Nicole fashion show

Oh yes today we talk about brides! On the other hand, we are in the season of weddings!
This
is the story of a unique experience that I lived thanks to Nicole
Fashion Group that is a 
international level trademark in the world of wedding dresses. Nicole is also the
daughter of the vice president as well as designer Alessandra Rinaudo. I
had never seen a wedding dresses show and this was perfectly organized  at the Marriot Hotel in Rome with a wonderful gala dinner. The
guest of honor of the evening was Luca Argentero (beautiful boy, but guy you
have to cut your hair!) while the godmother was Laura Chiatti that live
is much more beautiful than in the the movies. 

I learned many things from this show: 
First,
it lasts much longer than the normal fashion shows 

Second, the attention to detail is truly remarkable, there wasn’t a detail that was not more than perfect. 
Third, if I could go back I’d buy one of these dresses. The effort I made to get it tailored and with a model created by is still a pain in the neck.  I probably would have chosen the dress that you see in the first picture with the same hairstyle. or the one in picture n.. 15 from above. 
Fourth,
speaking  with some buyers I learned that,
lately, there are many weddings canceled at the last second and the dress
(so I guess everything else) already paid.

Fifth: white is not the only color to be popular among brides, this parade was rich in red, cream and ivorydresses! 
Well
in short, I’m very happy to have had this experience and if you think that
these dresses will cost you a fortune, you are wrong, some cost as much as my
custom made dress, others even less. But without haveing so much stress as I had!

I thank Alessandra Rinaudo, Nicole and Raffaella for this most welcome invitation and I hope to meet them again very soon!


Eh sì oggi parliamo di spose! D’altra parte, siamo in piena stagione di matrimoni!
Questa è la storia di un’esperienza unica che ho vissuto grazie a Nicole Fashion Group che, non solo è un marchio affermatissimo a livello nazionale ed internazionale nel mondo degli abiti da sposa, ma è anche la figlia della vicepresidente nonchè stilista Alessandra Rinaudo.
Non avevo mai visto una sfilata di abiti da sposa e questa è stata organizzata in grande stile al Marriot Hotel di Roma con una splendida cena di gala finale.
Ospite d’onore della serata è stato Luca Argentero (gran bel ragazzo ma si deve tagliare i capelli!) mentre la madrina è stata Laura Chiatti che dal vivo è molto più bella che al cinema.
Ho imparato molte cose da questa sfilata:
Primo: dura molto di più delle sfilate normali, non so quante uscite siano state ma vi garantisco che non le contavo più. E ad ogni uscita era un wow, ohhhh, ahhhhh!!!
Secondo: la cura del dettaglio è davvero notevole, non c’era un particolare che non fosse più che perfetto.
Terzo: se tornassi indietro mi comprerei uno di questi abiti. La fatica che ho fatto per farlo su misura e con un modello da me creato me la ricordo ancora. Qui basta solo scegliere ed il gioco è fatto. Probabilmente avrei scelto il vestito che vedete nella prima foto con la stessa acconciatura o quello nella foto n. 15 dall’alto.
Quarto: parlando la sera a cena con alcuni buyers ho scoperto che ultimamente ci sono molti matrimoni annullati all’ultimo secondo e con il vestito (e quindi immagino anche tutto il resto) già pagato…..ma io dico….è vero capita, però caspita ragazze questi son soldi sprecati, oltre ad anni di vita buttati….prima di sposarvi pensateci bene, non è un gioco e soprattutto guardate chi volete sposare!!!
Quinto: il bianco non è l’unico colore a spopolare tra le spose, questa sfilata era ricca di abiti rossi, crema ed avorio!

Beh insomma sono contentissima di aver fatto questa esperienza e se pensate che questi abiti costino un occhio vi sbagliate, alcuni costano quanto il mio vestito fatto su misura, altri anche di meno. Ma tolgono tanto stress!
Ringrazio Alessandra Rinaudo, Nicole e Raffaella per questo graditissimo invito e mi auguro di incontrare di nuovo molto presto!

 

 

 

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

121 Comments
  1. Tu eri fantastica!!!!! Che look Fra, meraviglioso!! Io amo gli abiti da sposa, sono la mia passione! Questa collezione e' davvero wow!! Pensa che tra poco devo iniziare ad andare a vederli perché il matrimonio si avvicina!! Ti mando un bacio grande e ti auguro una splendida domenica! Marika
    Che ne pensi del mio post?

    Marika Fashion Smile

    My blog: Fashion
    Smile

    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

  2. quanti, belli belli! Anche io mi sono fatta fare l'abito, e secondo me non c'è cosa più bella! Infatti questi sono tutti meravigliosi ma il mio non lo batte nessuno ahahha

  3. Hai ragione, sono stupendi! Anche io ho adocchiato qualche modello proprio nelle mie corde sai? A differenza di coloro che annullano il matrimonio io e Max lo diciamo sempre che ci spiseremmo ancora… Se fosse mi prendo uno di questi stavolta! ;D

  4. Che belli che sono!!! Mi piacerebbe assistere ad una sfilata di abiti da sposa è sempre un sogno vederne così tanti insieme!
    Io comunque sono legata alla tradizione che vuole che l'abito sia bianco, invece per quanto riguarda il modello ne ho uno in mente da quando sono piccola e credo che lo farò realizzare su misura, o magari girando per i vari atelier potrei trovarne uno ancora più bello chissà! 😀
    Comunque non capisco nemmeno io come si possa annullare il matrimonio pochi giorni prima dell'evento. Paura, scarsa convinzione? BAH!
    Un abbraccio e buona domenica 🙂

    http://leclatdelamode.blogspot.com