Meglio nero e argento o nero e oro?

In molti  mi hanno chiesto se sia meglio l’abbinamento tra nero e argento o nero e oro. La mia opinione è che l’abbinamento tra nero e uno qualunque dei due metalli è comunque un’idea vincente. Basta paragonare due dei miei look! Leggete qui!

nero e argento

E’ meglio abbinare nero e argento o nero e oro se vogliamo creare un look elegante?

In realtà entrambi gli abbinamenti sono molto chic e si prestano entrambi a una serata elegante.

Vi ricordate questo bellissimo vestito lungo nero di 24 25 Clothing? Lo avete giù visto qui in un look informale. Oggi ve lo presento in un outfit più elaborato grazie alla cintura vintage (appartenuta a mia madre) e agli splendidi gioielli della linea Innova di Athena Gioielli.

Nero e argento: meglio di nero e oro?

Ho sempre pensato che il nero stia male con la maggior parte dei colori e che invece sia davvero perfetto con oro e argento. E’ come se si esaltassero a vicenda. Poco importa quale metallo scegliamo, il nero sarà sempre il partner ideale!

In questo look sono partita dal vestito lungo nero e dall’idea che non avevo ancora sfruttato a sufficienza né la cintura vintage a forma di serpente né la bellissima parure di Athena Gioielli Inverno 2021.

E quindi mi sono immediatamente innamorata dell’idea di abbinare nero e argento in un look adatto anche a un uscita serale con gli amici.

Quando ho scattato queste foto faceva sufficientemente caldo per poter indossare il vestito senza capospalla ma oggi sicuramente dovrei mettere sulle spalle una bella giacca di pelle, anzi in realtà l’ho fatto anche quel giorno e ho usato questa giacca di pelle personalizzata.

Io trovo che l’abbinamento nero e argento funzioni davvero bene non credete?

MA…..reggerebbe il confronto con la combinazione di nero e oro? Hmmmmm non saprei.

Aprendo qualche cassetto della mia memoria mi sono ricordata di questo look dove abbinavo nero e oro scattato ben 5 anni fa. Al di là di essere SCIOCCATA dal mio caschetto corto (per favore datemi una botta in testa qualora mi venisse in mente di ritagliarli), trovo che anche in un look meno formale questo abbinamento funzioni molto bene.

In conclusione la combinazione del nero o con l’oro o con l’argento regala grandissime soddisfazioni!

Valorizzare il Made in Italy non è una missione impossibile

Guardando questo look mi sono resa conto che i due componenti principali sono un esempio della creatività e dell’eccellenza manufatturiera italiana.

Sia 24.25 Clothing che Athena Gioielli sono brand 100% italiani che realizzano i loro prodotti interamente in Italia, con costi che ovviamente sono più alti di quello che importiamo dall’estero.

E questo potrebbe scoraggiare i patiti del low cost.

Però, facciamo un ragionamento assieme, se compro nelle grandi catene come Zara, Mango o H&M risparmio davvero?

Per esperienza personale un vestito comprato in uno dei suddetti store ha la durata massima di un paio di anni mentre un capo di 24.25 Clothing ha una qualità immutata nel tempo.

Per Athena Gioielli voglio fare un paragone basato anche questo sulla mia personale esperienza.

Giacciono abbandonati, in uno dei miei cassetti, circa 6 tonnellate di gioielli in argento di Tiffany ormai ridotti a ferraglia opaca.

L’opacizzazione, lo sa chiunque abbia comprato uno di questi gioielli, avviene in pochi mesi.

I gioielli Athena Gioielli rimangono splendenti per molti anni e qualora si dovessero leggermente opacizzare basta metterli in acqua tiepida e sale e tornano come prima!

In questo look ho deciso di abbinarli assieme e come vedete il risultato è top!

W il Made in Italy!

abbinamento nero e argento

nero e argento

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 Comments
  1. A mio parere, la combinazione di nero e argento sembra più elegante … e la combinazione degli abiti che indossi con la cintura d’argento ha dimostrato di rendere l’aspetto molto attraente da guardare. Le tue foto sono fantastiche. saluti dall’Indonesia

  2. Per me sono belli entrambi gli abbinamenti, ma molto dipende anche dal tipo di look e dai colori della persona: in inverno per es io sono già pallida e bionda, e un look solo in nero e argento mi slava ancora di più, mentre l’oro tende a scaladare un pò tutta la faccenda. Al contrario in estate, con un pò di abbronzatura l’argento e nero fa una gran figura!
    Tu comunque sei una figona e stai bene con qualunque cosa (e detto tra noi, a me sembra che tu sia migliorata negli anni, sembri più giovae adesso che nelle foto con i caschetto!), poi stai pure in equilibrio sulla staccionata con i tacchi, che ti devo dire… hai vinto! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.