meglio la pelliccia ecologica

Meglio la pelliccia ecologica? Decisamente sì.  Io non ho pellicce vere e non ho mai sentito la necessità di possederne. E poi oggi le pellicce ecologiche sono anche più belle di quelle vere!

Meglio la pelliccia ecologica o quella vera? Una domanda molto di moda ultimamente.

Al di là del fatto che io amo gli animali e che, come ripeto sempre, ne ho anche sposato uno la realtà è che io penso che i cavernicoli fossero le persone più appropriate ad indossare una pelliccia vera.

Oggi possiamo dire di essere molto fortunati, le pellicce ecologiche sono fatte benissimo e non costano quanto un rene. E questo fatto non è da sottovalutare.

La pelliccia ecologica che indosso oggi l’ho trovata nel negozio Flair il tuo stile che si trova nel centro commerciale delle Rughe e come vedete è multicolor. Ed i colori sono gli stessi degli stivali a righe di Valentino e della borsa Le Sac Parisienne by La Nuit Parisienne.

Ora perchè devo sacrificare un animale per essere più bella? Non ne vedo davvero la necessità. Meglio la pelliccia ecologica piuttosto che una vera, non ho dubbi in proposito.

Le foto sono state scattate a Sarteano, un bellissimo paese in provincia di Siena dove la cugina Esmeralda e “Rompolo”, l’ottavo nano, hanno casa.

Qui abbiamo passato l’ultimo dell’anno, con una luculliana cena presso il Chiostro Cennini. E anzichè concludere la serata con i fuochi d’artificio abbiamo fatto volare in cielo le lanterne dei desideri. Uno spettacolo davvero suggestivo. Peccato però che la lanterna approntata da mio marito abbia preso fuoco. Aveva dimenticato di togliere la plastica dallo stoppino!!!

Geniale vero?

E voi cosa ne pensate: meglio la pelliccia ecologica o quella vera?

The question that many are asking lately is: faux fur is better than the real one?

Beyond the fact that I love animals and that, as I always say, I even married one the reality is that I think the cavemen were those most appropriate to wear a real fur.

Today we can say we are very lucky, the ecological furs are very well made and they don’t cost as much as a kidney. And this fact should not be underestimated.

The faux fur jacket I am wearing in today’s outfit was found in the store Flair your style that is located in the commercial center of Le Rughe in Rome and as you can see is multicolor. And the colors are the same of the Valentino’s striped boots and of Le Sac Parisienne by La Nuit Parisienne bag.

Now why should I have to sacrifice animals just for being vain? I do not really see the need. Best faux fur rather than a real one, I have no doubt about it.

The photos were taken in Sarteano, a beautiful town in the province of Siena, where my cousin Esmeralda have a nice, tiny, little house.

Here we spent New year’s Eve, with an epicurean dinner at the Cloister Cennini. And rather than end the evening with the fireworks we had the chance to fly some wish lanterns in the sky. It was an amazing experience. Too bad that the lantern prepared by my husband burned down. He had forgotten to remove the plastic from the wick !!!

Brilliant!

 

meglio la pelliccia ecologica pelliccia ecologica relish (8) pelliccia ecologica relish (5) pelliccia ecologica relish (9) pelliccia ecologica relish (1) pelliccia ecologica relish (4) pelliccia ecologica relish (3) pelliccia ecologica relish (7) bracciale plino visona bracciale fossil borsa le sac parisienne

Relish faux fur coat found @Flair il tuo stile

Le Sac Parisienne bag, con il codice DCMFB avrete diritto al 10% di sconto

Bysimon necklace and blue bangle

Fossil black bracelet with beads found @Zalando

Sheen by Casio watch

 

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

31 risposte

  1. No no assolutamente ecologica! Amo gli animali e li rispetto, che brutto che ancora oggi l’ uomo non si sia torto questa crudele abitudine di uccidere gli animali per una cosa così futile! E si indubbiamente sei molto più bella e mi piaci di più con una pelliccia ecologica che con una vera! Questa è fantastica! Baci Elisabetta

  2. Sempre e solo finta pelliccia, ormai esistono tante alternative a mio avviso anche più belle di quelle vere! la tua è davvero splendida, ti sta benissimo!

  3. La penso esattamente come te, non potrei mai quella vera, anzi mi chiedo chi ancora possa farlo. No ma l’hai trovata abbinata agli stivali?! Solo tu! Fantastica Francesca, vorrei indossare ora l’intero look!! Un bacione!:* (ps Rompolo?! Te la rubo!!XD)

  4. Mi piacciono quelle ecologiche , se come la tua , bella colorata e super funny e che non voglia passare per una vera, stupendo look
    Ciao ciao

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.