Milan Fashion Week spring/summer 2013: Laura Biagiotti

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger!   

Another invitation I have received is the one to the Laura Biagiotti fashion show.
Everybody knows that Mrs. Biagiotti is the Queen of all whites.
In fact, white is the predominant color of her past and present collections. 
So how should I title the show that Laura and her beautiful daughter Lavinia have put together for the spring/summer 2013 season? Laura Biagiotti breaks up with white? Or a splash of color between whites?
Anyway,  I was really impressed by this AMAZING collection that although it sticks to the brand’s history it also moves forward to a bright and colorful future!
Moreover, the fashion show has been attended by several VIPs: I am not a big fan of celebs therefore I chose to show you the only one I really admire, Virna Lisi, whose beauty is still unrivaled in my modest opinion…
Congrats to Laura and Lavinia Biagiotti for this fabulous collection and thanks to their press office for inviting me!
Finally Giusy and Marco: thank you sooooooooooooo much for these beautiful pics!


Altra sfilata a cui sono stata invitata e che vale la pena di relazionare: Laura Biagiotti.
Ora tutti sapete che la regina del bianco puro è proprio la bravissima stilista  e sapete anche che negli ultimi anni la figlia Lavinia ha affiancato la madre in questa attività.
Ecco perché potremmo forse intitolare questa collezione come lo strillo di un giornale: “Laura Biagotti rompe con il bianco” ma in realtà è più corretto dire “Laura Biagiotti rompe IL bianco”.
Già perché il bianco c’è più o meno sempre ma viene illuminato da colori forti, giocosi e decisi con stampe e grafiche che ricordano molto gli anni 70.
Gli accessori coloratissimi e quegli splendidi stivali silver dovrebbero entrare di diritto nel mio armadio!
Qui ho deciso di mostrarvi quello che mi ha colpito di più in particolare il primo vestito e quello nella quinta foto!
Inoltre, sappiate che c’erano molti VIP alla sfilata ma io ho deciso di mostrarvi il volto dell’attrice italiana che amo di più, Virna Lisi, la cui bellezza non è stata minimamente intaccata dall’età anzi a vederla…io sembro sua nonna hahahaha!!
Complimenti a Laura e Lavinia per questa collezione davvero ben riuscita ed un ringraziamento speciale all’ufficio stampa ed al formidabile duo 
Giusy -Marco che hanno scattato queste bellissime foto.

P.S. Lo so benissimo chi è quello nell’ultima foto, so anche che è una bravissima persona, ma io e le soap opera non siamo mai andati molto d’accordo se non quando ne venivano fatte delle parodie!

P.S. del P.S. quello che ho scritto in questo e negli altri post è farina del mio sacco, ribadisco che sono solo una consumatrice e come tale descrivo quello che vedo. Ho scelto di pubblicare solo 3 sfilate perché mi sono realmente piaciute, me ne manca solo una che non commenterò. L’avevo snobbata pensando che fosse una schifezza e invece sono stata ampiamente smentita. Mi basavo su un pregiudizio….ben mi sta!

Marco questa foto è da primo premio, Virna Lisi ti deve fare un monumento!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

109 Comments
  1. avevo sentito di un rinnovamento della griffe con nuove idee e stili…
    io ho un ricordo dolcissimo del brand laura biagiotti: quando ero molto piccola (anni '90) mia madre, mia nonna, mia zia indossavano i loro jeans (un po' riduttivo per una maison italiana importante come la loro)… quindi è qualcosa di molto familiare e mi fa molto piacere che stia rinascendo per portare avanti la tradizione della moda italiana.
    bel post!

    ps-ma cosa è successo a ridge???

    Pretty To Be Happy