mint green and grey outfit

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger!

I had this Zara mint green sweater rotting in my closet for some time…I was very unconvinced on how to wear it.
I like this color but it’s really abused on the bloglosphere.
So my first attempt with it turned out to be a very simple mint and grey outfit.
I promise I’ll do better next time!
How would you style mint green?

Uno dei primi acquisti della nuova stagione è stata questa maglia verde menta di Zara. Comprata subito e lasciata a marcire nel mio armadio perchè ho visto che questo colore era su tutti i blog.
Poi alla fine mi sono detta: diamine ma a me piace, perchè non devo utilizzarlo?
Ed ecco qui la prima combinazione che ho creato. Molto semplice e forse banale ma ho abbinato il verde menta con il grigio.
La prossima volta farò di meglio ma sono curiosa di sapere voi come lo abbinereste!



Vintage faux fur jacket
Zara mint green sweater and grey booties
Seen for all mankind jeans
Miu Miu Coffer Bag
Claw bracelet from Oasap

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

141 Comments
  1. Ciao cara, carinissimo questo maglioncino. Scusa, se a te piace che te frega se ce l'hanno un sacco di blogger??? Tanto come lo abbini tu non lo abbina nessuno mia cara, lo sai… La combinazione grigio/ verde menta a me piace un sacco e non è affatto banale! Io, noiosina come sono, lo avrei abbinato al nero, scontatissimo!!!
    Comunque anche io oggi sono in grigio con un tocco di verde menta, manco ci fossimo messe d'accordo, eh eh eh…
    Questo colorino dev'essere carino anche abbinato al bianco.
    Un bacione cara
    PS Carinissima la pelliccina… Sempre armadio delle meraviglie della mamma?

    1. Questa l'ho presa aporto ercole credendo che fosse un capo invernale e invwce ,anco per il cavolo, e' leggerissima e andrebbe portata solo con temperature miti. Quindi non riesc mai ad indossatla perche' o fa troppo caldo o fa troppo freddo!

    2. ho parlato con mammina (che, senza sapere che l'avessi comprata, mi ha segnalato positivamente la giacca verdina che era il mio dilemma e che ho tenuto): ci dà il suo beneplacito per l'abbinamento verde menta – bianco.. E se lo dà lei, che è una autorità anche al di sopra di Carla ed Enzo messi insieme, possiamo stare tranquille.
      Prima di tornare al posto, come alle elementari, ti dico che mi piaci molto, verde menta più grigio è molto carino ed un abbinamento giusto in questa fase di mezzo, già primaverile, ma non ancora adatta ad andare in giro smutandate

  2. Ciao! Sono emilia misurale, è la prima volta che commento ma visito sempre il tuo blog! Io non ho un blog( anche se mi piacerebbe aprirlo) anche se posto i mie look, e mi diverto, su style.it! Posso dirti che è il miglior abbinamento che abbia visto del verde menta?Complimenti!ho degli skinny di quel colore che indosso sempre con blazer e sandalo color ghiaccio! Ciò per dirti che preferisco il mint con questo colore,come hai fatto tu! alla prossima! Emilia Misurale-emily, style.it

    1. Davvero???? io sono iscritta da circa un anno! se ti fa piacere ti avviso quando pubblicano una mia mise, ci terrei tanto al tuo parere! (credo domani ne pubblicano una!) e ci sarà anche quella con panta verde menta abbinata al ghiaccio come ti dicevo.. Complimenti ancora, amo il tuo blog! Con stima, Emilia.

  3. A me piace moltissimo quest'abbinamento!!!!
    Cosa mi metto???
    Tre fortunate persone vinceranno degli occhiali di loro scelta, partecipa anche tu!!