Manila Grace estate 2020, fatto in Italia con amore

Sono mani talentuose e amorevoli quelle che hanno realizzato la collezione Manila Grace estate 2020. Sono mani speciali, sono mani italiane, quelle che non hanno eguali al mondo. Scegliamo l’Italia, scegliamo il #madewithitalianlove !

manila grace estate 2020

Questo meraviglioso abito lungo della collezione Manila Grace estate 2020  sembra cucito addosso a me.

E’ la dimostrazione, che noi italiani siamo sì un popolo di brontoloni e di criticoni, ma quando ci applichiamo per fare qualcosa lo facciamo molto meglio degli altri, perché lo facciamo infondendovi la nostra creatività e la nostra arte.

E noi di The Fashion Mob lo sappiamo e per questo abbiamo deciso di  aiutare i brand italiani promuovendo la cultura del Made in Italy  e di quanto di bello c’è nel nostro paese.

Manila Grace estate 2020 #madewithitalianlove

Manila Grace della sua italianità ne va fiera tanto che, spesso, sui loro social compaiono video delle varie fasi della produzione in cui si vede la cura e l’amore che solo le mani italiane sanno imprimere ai tessuti trasformandoli in meravigliosi abiti.

Ecco perché Manila Grace ha lanciato la campagna #madewithitalianlove, testimonianza dell’abilità tutta italiana di trasferire l’amore con cui viene realizzato un capo d’abbigliamento, da chi lo produce a chi lo acquista.

L’ abito lungo della collezione Manila Grace estate 2020 che indosso in queste foto riflette pienamente il mio stile che come sapete è a cavallo tra la moda anni 70 e lo stile boho chic.

All’inizio ero un po’ perplessa dai due tagli laterali, subito sotto il seno perché pensavo che mi avrebbero evidenziato i rotolini di ciccia e invece…..invece questo vestito cela tutti i miei difetti e enfatizza i miei pregi.

Il taglio impero dona volume (altrimenti inesistente) al lato A e la linea svasata nasconde i fianchi un po’ pieni (devo assolutamente smaltire i chili in più che ho accumulato durante la quarantena e da quando ho smesso di fumare).

Anche le rouche sono strategiche perché creano un’illusione ottica per cui le spalle sembrano più larghe e le braccia più sottili e toniche.

Dietro ha una scollatura profonda che prevede un reggiseno a incrocio.

Insomma penso che si capisca anche dal sorriso che sfoggio nelle foto che questo vestito mi piace da morire!

Perché l’erba del vicino è sempre più verde?

Una delle caratteristiche di noi italiani è quello di guardare sempre agli altri con ammirazione quando in realtà basterebbe pensare a quello che abbiamo in casa e che gli altri ci invidiano per capire che qui abbiamo tutto quello che ci serve.

Eh ma l’erba del vicino è sempre più verde: gli inglesi sono più ordinati, i tedeschi sono più ricchi, i francesi sono più patriottici….insomma tutti hanno qualcosa più di noi, almeno così pensiamo.

Ma dateci qualcosa da creare e noi italiani eccelleremo nella realizzazione.

Non serve guardare fuori, ma solo credere più in noi stessi!

manila grace estate 2020

abito lungo stampato made in italy

manila grace estate 2020

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Che bello questo vestito! Sembra davvero cucito addosso a te
    Spesso noi italiani ci auto-compatiamo, pensando che gli altri siano migliori…ma ci sono tante realtà in Italia che dimostrano che abbiamo grandi abilità e che il nostro Made in Italy non ha eguali al mondo, nella moda, nell’arte, nella cucina e non solo

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

  2. Vabbè noi Italiani saremo pure incasinati intante cose, ma su moda, cibo e arte non ci batte nessuno!!!
    bellissima l’iniziativa di ManilaGrace e bellissimo l’abito, ni sono innamorata di quella scollatura sulla schiena!
    Poi sia taglio che fantasia sono proprio tuoi, stai una favola!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Ho da sempre scelto il made in Italy in ogni campo, dai viaggi agli accessori, dagli ingredienti della cucina agli abiti e quando sono così belli è un vanto poter dire che sono realizzati in Italia!

  4. Hello
    I have already studied art history and in fact you Italians are extraordinary. The dress is wonderful and you can be proud of your country and its legacy to the whole world, in architecture, painting and fashion! Be proud!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.