My shoes for Sarenza’s capsule collection

Yayyyyyy! ! The shoes that I designed for the Sarenza’s capsule collection are finally around  my feet !As you can see compared to the sketch that I drew, I made some minor changes .In particular, I removed the plateau to make them timeless, lace flowers have been replaced by gold leather laser cut ones  because I wanted them to be non-deformable (I can not stand things that are wrinkled or ” shabby”) and I have changed the simple black suede into this crocodile printed one!
It’s  the shoe of a dreamer but it is also suitable for the pragmaitc woman.
I’m so excited and scared in introducing them to you today, I feel too much responsibility , I am just an amateur in jeopardy .
I hope I didn’t disappointed you or Sarenza .
I just want you to know that these are the shoes I dreamt of many years ago and seeing them today at my feet really makes me happy.
Apart from Sarenza , who offered me this great opportunity , I must also thank all of you who have left me a comment of pure joy and zero envy (because there is nothing to envy , it was just a matter of luck ) .
Your comments, honest and sincere , made ​​me realize that there are still manyof us who wants to think positive.
We can make a difference,  I am convinced of this fact.
Thanks you all !
Eccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Le scarpe che ho disegnato per la capsule collection di Sarenza sono finalmente ai miei piedi!!!
Come vedete rispetto al bozzetto che avevo disegnato ho fatto qualche variazione in corso d’opera.
In particolare, ho tolto il plateau per renderle adatte a qualsiasi moda, i fiori in pizzo sono stati sostituiti da fiori in pelle dorata tagliata al laser perché volevo che fossero indeformabili (non sopporto le cose spiegazzate o che si “arricciano”) e ho cambiato il semplice suede nero in questo a stampa cocco!
E’ la scarpa di una donna che sa sognare ma che sa anche essere concreta quando serve.
Sono emozionatissima e spaventatissima nel presentarvele oggi, mi sento addosso una responsabilità troppo grande, in fondo sono solo una dilettante allo sbaraglio. Spero di non avervi deluso e di non deludere Sarenza.
Vorrei solo che sapeste che queste scarpe le ho sognate un giorno di tanti anni fa e che vederle oggi ai miei piedi mi fa davvero molto effetto.
Oltre a Sarenza, che mi ha offerto questa grande opportunità, devo anche ringraziare tutti quelli che mi hanno lasciato un commento di pura gioia e zero invidia (perché non c’è nulla da invidiare, è stato solo un colpo di fortuna).
I vostri commenti, onesti e sinceri, mi hanno fatto capire che siamo ancora in tanti a pensare positivo, a volere il bene degli altri e a provarne gioia. Se riusciremo a farci sentire, sono certa che potremo lasciare un segno positivo in questa vita. Ne sono convinta.
Grazie a tutti!!

Sarenza‘s capsule collection DCFMB pumps
Zara gray coat
Peacock Blue sweatshirt found here
Sodini necklace, earrings and bracelets
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

158 Comments
  1. Io le trovo adorabili, elegantissime, femminili, perfette per ogni occasione! Hai fatto un ottimo lavoro e mi sento emozionatissima per te perchè posso solo immaginare che sensazione incredibile debba essere indossare qualcosa fatto e creato da sè! Ancora complimentissimi <3

    Tati loves pearls

  2. francy sono fighissimeeeee le scarpe che hai creato!
    bravissima davvero *_*
    il resto del look è TOP per me 😀
    brava come sempre
    un bacione gigante!

  3. Il mio commento sulle scarpe sai gia' qual'e' ed e' impiortante che tu abbia sentito sincerita' e stims intorno a te per qyesto progetto. Sono davvero originali e femminili,e hsi fatto bene a scegluere la fantasia "cocco' le valorizza.