Nuova Lancia Ypsilon, test drive al femminile

This post is also available in: English (Inglese)

Di test drive della Nuova Lancia Ypsilon ne sono stati fatti tanti ma mai nessuno con una crew tutta al femminile, ecco le nostre impressioni di guida.

Tutti pensano che i test drive li facciano solo gli uomini e invece noi di The Fashion Mob, il team di fashion influencer italiane di cui faccio parte abbiamo provato per voi la nuova Lancia Ypsilon, un test drive tutto al femminile!

Siete pronti a salire a bordo con noi? Pronti via!

La nuova Lancia Ypsilon, in allestimento Platinum, ci ha prima scarrozzate per Artissima, la fiera d’arte contemporanea internazionale che si è svolta  Torino dal 2 al 4 novembre 2018 presso gli spazi dell’Oval di Lingotto Fiere e di cui Lancia Ypsilon è stata sponsor, per il quarto anno consecutivo.

Assieme a Ida, Nadia e Fabrizia abbiamo potuto ammirare la Nuova Lancia Ypsilon in un set dinamico artistico e scattandole alcune foto con i nostri smartphone ci siamo rese conto che il flash illuminava messaggi nascosti che svelano la personalità di Lancia Ypsilon.

E visto che a Torino ci siamo divertite tantissimo abbiamo pensato di andare a esplorare Roma e la suo immenso partimonio artistico assieme alla Nuova Lancia Ypsilon, guidando ovviamente noi.

Che spunti vi possono dare 4 fashion blogger che si sono improvvisate test driver? Tantissimi.

Intanto vediamo il lato estetico. La nuova Lancia Ypsilon è piena di dettagli ricchi di stile: nella versione Platinum gli esterni sono in verde smeraldo metallizzato a contrasto con le modanature cromate. Un abbinamento stilistico perfetto.

La radio da 5 pollici la fa da padrone nella plancia e si sposa perfettamente con gli interni in alcantara e lavorati con trama capitonné sono disponibili in tortora o blu.

Lancia Ypsilon offre una scelta completa di motorizzazioni Euro 6. Dal benzina 1.2  al Diesel 1.3 multijet per finire con GPL e Metano per chi è eco inside.

Come si guida la nuova Lancia Ypsilon? Da grande appassionata di macchine posso dirvi che la Ypsilon è molto fluida nella guida, risponde bene ai comandi di direzione, è anche molto comoda nella posizione di guida e soprattutto è adatta anche alle donne imbranate perché la leva del cambio è strategicamente posizionata in modo che sia facilmente raggiungibile.

Noi ci siamo divertite un mondo a girare per Roma con la nostra Ypsilon tra gli sguardi ammirati della gente e per queste foto abbiamo scelto una location pazzesca: la zona delle Belle arti a Roma.

D’altra arte non potevamo non sottolineare la stretta connessione tra la Ypsilon e il mondo dell’arte.

Anche gli scatti hanno avuto un che di artistico: per riuscire a scattare sotto la pioggia la nostra fotografa ha dovuto ricorrere a tutta la sua…arte appunto!

Ph. Credits Claudia Frijo

nuova lancia ypsilon

nuova lancia ypsilon

Tips of the day:

  • Donne al volante pericolo costante: ma chi lo ha detto? Una donna può guidare mille volte meglio di un uomo, perché ricordatevi che noi siamo multitasking e possiamo fare più cose contemporaneamente.
  • Per prendersi cura della propria pelle e dei propri capelli durante la stagione invernale vi suggerisco di leggere questo post.
  • Se siete di Roma e volete festeggiare il capodanno assieme ai vostri bambini leggete il nostro post su Cinecittà World per bambini
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

27 Comments
  1. senza esagerare, la Lancia Ypsilon è la mia auto preferita, ho avuto il modello precedente per 11 anni e adesso ho comprato il nuovo modello, la adoro!

  2. Ecco il mio punto debole, la guida. Io ho la patente da quasi due anni (si l’ho presta tardissimo visto che di anni ne ho 35) ma ho il terrore di guidare, prendo l’auto raramente (talmente ramente che ogni volta devo cercare qualcuno che ha i cavi o che mi da una spinta) e se costretta. Mi sale un ansia indescrivibile quando sto al volante, ma leggendo il vostro articolo così entusiasta proverò a guardare la cosa con occhi diversi

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.