Moda estate 2019, tutte con le spalle scoperte!

This post is also available in: English (Inglese)

La moda estate 2019 lascia le spalle scoperte e io approfitto subito delle temperature più miti per indossare questo delizioso off the shoulder dress, interpretato come top!

La moda estate 2019 prevede ancora che andiamo in giro con le spalle scoperte! Questa tendenza è ormai riproposta a ogni stagione (persino in inverno) e acquistare oggi significa risparmiare domani.

Così ho preso questo off the shoulder dress (ASIN: B07416LLYP) che ho trovato qui e che potete acquistare con il 5 % di sconto con il codice FXXDZBBV.

Ma siccome sono alta a me sta bene anche come top ed è così che l’ho indossato in queste foto sul mio bel terrazzo che tanto bello più non è, visto che non ci sono fiori, ci manca il tavolo con le sedie e forse necessita anche di una verniciata, ma sono certa che il marito si metterà presto all’opera.

D’altra parte il nostro terrazzo è spesso protagonista dei miei scatti quindi devo renderlo più instagrammabile giusto?

La moda estate 2019 quindi vede ancora una volta protagonista la spalla scoperta, ma questa tendenza sta bene a tutte?

Purtroppo no. O avete delle belle spalle e una bella pelle o è meglio che facciate a meno di scoprire le spalle se non quando siete al mare.

Io ho le spalle da nuotatrice perché vi svelo un segreto: ho giocato a pallanuoto a livello professionistico e le spalle sono la mia eredità.

L’unico motivo di disagio che ho sono le migliaia di lentiggini che popolano le mie spalle, anche queste sono un’eredità. Quella di essere una rossa naturale…beh ormai non più visto che ho tanti capelli bianchi.

Alla fine ho imparato a accettare la mia pelle lentigginosa e non ho timore a lasciare scoperte le spalle.

Sempre meglio che scoprire la pancia. Un’altra tendenza della moda estate 2019 che non mi piace per niente.

Primo perché non me lo posso permettere, data l’età. E secondo perché anche quando ero più giovane ho sempre pensato che la pancia scoperta fosse terribilmente poco glam fuori dai confini della vita di mare.

La moda anni 70, prevedeva la pancia scoperta con la camicia annodata sopra la vita e i jeans a zampa d’elefante. Ma erano altri tempi, con altre dinamiche.

Mentre scrivo questo post, il tempo è nuovamente peggiorato, segno che la primavera stenta a affermarsi. Le temperature sono nuovamente scese e i maglioni sono tornati nuovamente utili.

Ma che male c’è a sognare l’estate?

E se volete scoprire altre tendenze primavera estate 2019 cliccate qui e qui

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments
  1. A me piace molto indossare i vestiti con gli jeans, sopratutto vestiti floreali. Mi piace molto come hai indosaato questo vestito off shoulder come una blusa. Le spalle scoperte sono una bella tendenza che e’ feminile e elegante…semplice ideale per la primavera e l’estate credo. Ti sta molto bene questo look. Sei bellissima!!!!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

  2. Che bello mi piace davvero tantissimo Adoro questo genere di outfit in estate lo trovo pratico e sempre ideale per ogni occasione

  3. Io parto sempre in quarta con le spalle scoperte appena inizia a fare più caldo e poi prima dell’estate mi sono già rotta le scatole di queste cavolo di scollature che come muovi le braccia si spostano da tutte le parti! Così finisco tutti gi anni con l’avere un mucchio di top e abitini off the shoulder che ho messo si e no una volta!^^
    Comunque a mio parere tu hai delle beliissime spalle e dovresti decisamente metterle in mostra! Sono toniche e belle dritte, che altro vuoi?
    Sulle lentiggini ti capisco, ma consolati almeno a te vengono sulle spalle, io me le becco tutte in faccia nonostante i chili di protezione 50+! T_T
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.