My shoes for Sarenza’s capsule collection

Yayyyyyy! ! The shoes that I designed for the Sarenza’s capsule collection are finally around  my feet !As you can see compared to the sketch that I drew, I made some minor changes .In particular, I removed the plateau to make them timeless, lace flowers have been replaced by gold leather laser cut ones  because I wanted them to be non-deformable (I can not stand things that are wrinkled or ” shabby”) and I have changed the simple black suede into this crocodile printed one!
It’s  the shoe of a dreamer but it is also suitable for the pragmaitc woman.
I’m so excited and scared in introducing them to you today, I feel too much responsibility , I am just an amateur in jeopardy .
I hope I didn’t disappointed you or Sarenza .
I just want you to know that these are the shoes I dreamt of many years ago and seeing them today at my feet really makes me happy.
Apart from Sarenza , who offered me this great opportunity , I must also thank all of you who have left me a comment of pure joy and zero envy (because there is nothing to envy , it was just a matter of luck ) .
Your comments, honest and sincere , made ​​me realize that there are still manyof us who wants to think positive.
We can make a difference,  I am convinced of this fact.
Thanks you all !
Eccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Le scarpe che ho disegnato per la capsule collection di Sarenza sono finalmente ai miei piedi!!!
Come vedete rispetto al bozzetto che avevo disegnato ho fatto qualche variazione in corso d’opera.
In particolare, ho tolto il plateau per renderle adatte a qualsiasi moda, i fiori in pizzo sono stati sostituiti da fiori in pelle dorata tagliata al laser perché volevo che fossero indeformabili (non sopporto le cose spiegazzate o che si “arricciano”) e ho cambiato il semplice suede nero in questo a stampa cocco!
E’ la scarpa di una donna che sa sognare ma che sa anche essere concreta quando serve.
Sono emozionatissima e spaventatissima nel presentarvele oggi, mi sento addosso una responsabilità troppo grande, in fondo sono solo una dilettante allo sbaraglio. Spero di non avervi deluso e di non deludere Sarenza.
Vorrei solo che sapeste che queste scarpe le ho sognate un giorno di tanti anni fa e che vederle oggi ai miei piedi mi fa davvero molto effetto.
Oltre a Sarenza, che mi ha offerto questa grande opportunità, devo anche ringraziare tutti quelli che mi hanno lasciato un commento di pura gioia e zero invidia (perché non c’è nulla da invidiare, è stato solo un colpo di fortuna).
I vostri commenti, onesti e sinceri, mi hanno fatto capire che siamo ancora in tanti a pensare positivo, a volere il bene degli altri e a provarne gioia. Se riusciremo a farci sentire, sono certa che potremo lasciare un segno positivo in questa vita. Ne sono convinta.
Grazie a tutti!!

Sarenza‘s capsule collection DCFMB pumps
Zara gray coat
Peacock Blue sweatshirt found here
Sodini necklace, earrings and bracelets
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

158 Comments
  1. Io le trovo adorabili, elegantissime, femminili, perfette per ogni occasione! Hai fatto un ottimo lavoro e mi sento emozionatissima per te perchè posso solo immaginare che sensazione incredibile debba essere indossare qualcosa fatto e creato da sè! Ancora complimentissimi <3

    Tati loves pearls

  2. francy sono fighissimeeeee le scarpe che hai creato!
    bravissima davvero *_*
    il resto del look è TOP per me 😀
    brava come sempre
    un bacione gigante!

  3. Il mio commento sulle scarpe sai gia' qual'e' ed e' impiortante che tu abbia sentito sincerita' e stims intorno a te per qyesto progetto. Sono davvero originali e femminili,e hsi fatto bene a scegluere la fantasia "cocco' le valorizza.

  4. SONO STREPITOSE!
    Proprio ieri sera sono entrata su Sarenza per vederle meglio e ho visto anche le creazioni delle altre blogger… beh non c'è storia!
    In questa creazione si vedono la personalità e la classe vestite da una pelle cocco bella e particolare, a mezzo di un tacco ad altezza ideale: per quanto mi piacciano i tacchi alti la misura che hai scelto è quella che prediligo perchè perfetta per tutti i giorni tutto il giorno 🙂
    Ci hai rappresentate al meglio, complimentissimi!

  5. Ciao bellissima,nessuna invidia te lo meriti tutto sei grande.Le scarpe sono di mio gusto amo i fiori applicati ovunque anche sui vestitti.Sei bella.
    Un abbraccio Concetta.

  6. Yeeeeeee..Francy sono davvero davvero contenta per te, con questo tuo progetto mi fai capire che nella vita bisogna continuare a credere nei propri sogni perchè prima o poi almeno qualcuno si realizza. Il tessuto in cocco dona quel tocco in più..ti rappresentano al 100%!Complimenti Francy!!! =)

  7. Sono strafelice x te cara, avendoti conosciuta e avendo capito che persona sei!!!!
    È una grande soddisfazione, ma sono sicura che è solo l'inizio… hai grandi capacità come tutti coloro che fanno le cose con passione e ci si dedicano anima e corpo. È davvero bello vedere finalmente ai tuoi piedi queste scarpe incredibilmente curate in ogni minimo dettaglio e condividere con te questa gioia enorme!
    Brava e…. non ti curar di chi ti guarda con invidia… sei troppo avanti!!!!!!!

  8. Ciao Franci, sono stupende queste scarpe, sono strafelice per te, lo sai, vedere realizzati i propri sogni è qualcosa di magico, ma le persone come te meritano tanto successo ..e vedo che lo stai avendo..il mio numero 37 è già esaurito!!! speriamo sia presto disponibile…. ti mando un abbraccio!

