Museo della Civiltà Romana

fashion blogger

In Rome, in the EUR district, stands the Museo della Civiltà Romana.
Like all fascist buildings, it was built to show the magnificence of the dictatorship (a real nosense to me).
And above all …. it’s very busy!
You can find several kind of people here: those who have nothing to do but to draw on walls and columns, herds of kids in roller skates, parents chasing these kids ….. but no one entered  the museum!
We went there and I guarantee you it is worth it.
On my feet you see that I am wearing my shoes for Sarenza: fashion and culture can stand together!

A Roma, nel quartiere EUR, sorge il Museo della Civiltà Romana.
Come tutti gli edifici di costruzione fascista, costruiti per mostrare la magnificenza della dittatura (che una dittatura possa essere magnifica è davvero un controsenso) è imponente e maestoso.
E soprattutto….molto frequentato! Da quelli che non hanno nulla da fare e disegnano su muri e colonne, da mandrie di ragazzini in pattini a rotelle, da genitori che rincorrono i suddetti ragazzini…..ma nessuno entra nel museo!
Noi ci siamo andati e vi garantisco che ne è valsa la pena.
Ma poiché alla cultura mi piace unire la moda ecco che per l’occasione ho indossato le mie scarpe per Sarenza! La realtà è che sono tra le più comode che ho!

musei roma eur

Romwe white coat
Sarenza‘s capsule collection DCFMB
pumps
Ninael Cherry Bag
Fabira bracelet

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

156 Comments
  1. è triste sapere che la cultura non sia trattata con il giusto valore, abbiamo musei e monumenti da fare invidia ma come dici tu ci sono i ragazzini che scrivono sui muri e non apprezzano, anche i grandi non sono da meno, li hanno tutti i giorni sotto agli occhi e non ne capiscono l'importanza. Hai fatto bene a visitare il museo, piacerebbe tanto anche a me, deve essere una bella esperienza che arricchisce l'animo!
    Ah dimenticavo! Sei sempre più bella! Se puoi ci faresti vedere altre bellezze della tua città?Anche quelle poco conosciute! Un bacio!

  2. Il tuo cuccioloooo <3
    Io sono stata al Museo l'anno scorso, sfruttando la Notte dei Musei, e mi è piaciuto tantissimo, l'ho visto pieno solo in quella occasione, che peccato! Bellissima in B&W, la borsa e le scarpe sono stupende!