I murales di Roma sono per la maggior parte uno sfregio alla bellezza della città. Ma a volte possono anche abbellire un quartiere che proprio bello non è…..
I murales di Roma sono un vero controsenso. Roma è una città antica e spesso i monumenti, i palazzi d’epoca, i ponti storici vengono presi di mira da writers improvvisati che li usano come se fossero dei banali fogli di carta bianca.
Un esempio in particolare è il quartiere di Trastevere dove gli pseudo neo artisti o poeti usano i muri per esprimersi. Un vero e proprio scempio.
A volte però può succedere che un murales ben fatto possa arricchire un quartiere e renderlo più appealing. È quello che mi è successo andando a Centocelle, una delle zone popolari di Roma che vede un mix poco armonico di palazzi antichi e moderni.
Il murales che vedete alle mie spalle si armonizza bene con il contesto e anzi dona un tocco di colore ad un quartiere che ne ha tanto bisogno.
I murales di Roma per la maggior parte sono da cancellare. Ma questo no. Questo ci piace!
Ah dimenticavo: ho scovato un’altra chicca. Il mio braccialetto Clyck!
Un modo nuovo di indossare le proprie foto. Basta andare sul sito, caricare le foto preferite, scegliere il colore e il gioco è fatto. Carino vero?
Rome graffiti walls are a real contradiction. Rome is an ancient city and often monuments, vintage palaces, historic bridges are targeted by improvised writers who use them as if they were banal white papers.
An example is the Trastevere district where pseudo-neo artists or poets use the walls to express themselves. A real mess.
Sometimes, however, it may happen that a well-made graffiti wall can enrich a neighborhood and make it more appealing. That’s what happened to me at Centocelle, one of the popular areas of Rome, which sports a little harmonious mix of ancient and modern palaces.
The graffiti wall that you see behind me melts well with the context and give a touch of color to a neighborhood that needs it so much.
Rome graffiti walls are mostly to be deleted. But this does not. This one we like!
I was wearing
Zara jacket
Levi’s tee and jeans
Clyck photo bracelet
Michael Kors Watch
Sono d’accordo con te Francesca e lo sono anche con il tuo look, mi piace molto…jeans e maglietta top! baci
Amo le foto con i murales, poi questo si sposa perfettamente con la tua bellissima tee. Kiss
Nuovo post “Linee blu, qualche fiore e un tocco di colore rosso” ora su http://www.littlefairyfashion.com
E’ vero, alcuni sono uno scempio ma altri sono mlto belli! QUesto sfondo ad esempio è perfetto per il tuo look, adoro la tee e le scarpeeeeeee!!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Super d’effetto la location!!
I murales mi piacciono moltissimo, ma ovviamente solo se lontani dai monumenti! Il bracciale è delizioso!
Hai ragione, a volte ci sono dei murales davvero belli!!!
Il braccialetto è favoloso!!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Wearing Zara jackets is my favourite too. They are well cut and so stylish. You matched the jacket perfectly with your denim.
Love your shoes. You must tell us more about them.