  9. che bello quello che scritto mi fa commuovere.
    alla fine le hai cambiate tutte..ah ah ah
    penso siano bellissime poi quel tocco flower mi piace da matti.
    sono in fila per l'acquisto…
    sono fiera di averti come Amica
    ciao cara

  10. come già detto, le scarpe sono uno spettacolo..rispecchiano molto la tua femminilità e la tua eleganza…complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂 ottimo lavoro 🙂 crederci sempre 🙂
    un bacione
    PS: se ti va, oggi su METAMORPHOSE CONCEPT ti aspettano due post: il primo su jil sander ed il secondo sul meraviglioso mascara VAMP di pupa e sulla sua nuova promozione.. Ti aspetto!!

  11. Non devi certo giustificarti per questa splendida opportunità e neanche prendertela per l'invidia, NON NE VALE LA PENA.
    Hai accolto questo progetto come avrebbe fatto chiunque altro al tuo posto ed hai dimostrato di essere all'altezza della situazione.
    Sappi che nel look di oggi ho occhi solo per le tue scarpe, romantiche e grintose allo stesso tempo.

    P.s. In calce a questo post hai scritto una cosa straordinaria cui aggiungo un mio pensiero: le persone ottimiste non devono e non possono perdere tempo con le cattiverie!!!

    Buona giornata

  12. semplicemente orribili!!! già il cinturino taglia la gamba e con quel davanzale di fiori la tranciano del tutto!!! solo una modella con due metri di gambe slanciate se le potrebbe permettere!!

  13. Sono veramente felice per te, ti seguo da anni e sei veramente in gamba. Le scarpe sono splendide: mi piace molto il motivo dei fiori e anche la punta e poi sembrano anche comode… 🙂 L'invidia purtroppo per molte persone è fisiologica, fa parte di loro e impedisce loro di essere felici, perchè sono consumati da questo vile sentimento!!! Ma tu gioisci e non pensare agli altri!!!! Complimenti Francesca!

    Matrimonio perfetto: Primi Sogni e K-way: http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/primi-sogni-k-way/
    grazie

    Mari

  14. Il fatto stesso che le hai sognate, disegnate e viste realizzate le rende speciali, sono le TUE scarpe e questo gia' dovrebbe riempirti di orgoglio, non ti conosco di persona ma quando lo faro' spero di poterti dire queste cose a voce e molte altre ancora….un bacione!!

  15. Ciao Francesca! Sono stupende!!!!XD Mi piacciono un sacco! Sei stata bravissima, complimenti! Mi piaccia abbia optato per la pelle dorata alla fine ed anche la stampa è perfetta, sono proprio tue. Sei bellissima in queste foto, l'intero outfit è molto carino, adoro il cappotto e la felpina. Ora devi disgnare un paio di sneakers per me!:P Un bacio grande!:**

  16. sei stata bravissima perche' le scarpe sono venute molto bene, se non fosse per il tacco che proprio non porto le metterei nella mia letterina di babbo natale, pero' a pensarci bene sono cosi' belle che potrei provare a camminarci, mi fai un corso privato di camminata sui tacchi pls!
    ti meriti tutto questo non è stato solo un colpo di fortuna
    I LOVE SHOPPING
    I LOVE SHOPPING

  17. Come ti avevo detto sono splendide e raccontano tanto di te e del tuo stile. Molto particolari e fuori dal comune! Penso che entrambe le versioni siano molto carine, sia quella originale che quella finale, ma in effetti senza plateau diventano molto più indossabili, come le rockstud di Valentino, ricordi? 🙂 Questa tonalità di grigio poi, mi è particolarmente cara in questo momento! ;D
    Congratulazioni di nuovo e tanti auguri per questa meravigliosa avventura!

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

  18. Ne sono convinta anche io! 🙂 Te l'ho già detto e l'ho ripeto, queste scarpe mi piacciono tantissimo anche perché mi sembrano molto portabili, sia per la forma che per il colore (e mi piace il fatto che alla fine tu non abbia optato per il plateaux, io non sono in grado di camminarci per esempio :P). Detto questo, se Babbo Natale fosse in ascolto, mi chiami pure che gli lascio l'indirizzo! Ahah!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

  19. Tu potresti deludere solo volendo farlo e anche in quel caso credo che non ci riusciresti!
    Sono delle scarpe stupende,adatte a molte donne,da quelle più eleganti a quella più street e con l' outfit che hai indossato,confermi ciò che ho detto!Adoro queste scarpe e spero tantissimo che tu abbia l' opportunità di fare esperienze simili a questa e anche migliori!
    Un bacione ♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

  20. E io le ho ricevute proprio oggi e già le amooooooooo!!!! Dal vivo sono ancora più belle!!!! Comunque quello che voglio dirti è che tutto questo non è solo un colpo di fortuna ma è il segno che se sei umile e hai talento le soddisfazioni arrivano, eccome!!!

    Quanto al resto del look che bella la felpa, me gusta!

    Ale

  21. Ancora tanti complimenti, Francy ! Le scarpe sono assolutamente TUE, e questo è il bello, esprimono la tua creatività, simpatia e la tua femminilità appieno ! Secondo me non è stato un colpo di fortuna il tuo, bensì puro e semplice merito…ogni tanto capita, ed è bello perché oltre ad essere giusto è un segnale di speranza per tutti noi ! Calzate sono ancora più belle che viste così in foto, bravissima ! Bacioni 🙂

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

  22. …scarpe molto belle…complimenti!!!…però il look mi pare un po' troppo poco armonioso…troppi bijoux o generi diversi felpa cappottino borsa che insieme non mi convincono…singolarmente mi piace tutto!!!
    …un bacione!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.