Maxidress in pizzo bianco

This post is also available in: English (Inglese)

Tra i tetti di Skiathos con un maxidress in pizzo bianco. Questa è la vista che si gode dalla terrazza della nostra casa, Villa Lalio, situata proprio sopra il porto vecchio e accessibile come una fortezza medioevale!

Buongiorno da Skiathos e dalla terrazza di Villa Lalio , la casa che abbiamo preso in affitto per le vacanze. Oggi vi presento un maxidress in pizzo bianco in perfetto stile boho chic che, come sapete è il mio stile preferito.

Lo potete acquistare comodamente da casa cliccando qui e andando sulla sezione dresses. E con il codice don15 otterrete un ulteriore 15% di sconto!

Qui troverete, oltre al mio maxidress in pizzo bianco, tantissimi altri vestiti a prezzi più che accettabili!

Perché un maxidress in pizzo bianco? Non fa troppo sposa?

Il colore bianco è ovviamente associato al matrimonio ma in realtà è perfetto per l’estate visto che riflette i raggi solari.

Come vi ho spiegato nel post su come vestirsi a Skiathos, qui si soffoca anche di sera.

Il maxidress in pizzo bianco è perfettamente adatto alle afose serate in questa bellissima isola greca.

E’ molto leggero, è super comodo e può essere indossato sia con i tacchi che con delle semplici infradito!

E io ovviamente sceglierò delle infradito….ora vi spiego perché!

Villa Lalio è situata nella parte vecchia della città di Skiathos

E per vecchia intendo dire che le strade che portano a Villa Lalio sono più adatte a essere percorse sul dorso di un asino (come nel film Mamma Mia che è stato parzialmente girato qui)! Anche perché alle macchine è proibito entrare in centro.

Ignari della situazione, io, il Marito e nostro figlio abbiamo parcheggiato la macchina dove ci era stato indicato e con le valige ci siamo apprestati a percorrere i 300 metri che ci separavano dalla villa. Di giorno e con 40 gradi……

Il percorso si è rivelato essere più arduo della Parigi-Dakar: non solo non riuscivamo a controllare le valige, che vivevano di vita propria, ma a un certo punto abbiamo rischiato anche di ruzzolare giù per i viottoli!

Però alla fine siamo stati premiati da una vista mozzafiato e da una villa davvero bellissima.

A Skiathos è meglio rinunciare alle scarpe con i tacchi

Arroccati sul nostro eremo a Villa Lalio, ci siamo avventurati a percorrere i 100 metri che ci separano dal porto vecchio, la zona della movida.

100 metri di gradini scivolosi e ripidissimi, impegnativi anche per uno scalatore professionista.

Avere delle scarpe comode è quindi mandatorio se volete passare le vacanze a Skiathos, con buona pace dei sandali con tacco vertiginoso che ho portato qui con me!!!!

 

maxidress in pizzo bianco

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

28 Comments
  1. Confesso di non amare molto i vestiti bianchi ma devo ammettere che il maxidress che indossi è davvero bello e soprattutto adatto alle caldissime giornate estive in Grecia. Darò un’occhiata al sito. Sono sicura che troverò qualcosa di adatto a me. 🙂
    Maria Domenica

  2. I love white dresses for the summer season, I have some in my wardrobe, they are so fresh and I like the bohemian wave they give to those who wear them, the dress you show us today is fabulous.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.