moda anni 70, cosa acquistare subito

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo di moda anni 70, perché forse è quella che amo di più e che mi rappresenta davvero. Cosa conviene acquistare subito? Ne parliamo attraverso The Fashion Mob e il bellissimo completo di M Missoni che indosso in queste foto!

La moda anni 70 non passa mai di…..moda.

Da oltre 40 anni, ogni sacrosanta stagione, gli stilisti propongono capi e mood ispirati alla spensieratissima moda anni 70.

Io oggi ne voglio parlare attraverso questo look scattato con The Fashion Mob, il team di fashion influencer italiane, e i capi di M Missoni, in particolare il completo maglia-pantalone che indosso.

La caratteristica principale dei pantaloni appartenenti alla moda anni 70 era la forma a campana.

Pensate che negli anni 60, invece, il modello predominante era lo skinny alla caviglia.

La moda anni 70 voleva rompere il legame con il passato per questo i pantaloni dovevano essere rigorosamente svasati dal ginocchio in giù! Sono meglio ricordati come pantaloni a zampa d’elefante.

Sempre negli anni 70 (beccatevi questo look preistorico), spopola la stampa chevron, ovvero un particolare tipo di trama che è caratterizzata dal motivo a zig zag. Camicie, pantaloni e vestiti sono dominati da una serie infinita di “v” rovesciate, che formano linee parallele.

Missoni è di sicuro lo stilista che ha saputo sfruttare maggiormente la stampa chevron, rendendolo un vero e proprio marchio di fabbrica.

La moda anni 70 vede protagoniste le frange: cappotti, borse, collane devono necessariamente avere il tocco western che solo le frange possono dare.

E i capelli? La moda anni 70 li voleva rigorosamente lisci, con la riga in mezzo o con la frangia. Chi aveva i capelli ricci come me era spacciata!

Quindi se volete essere spiriti liberi e aderire al mood della moda anni 70 procuratevi un bel paio di pantaloni a zampa d’elefante, stampe chevron come se piovessero, frange e……. allisciatevi i capelli!

Ph. Credits: Martina Corradetti


Tips of the day:

  • Se volete trovare altri look ispirati alla moda anni 70 questo è il blog per voi: altri look preistorici li potete trovare qui, qui e qui
  • Vi piacerebbe avere qualcuno che cucina per voi mentre siete al lavoro? Leggete questo post su questo forno incredibile.
  • Come sapete poco tempo fa siamo stati in Thailandia, se volete fare come me leggete questo post.

 

Iscriviti alla nostra Blogletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime Novità di Dont Call Me Fashion Blogger: il blog di moda della fashion blogger Francesca Romana Capizzi, o meglio... (s) fashion blogger!

Inviando la tua richiesta accetti la nostra Privacy Policy


Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

28 Comments
  1. Hi Francesca
    I love the fashion of the 70’s reminds me when I was little the clothes that my mother wore. These pants are beautiful and I love the chevron pattern. Your fringe necklace is something extraordinary. And Missoni is a great stylist.

    Kisses
    Marisa

    marisasclosetblog.com

  2. che bel loolk, è anni 70 ma anche attuale! di quell’epoca mi piacciono i pantaloni a zampa e ovviamente anche la stampa chevron, missoni è un must!

  3. SEi davvero pazzesca con questo completo Missoni, semplice, prezioso e dannatamente anni ’70! Talmente amo i trend del passato che mi rivolgo anche al mercato del vintage originale ma queste sono manie
    baci

  4. si verissimo, prima o poi le cose tornano di moda, a volte conservo qualche indumento a cui sono affezionata e poi eccoli tornare di moda, grazie per i tuoi consigli

  5. Sarà che da nuova generazione gli anni 70 non mi fanno impazzire…. bello il colore ma sui pantaloni a zampa non ce la posso proprio fare ahahaha

  6. questo completo ti sta bennissimo….Mi e sempre piacuto questo periodi (anni 70), sopratutto i colori e le stampe….Bellissima la tua intepretazione di questo periodo, tuo outfit, e’ bello da impazzire!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.