Come nascondere i capelli bianchi senza la tinta

Come nascondere i capelli bianchi senza tinta? A chi non è capitato di avere un impegno improvviso a cui non è possibile rinunciare, e ritrovarsi con la ricrescita e non avere nulla per nasconderla? A me spesso purtroppo! Ma ecco come risolvo il problema.

Come nascondere i capelli bianchi senza tinta? Una situazione imbarazzante e fastidiosa che può capire solo chi, come me, odia la ricrescita e si sente assolutamente in difficoltà quando, dopo appena 15 giorni dalla tinta, iniziano a farsi notare nuovamente i capelli bianchi! Ho raccontato anche qui quanto non sopporti andare in giro con la ricrescita che si vede.

Fortunatamente oggi ci sono vari prodotti che ci vengono in soccorso, solitamente io uso lo spray Ritocco Perfetto L’Oreal. E’ semplice da usare, l’effetto è molto naturale e soprattutto possiamo usare tranquillamente spazzola e phon per fare la piega. Al contrario dei prodotti tipo “mascara”, che li trovo scomodissimi perché lasciano i capelli appiccicosi, intoccabili e soprattutto perchè basta poco per ritrovarsi il colore ovunque. Ma cosa possiamo fare se ci troviamo sprovviste di tutti questi utili aiutini?

Come nascondere i capelli bianchi senza tinta e senza i prodotti specifici?

Io ho risolto il problema, in modo molto semplice, scegliendo di indossare un bel cappello! Possibilmente un modello non troppo impegnativo così da poterlo tenere in testa in qualsiasi occasione e situazione. Quindi niente cappelli a falde larghe o berretti di lana pesante. Io per esempio ho scelto di indossare un semplice basco per un incontro di lavoro insieme alla cuginastra Francesca, che al contrario di me aveva una capigliatura perfetta!

A me piace molto questo tipo di cappello, lo trovo molto femminile, sfizioso ed allo stesso tempo pratico e comodo da indossare. E poi quest’anno è uno dei trend più in voga quindi se ne possono trovare tantissimi di vari colori e materiali. Il mio l’ho comprato a Parigi circa 10 anni fa e fortunatamente è ancora perfetto e di gran moda.

Come nascondere i capelli bianchi senza tinta? Voi avete altre soluzioni? Sono curiosa di conoscerle!

Esmeralda


Tips of the day:


come nascondere i capelli bianchi senza tinta

 

come nascondere i capelli bianchi senza tinta

 

How to hide white hair without dye? An embarrassing and annoying situation that can only be understood by those who, like me, hates regrowth and feel absolutely in trouble when, after just 15 days from dying, white hair pops out!

Fortunately today there are various products that come to the rescue, usually I use the Perfect Touch L’Oreal spray. It’s easy to use, the effect is very natural and above all we can easily use brush and hair dryer to make the fold.

Contrary to the “mascara” type products, I find them very uncomfortable because they leave their hair sticky, untouchable and above all it takes little to find the color everywhere.

But what can we do if we do not have all these useful little helpers?

I decide to wear a nice hat! Possibly a model that is not too demanding so you can keep it in your head on any occasion and situation, so no wide-brimmed hats or heavy wool caps. For example, I chose to wear a simple beret for a business meeting with the cousin Francesca, who, unlike me, had a perfect hair!

I really like this type of hat, I find it very feminine, fanciful and at the same time practical and comfortable to wear. And then this year is one of the most fashionable trends so you can find many colors and materials.

And how do you hide white hair without dye? I await your solutions with curiosity.

Esmeralda

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

28 Comments
  1. Ottimo suggerimento, indossare il cappello per le situazioni estreme in cui non riusciamo ad essere perfette con i capelli, che sia tinta da riprendere o anche la piega un po’ scomposta. E poi con un basco come il tuo, si riesce ad essere anche estremamente chic! baci

  2. Eh cavolo, lo spray è qualcosa che devo iniziare a prendere in considerazione seriamente. L’idea del basco però mi piace di più: sono anni che dico di volerne uno e nemmeno lo compro!

  3. Ottima la soluzione dello spray. Anche io lo uso spesso, allunga i tempi tra una tinta e l’altra e copre benissimo i capelli bianchi.

  4. I am at that stage of my life, struggling with gray hair, I have heard of that Loreal Paris product, although I still have no opportunity to try it, the alternative of wearing a beret seems to me a good idea too, and lately they are very fashionable.

  5. Ma che carino il basco che hai, mi piace molto e ne sto cercando uno anche io! 🙂 per quanto riguarda i capelli bianchi non ho questo problema però la soluzione del cappello mi piace la devo passare alla mia mamma, lei usa lo spray della L’oreal! 🙂 🙂 baciii

  6. per il momento non ne ho neanche uno capello bianco….. ho 40 anni… 😀 ma penso di aver preso la genetica di mio papà, ha 76 anni aveva ancora quasi tutti i capelli neri 😀

  7. Io ho utilizzato il cappello anche per nascondere una tinta fai-da-te che.. non ha dato proprio il risultato sperato 🙂 Quindi direi che approvo! Ottima idea quella della tinta spry per il ritocco! E questo look rosa?? Adorabile.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.