Mini abito a fiori, consigli per abbinarlo al top

This post is also available in: English (Inglese)

Tra le tendenze moda estate 2020 c’è anche il mini abito a fiori nei toni del rosso e del verde. Oggi vi do qualche consiglio per abbinarlo al meglio e far risaltare i vostri pregi. Siete pronte a diventare delle ninfe boschive??

mini abito a fiori

Il mini abito a fiori è tra le tendenze più gradite di questa estate 2020.

Sì lo so siete abituati a vedermi con i maxi dress a fiori ma sappiate che quando sono presentabile (nel senso che ho effettuato il disboscamento delle gambe) metto anche gli abiti corti.

Questo adorabile mini abito a fiori l’ho trovato qui (search ID : 973129) e con il codice sconto Q2Selvaggia avrete uno sconto del 15% per ordini superiori a 39€.

L’ho indossato per andare a cena fuori con amici e famiglia, ovviamente all’aperto e ovviamente distanziati.

Mini abito a fiori, quando indossarlo e come abbinarlo

Vedendolo così come in queste foto verrebbe da pensare che sia un vestito adatto a un’uscita serale ma in realtà non è così.

O meglio non è solo così.

Se abbiniamo il mini abito a fiori con una borsa elegante e con un paio di sandali con il tacco e infine, come nel mio caso, aggiungiamo una cintura in vita il look che otteniamo è adatto a un aperitivo o a una cena al ristorante.

Se al posto della borsa utilizziamo una pochette e indossiamo una cintura sottile possiamo anche utilizzare questo outfit per un dress code cocktail.

Infine, se lo vogliamo usare di giorno per fare una passeggiata in centro (non ve lo consiglio con questo caldo africano) immaginatelo abbinato a un paio di sandali alla schiava o a un paio di flip flop (che piacciono tanto alle americane).

Io, personalmente, opto per i sandali alla schiava perché le ciabattine le riservo al mare e le ho sempre associate alle pallide straniere che vengono a Roma e che girano a piedi in shorts e flip flops!

Come godersi l’estate senza correre troppi rischi

Non so voi, ma io ho ricominciato a uscire la sera ma frequento solo posti all’aperto e che mi garantiscano una serie di standard di sicurezza che mi facciano stare tranquilla.

Voi direte: beh ma tutti i ristoranti e i locali rispettano questi standard e invece non è così!

La storia del locale di Fiumicino ce lo insegna. I gestori dei ristoranti dovrebbero sempre tenere traccia degli avventori  e invece in un paio di ristoranti che ho frequentato (e poi cancellato) questo non è successo .

Il menu dovrebbe essere in formato elettronico in modo da minimizzare la possibilità di contagio e questo l’ho visto solo in un locale.

Il modo migliore per far sì che tutti rispettino le regole è quello di far presente che esistono.

Io lo sto facendo, a costo di sembrare pedante, ma è solo così che eviteremo una seconda ondata.

Voi cosa ne pensate?

mini abito a fiori

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments
  1. Hello
    I haven’t started going out in the evening yet, let’s say that Portugal isn’t doing so well lately, things are worse !! But the other day I had to go to a restaurant and before Pandemia this restaurant had many customers and now there were 2 or 3 customers !! Many restaurants will not survive !!
    As for your look, it’s wonderful , I loved the detail of the belt and sandals !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. You are beautiful in that flowery dress Francesca, after more than 100 days quarantining I am going out only for very specific things, even the possibility of a regrowth is very strong in my city and the best thing is to take precautions, I would not like to end up hospitalized. Happy weekend!

  3. Such a cute dress on you, and I love the black accessories with it! 🙂

    We haven’t been out to restaurants yet, I just don’t feel comfortable with the idea. There are too many stories about the virus being passed at dinner parties and when sharing meals. We didn’t eat out a lot before the virus which I think makes a difference, we don’t miss it too much.

    Hope you are having a nice weekend 🙂 We spent the day enjoying the sunshine outside at some parks, even if it was a bit windy!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.