul. la Collezione Samurai la trovo davvero particolare un messaggio fuori dalle tendenze che colpisce l'utente e lo spettatore.
    orizzonti senza limiti verso la prossima collezione

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.