Moda primavera estate 2021: pizzo

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

La moda primavera estate 2021 vede il grande ritorno del pizzo e dei colori sgargianti. Io ho scelto di inaugurare l’imminente stagione primaverile con questo strepitoso vestito azzurro in pizzo di Shein. Vi piace?

moda primavera estate 2021

La bella stagione sta per arrivare e speriamo che si porti via anche il Covid perché non se ne può davvero più. Per fortuna la moda primavera estate 2021 è allegra e divertente e ci aiuterà a superare questo ennesimo ostacolo alla nostra libertà.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto godere di uno splendido clima primaverile che ci fa ben sperare per l’imminente bella stagione, anche se pare che questo weekend arriveranno le piogge. Sigh….

Moda primavera estate 2021: tanto pizzo e tanti colori

Conoscendo molti showroom avevo già avuto la possibilità di visionare le tendenze moda primavera estate 2021 lo scorso anno e avevo notato la presenza, pressoché ovunque, di pizzo in ogni sua declinazione.

Ecco perché mi sono subito aggiudicata questo bellissimo vestito azzurro in pizzo (search ID: 1905216) della collezione P/E 2021 di Shein che ho preso qui. Tra l’altro ho una bellissima notizia per voi: inserendo il codice SS2144 al momento del check out avrete diritto al 15% di sconto senza minimo d’ordine su Shein.it. Fossi in voi non mi farei scappare l’occasione! Anche perché questo vestito è andato esaurito in pochissime ore e dovete tenere d’occhio il sito per vedere se viene riassortito oppure cercare prodotti simili.

D’altra parte, è talmente tanto bello che non avevo dubbi che sarebbe andato a ruba.

Ma state tranquilli che i negozi sono pieni di abiti in pizzo, come vi dicevo è la tendenza del momento. Dovete solo scegliere quello più adatto a voi no?

Per quanto riguarda i colori questa estate andranno di moda l’azzurro, il giallo, il verde menta e quasi tutta la gamma dei pastelli.

L’importante è non esagerare nel metterli tutti assieme. Bisogna saperli dosare. Altrimenti rischiate di diventare delle bomboniere.

Come abbinare il pizzo per evitare l’effetto bambola di porcellana?

Beh intanto c’è da dire che io non potrò mai sembrare una bambola di porcellana data la mia veneranda età, però effettivamente non è facile indossare il pizzo (a meno che non sia nero) senza rischiare di sembrare una di quelle bambole che le nostre nonne mettevano sul comò.

La regola che, secondo me, scongiura questo effetto è di abbinarlo a qualcosa che sia in netto contrasto con il romanticismo. Ad esempio degli accessori rock o country come nel mio caso. Anzi, ora che ci pensi, il prossimo abbinamento sarà proprio con cintura, borsa e scarpe in pieno stile rock!

Ciò che conta è che, a meno che non vogliate sembrare una versione moderna della Casa nella Prateria, stemperiate il carattere prettamente romantico del pizzo con qualcosa che abbia un’anima completamente diversa.

E voi avete comprato qualcosa in pizzo?

2021  spring summer trends

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

8 risposte

  1. Indipendentemente dalle mode, ho sempre capi in pizzo nel guardaroba ma finora mi solo concentrata sul nero…grazie per avermi suggerito versioni colorate!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *