Moda boho chic

This post is also available in: English (Inglese)

La moda boho chic è la mia preferita e questo si sa. Certo ora che mi sono tolta le extension, i mie capelli sono un po’ meno boho ma almeno compenso con questo bellissimo completo di 24.25 Clothing! Oggi vi racconto qualcosa in più su questo trend e vi svelo anche qualche aneddoto sui miei capelli.

La moda boho chic era la preferita di mia madre ed è anche la mia preferita, penso di averlo detto in lungo in largo su questo blog e anche sui miei social.

Tanto sono innamorata di questo stile che continuo ad accumulare vestiti a tema “moda boho chic” come questo bellissimo completo di 24.25 clothing!

Infatti, la composizione del mio armadio (o meglio dei miei 5 armadi) è la seguente:

30% maxidress

20% bluse fluttuanti

15 % maxi skirt

15% jeans

10% giacche in pelle o in ecopelle e ecopellicce

10% abbigliamento vario, trascurato che ti aggredisce ogni volta che apri l’armadio!

Da questo conteggio sono escluse scarpe e borse che sono posizionate strategicamente nel sottoscala, sotto il letto, accanto al divano, in testa a mio marito!

Quali sono gli elementi essenziali della moda boho chic?

Innanzitutto, va detto che lo stile boho chic è soprattutto una forma mentis.

Chi abbraccia la moda boho chic lo fa anche a livello di pensiero. E’ uno spirito libero, incurante del giudizio degli altri e si aggira leggiadro e spensierato tra i comuni mortali.

Io è così che mi sento: quando vedo altre persone che si affannano a dare il loro personale giudizio su questo e quello, sorrido e li saluto cordialmente. E indubbiamente vivo meglio!

Quindi il primo elemento essenziale è etereo e impalpabile: è la propria attitudine.

Gli altri elementi essenziali della moda boho chic sono abiti fluttuanti, meglio se dotati di balze, maxi borse e grandi cappelli a tesa larga.

E poi ci sono i capelli, la moda boho chic li vuole fluttuanti e boccoluti, stile Venere di Botticelli.

Ma io on li ho più così: a causa di un taglio abbastanza drastico di qualche anno fa, ho dovuto portare le extension per un po’, ma poi qualche giorno fa le ho tolte ed eccomi qui con i capelli meno boho che esistano!

Come remixare capi in stile boho per un look h24

Se fate vita da ufficio e vi piace uscire la sera direttamente dopo il lavoro non è necessario che vi portiate appresso un trolley con il cambio.

Prendiamo, ad esempio, questo look che messo assieme è adatto a un’ uscita con gli amici ma non per l’ufficio.

Basta semplicemente indossare la blusa con una gonna nera a matita o un paio di pantaloni eleganti e un blazer e avrete il vostro look da ufficio!

Al momento di uscire dal lavoro dovrete solo cambiare i capi più formali con una la gonna lunga e sarete pronte per una bella serata tra chiacchiere e drink!

moda boho chic

moda boho chic

moda boho chic

moda boho chic

moda boho chic

moda boho chic

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments
  1. Io adoro la moda boho ma su di me la vedo poco (anche se in effetti i capelli boho ce li avrei pure^^): d’estate spesso e volentieri la provo pure ma d’inverno molto difficilmente riesco a vedermela addosso…
    Diciamo che mi rispecchio tantissimo nella mentalità, ma nei fatti in genere mi divido tra look sporty/urban e romantici.
    Su di te invece sta da Dio e fai super bene a seguire questa tua inclinazione, è raro trovare qualcuno che sappia gestire così bene questo stile!
    Quanto ai capelli,qui scatta un gigantesco MA BEATA TE che ce li hai così ordinati e li puoi portare sciolti! I miei fanno quello che gli pare a prescindere da pieghe, lacca e compagnia bella!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Questo completo che hai scelto lo trovo meraviglioso, mi piacciono le sue stampe ed anche il colore! Ottima scelta, poi ti sta una meraviglia ^_^

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.