Minigonna in ecopelle bordeaux Kate Kasin

This post is also available in: English (Inglese)

Ma chi lo ha detto che dopo i 40 bisogna vestirsi come delle monache di clausura? Eccomi qui a 48 anni con una minigonna in ecopelle bordeaux a spiegarvi perché noi donne possiamo fare quello che vogliamo. Siete pronti?

minigonna ecopelle bordeaux

Sì indosso una minigonna in ecopelle bordeaux e ho 48 anni. Anzi a giugno ne faccio 49.

Anche voi pensate, assieme a mio Marito che dovrei andare in giro vestita con un sacco di iuta???

Beh avete sbagliato persona, credo che andrò nella tomba col tacco 12 e un vestito glitterato.

Perché comprare una minigonna in ecopelle se avete più di 40 anni?

Beh la risposta è semplice: a 40 anni o a 50, siamo molto più consapevoli di noi stesse rispetto a quando avevamo 20 anni.

Quindi siamo certe (a meno che non abbiamo qualche rotella fuori posto) di indossare una minigonna in ecopelle o in pelle del colore e della lunghezza giusta.

Perché la  verità è che in giro si vedono tante ragazzine con minigonne inguinali non adatte alla loro età o al loro peso.

Io a 15 anni non mi sarei mai sognata di andare in giro con una gonna troppo corta, primo perché mia madre mi avrebbe messo in gabbia e buttato via la chiave, secondo perché mi sarei sentita molto a disagio, visto che non ho mai avuto un ottimo rapporto con il mio corpo.

La minigonna in ecopelle bordeaux di Kate Kasin che indosso in queste foto e che ho trovato qui, va benissimo per me sia come colore che come lunghezza.

Ovvero, il colore è sobrio e non è troppo corta. Insomma è adatta a una vegliarda di 48 anni come me!

L’ho abbinata a un maglione con le rouches, a una borsa a secchiello e agli stivali in stampa croc di Aldo Shoes che avete già visto qui.

In inverno puntiamo su look con colori naturali

Come vedete, in questo look ho usato 3 colori naturali: il beige, il bordeaux e il marrone.

Mentre in estate questi colori sono poco adatti perché richiamano la brulla stagione autunno inverno, ora sono particolarmente indicati per mimetizzarsi con la natura.

Non lasciatevi ingannare dalle bellissime giornate di queste ultime settimane, ricordatevi che la vostra nuvola personale è sempre in agguato, pronta a rovesciarvi sulla testa una quantità d’acqua pari a quella contenuta nel Mar Tirreno.

Magari, se ci confondiamo con alberi e cespugli non verremo individuati e saremo risparmiati che ne dite?

Ph, Credits Chiara Gasbarri

minigonna in ecopelle

minigonna in ecopelle

minigonna in ecopelle

minigonna in ecopelle

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments
  1. Molto bella questa minigonna e ti sta davvero bene. Mi piace anche come l’hai abbinata. Tranquilla, continua ad indossare le minigonne, mia mamma le ha messe ben oltre i cinquanta.

  2. Brava Selvaggia, aprimi la strada che quando avrò 40 anni io voglio fare come te senza che nessuno mi rompa le scatole! ^^
    Non che non lo faccia pure adesso , ma che strazio quando mi metto, che so, una t-shirt con i cartoni animati e arriva puntualmente qualcuno che mi fa: “ma all’età tua ancora vai in giro con questa roba?”, non che mi importi più di tanto ma certo lì per lì un cazzottone al suono di “faccio il cavolo che mi pare!” glielo darei, così tanto per gradire…
    Che poi hai perfettamente ragione, a 20 anni segui la moda più o meno alla cieca ma man mano che cresci ti rendi conto sempre di più di cosa ti valorizza e cosa no, infatti tu con quelle gambe ed il tuo buon gusto stai molto ma molto meglio in minigonna di tante ventenni!
    E il marito che si lamenta pure! Ma dovrebbe andar fiero di avere una così bella moglie! Ma niente niente fosse geloso? ;P
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.