murales di roma

I murales di Roma sono per la maggior parte uno sfregio alla bellezza della città. Ma a volte possono anche abbellire un quartiere che proprio bello non è…..

I murales di Roma sono un vero controsenso. Roma è una città antica e spesso i monumenti, i palazzi d’epoca, i ponti storici vengono presi di mira da writers improvvisati che li usano come se fossero dei banali fogli di carta bianca.

Un esempio in particolare è il quartiere di Trastevere dove gli pseudo neo artisti o poeti usano i muri per esprimersi. Un vero e proprio scempio.

A volte però può succedere che un murales ben fatto possa arricchire un quartiere e renderlo più appealing. È quello che mi è successo andando a Centocelle, una delle zone popolari di Roma che vede un mix poco armonico di palazzi antichi e moderni.

Il murales che vedete alle mie spalle si armonizza bene con il contesto e anzi dona un tocco di colore ad un quartiere che ne ha tanto bisogno.

I murales di Roma per la maggior parte sono da cancellare. Ma questo no. Questo ci piace!

Ah dimenticavo: ho scovato un’altra chicca. Il mio braccialetto Clyck!

Un modo nuovo di indossare le proprie foto. Basta andare sul sito, caricare le foto preferite, scegliere il colore e il gioco è fatto. Carino vero?

Rome graffiti walls are a real contradiction. Rome is an ancient city and often monuments, vintage palaces, historic bridges are targeted by improvised writers who use them as if they were banal white papers.

An example is the Trastevere district where pseudo-neo artists or poets use the walls to express themselves. A real mess.

Sometimes, however, it may happen that a well-made graffiti wall can enrich a neighborhood and make it more appealing. That’s what happened to me at Centocelle, one of the popular areas of Rome, which sports a little harmonious mix of ancient and modern palaces.

The graffiti wall that you see behind me melts well with the context and give a touch of color to a neighborhood that needs it so much.

Rome graffiti walls are mostly to be deleted. But this does not. This one we like!

I was wearing

Zara jacket

Levi’s tee and jeans

Clyck photo bracelet

Michael Kors Watch

fashion blogger roma (4) fashion blogger roma (5) fashion blogger roma (3)fashion blogger roma (6) orologio michael korsbracciale con foto clyck (2)murales di roma

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

8 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.