Off the shoulder dress anche in inverno?

This post is also available in: English (Inglese)

Come indossare un off the shoulder dress anche in inverno? Basta abbinarlo agli accessori giusti e il gioco è fatto. Una giacca di pelle o un’ ecopelliccia sono la giusta soluzione per non morire di freddo!

off the shoulder dress

Lasciare le spalle scoperte con un off the shoulder dress in inverno?

Per le freddolose come me sarebbe impensabile e invece da quando questa moda è stata riproposta (vi ricordo che è stata lanciata negli anni 70) l’idea di avere le spalle scoperte anche in inverno non mi dispiace affatto.

Ho trovato questo off the shoulder dress in raso su Femmeluxefinery , dove si possono acquistare a buon prezzo tantissimi altri capi d’abbigliamento molto sexy come ad esempio i top a corsetto.

Mi è piaciuto subito per via del colore molto acceso che aiuta molto a sopravvivere nelle grige giornate invernali.

Non so voi ma io sento già molto freddo. Per non parlare dell’elevato tasso d’umidità che mi sta letteralmente facendo impazzire i capelli! E non c’è piastra che tenga!

Credo che questo inverno sarà davvero molto duro tra piogge e venti freddi, ma ormai ci dobbiamo abituare, il nostro clima è davvero cambiato.

Come indossare un off the shoulder dress in inverno

Dobbiamo solo trovare il capospalla giusto. Perchè l’off the shoulder dress è piuttosto insidioso.

Non so se è capitato anche a voi ma a me la maggior parte delle volte che metto una giacca sopra un vestito che lascia le spalle scoperte, il vestito sale su e mi arriva fino al collo.

Alle fine ho capito che questo si verifica soprattutto se la giacca è stretta e avvitata.

Quindi alla fine la migliore soluzione è quella di indossare una giacca oversize, che lasci le spalle libere e che non tiri su il vestito.

Un ex boyfriend trucker jacket come questo potrebbe essere un buon abbinamento.

Oppure, nelle giornate più fredde potreste pensare di indossare una pelliccia ecologica oversize. E vi consiglio di portare anche un bel paio di guanti per evitare il congelamento.

Una volta arrivate a destinazione e al calduccio potrete togliervi la giacca e mostrare le vostre belle spalle super sexy!

Io ho deciso di interpretare questo adorabile off the shoulder dress a modo mio, in uno stile western, abbinandolo ai miei immancabili stivaletti texani con le stelle, a una cinta a fascia sempre dotata di stelline e a una borsa postina con stampa pitonata.

Quali sono le novità più attese dell’autunno 2019/inverno 2020?

Beh la prima, la più sensazionale è che il 7 novembre, quindi tra pochissimo, esce la collezione Giambattista Valli per HM. Per scoprire i prezzi e dare un’occhiata a quello che vi aspetta leggete questo post.

E’ una collezione davvero molto attesa da tutte le fashion victims che, come per altre collaborazioni del colosso svedese, faranno la fila già dalle prime ore del mattino o si collegheranno al sito on line di HM in attesa che venga caricata la collezione.

Basti solo pensare che il 25 maggio era uscita on line la pre-collezione di Giambattista Valli per H&M ed è andata esaurita in pochissime ore. Non è rimasto nemmeno un pezzettino di tulle!!!

Sempre da H&M potete trovare anche il vestito lungo in maglia che sta facendo impazzire le fashion influencer di tutto il mondo (ma non la sottoscritta) e che ha riscosso molto successo durante la sfilata di street style alla Milano fashion Week.

E poi le altre novità sono che finalmente anche Zara ha deciso di inserire una sezione dedicata agli abiti da cerimonia. Era anche ora.

In particolare andranno molto di di moda i vestiti in pizzo (e quando mai non vanno di moda), i vestiti asimmetrici e i vestiti con le balze.

E soprattutto……dovete necessariamente avere un vestito denim lungo. QUalche tempo fa vi avevo mostrato il mio in questo post. Beh sappiate che questo vestito ha talmente tanto successo che la gente ancora mi scrive per sapere dove trovarlo, ma ormai è completamente esaurito!

Insomma, alla fine per fortuna è tornata di moda la moda femminile e sexy, ammetto di esserne felice perché a me la donna vestita da uomo proprio non piace e a voi?

Foto scattate presso duedidue showroom

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments
  1. Io il maxidress in maglia di H&M ce l’ho! Evvai ci ho preso (e in tempi non sospetti)!^^
    Invece le capsule collection di solito le lascio proprio perdere, ti fanno sostanzialmete pagare solo il nome ma la qualità è praticamente la stessa degli altri capi; per carità certe cose sono pure belline, ma a farmi fregare così anche no!
    A parte questo, a me i vestiti off the shoulder piacciono tantissimo ma poi non li sopporto, in pratica come mi muovo mi salgono… e non sono una che sta tanto ferma!
    E dire che io il freddo nemmeno lo soffro così tanto quindi ineffetti potrei davvero fare come dici tu e metterlo con un bel cappotto oversize sopra (che ai pellicciotti gli fanno sempre le maniche strette e se lo prendo troppo oversize poi sembro una palla di pelo)…
    Comunque il tuo look è fighissimo, e mi piacciono da morire anche le foto, rmai si vede che stai proprio a tuo agio davanti alla macchina fotografica!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.