maxi dress floreale

This post is also available in: English (Inglese)

E’ arrivata l’estate ed è ora di avere nel proprio armadio un maxi dress floreale da indossare in pieno stile boho chic. Il mio è in pura seta e  l’ho trovato su Lilysilk.  L’ho abbinato ad una serie di accessori vintage di cui oggi vi racconto la storia.maxi dress floreale

L’estate è finalmente arrivata e un maxi dress floreale non può assolutamente mancare nel vostro armadio, meglio se in seta e con lo spacco.

Il mio è in purissima seta e l’ho trovato su Lilysilk. E’  molto morbido, veste benissimo e ha uno spacco super sexy sulla gamba!

Ricordatevi che con il codice Francesca R avete diritto a un ulteriore 16% di sconto su tutta la collezione donna.

E, udite…udite, per ordini uguali o maggiori di 200 € avrete un paio di occhiali da sole in omaggio!

Il maxi dress floreale mi fa pensare subito alla moda anni 70 e a come si vestiva mia madre, la prima fashionista che abbia mai conosciuto.

Da lei ho ereditato tutta una serie di accessori vintage che farebbero l’invidia di qualsiasi stilista odierno.

Quando ho preso questo maxi dress floreale, l’ho subito immaginato in un contesto vintage abbinato agli accessori che erano di mia madre.

L’ho quindi abbinato a una collana con la croce in plexiglass, un paio di sandali ultrapiatti color argento e una cinta in metallo che ha anche abbinata una micro pochette che però non trovo più e che ho sostituito con la borsa Vega di Les Jeunes Etoiles.

Tutti questi accessori li ricordo indossati da mia madre nelle varie serate mondane a cui amava partecipare.

Pensate che negli anni 70 i paparazzi giravano liberamente per Roma per immortalare la “dolce vita” e mia madre finiva spesso sui giornali per questo motivo.

Oggi…. beh oggi i paparazzi fotografano Belen, Salvini, qualche wannabe celebrity e poco altro.

Hanno perso di vista le persone vere e la vita reale, forse perché a Roma non c’è praticamente più nulla, solo buche e sporcizia…..

Tips of the day

  • Se siete un po’ pienotte optate per un maxi dress floreale nero come il mio, sta davvero bene a tutte e ha anche le maniche in seta trasparente per occultare eventuali difettucci sulle braccia.
  • Siete alla ricerca della vostra prossima auto? leggete il mio post sull’auto per le donne
  • Per colazione preparate la torta al cioccolato seguendo questa ricetta, rimarrà morbida e fragrante per tutta la settimana.

maxi dress floreale

maxi dress floreale

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

28 Comments
  1. Quanto mi sarebbe piaciuto conoscere tua mamma <3 Ed ora vorrei curiosare tra i tuoi accessori vintage! Sei bellissima, questo maxi dress in seta sembra fatto apposta per te, i colori ti donano molto! Un bacio grande Francesca!:*

  2. credo che per i tante di noi donne, nostra mama e’ stata la prima e probabilmente la piu importante fashionista in nostra vita, una vera fashion icon e in un senso la nostra introduzione nel mondo della moda. Sempre ricordo la mia mama in una lungha gonna verde….lei ama indossare i vestiti maxi anche oggi, li indosso anch’io.

    Sei bellissima in questo vestito floreale, mi piacciano molto anche i sandali. Meravigliosi questi accessori vintage. Hai creato un look estivo perfetto!

  3. Hello beautyfull!
    you have a fantastic blog. I had to translate an entry into Polish, because I say, write and read mainly in Polish: D you write great, you are a very inspiring and interesting person! I really like it here 🙂 when you have free time, I invite you to myself 🙂
    Kisses from Poland :*

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.