Il tessuto di jeans è utilizzato per numerosissimi capi, dagli abiti estivi ai pantaloni. Questi ultimi però sono il capo più classico, tanto che quando si dice jeans solitamente si fa riferimento ai pantaloni di tessuto jeans. Ecco, proprio questi sono tra le tendenze moda della prossima stagione. Per altro, non esiste epoca in cui almeno un modello di jeans non sia stato di moda. O comunque sono tanti coloro che usano i jeans quasi ogni giorno, perché sono comodi, pratici e facili da abbinare. Cerchiamo di capire però quali sono effettivamente i jeans di moda per la stagione in arrivo.
Lunghi, corti o a mezza gamba?
Ci stiamo avvicinando all’estate, quindi è ovvio che le nuove proposte prevedano anche shorts in jeans. È vero però che per la primavera, sia per uomo che per donna, i jeans più alla moda sono quelli alla caviglia, come ci conferma la collezione di jeans Dsquared. Per quanto riguarda vita e modello di gamba, molto dipende dai gusti personali. Se in passato ogni anno la moda dettava legge per quanto riguarda vita alta o vita bassa e larghezza della gamba del pantalone, oggi le cose stanno andando un poco diversamente. Anche perché, nonostante le mode, sono tanti coloro che tendono ad amare uno specifico modello di jeans e ad utilizzarlo sempre con il passare degli anni. Ecco, nel 2021 sono trendy i jeans skinny a vita bassa, ma anche quelli a vita alta ed extra alta; così come i jeggins, ultra stretti e addirittura elasticizzati, ma anche i modelli bootcut o a zampa d’elefante.
Stretti sulla coscia
Questa è la caratteristica che accomuna la gran parte dei modelli di jeans preferiti dagli stilisti: devono essere ben stretti sulla gamba. Anche se poi appena sotto al ginocchio si allargano in modo più o meno vistoso a seconda dei capi. Non si preoccupino però coloro a cui un pantalone eccessivamente stretto tende a dare fastidio, alcuni brand propongono anche modelli di jeans 5 tasche più classici, con gamba dritta per uomo e per donna. Oppure i modelli ultra larghi, dove il jeans utilizzato è decisamente sottile e fluido, piacevole anche durante le calde giornate estive. Insomma per la primavera/estate 2021 i jeans disponibili lasciano l’imbarazzo della scelta, in modo che chiunque possa trovare il modello di pantalone che più lo soddisfa, seguendo il proprio stile personale.
Non solo pantaloni
Se in effetti dire jeans significa riferirsi ai pantaloni, per la prossima primavera/estate troveremo nei negozi anche altre tipologie di capi prodotti con questo tessuto. Un vero classico è la gonna di jeans, magari una longuette con spacco laterale o frontale. O anche le sempre più classiche giacche di jeans, da qualche anno tornate ad essere tra i capi più trendy disponibili in commercio. Perché questi capi siano piacevoli da indossare è importante toccarne con mano il tessuto; se il jeans è eccessivamente rigido infatti la gonna lunga e la giacca potrebbero risultare fastidiose già dopo pochi minuti.
8 risposte
My favorite style is skinny high-waist denim jeans. One pair just isn’t enough!
http://www.fashionradi.com
i jeans sono un vero e proprio must have
mi piacciono molto i modelli da te proposti
Jeans are absolutely must have in every wardrobe. I have couple of pairs – all are different cause I like different models 😀
You presented here very nice models 🙂
bacci
These jeans look very nice. Thank you for sharing.
New Post – https://www.exclusivebeautydiary.com/2021/02/rodial-dragons-blood-eye-gel.html
Io ho praticamente tutti i modelli di jeans esistenti nell’armadio, sono a quota 27!
Ma alla fine sono capi che rimangono evergreen e si stra-usano!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Adoro i jeans Dsquared sono davvero ottimi!
Bellissimi!!!!
Io non posso fare a meno dei jeans e quando trovo un modello che mi piace lo uso e lo ri-uso per anni… Sono indistruttibili!
https://chicchedimamma.com/