La stagione dei mandorli in fiore a Roma

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I mandorli in fiore a Roma sono del tutto ignari del colore della zona in cui si trovano. Per loro esiste un solo colore, il rosa. E la loro fioritura riesce a stravolgere l’aspetto di qualunque quartiere, bello o brutto che sia!

mandorli in fiore a roma

Buongiorno Lazio e buongiorno mezza Italia in zona rossa. Da oggi siamo nuovamente in lockdown e non ci restano che i ricordi come queste bellissime foto scattate tra i mandorli in fiore a Roma.

Possiamo uscire solo per stretta necessità e sarà così almeno per le prossime due settimane. Io, che sono un’ottimista, spero che il Lazio, al termine delle due settimane, riesca a trasferirsi in zona arancione. staremo a vedere.

I mandorli in fiore a Roma, dove trovarli

Roma è densamente popolata di platani ma qua è là ci sono anche qualche mandorlo e qualche ciliegio.

Ma se d’ inverno nessuno li nota, in primavera i mandorli in fiore a Roma diventano una sorta di make up per la città.

Indipendentemente dal punto di partenza, gli sprazzi di colore offerti dai fiori di mandorlo sono uno splendido colpo d’occhio che modifica immediatamente l’aspetto del quartiere in cui si trovano.

Queste foto son state scattate in una via di Roma Nord che generalmente è alquanto bruttina e spoglia, ma mettici qualche mandorlo fiorito e la via diventa bellissima.

Non ho resistito e per qualche giorno sono andata a scattare in questo contesto, quindi vedrete anche altre foto in “zona rosa”.

E se volete qualche altro scenario fiorito potete sempre recarvi ad ammirare il cherry blossoming al laghetto dell’Eur di Roma. Sempre che verremo sgabbiati.

Il mio look primavera 2021

Ok ok, queste foto risalgono a prima del lockdown, ma come dico sempre a MattinoYes (in onda tutti i giorni alle 7 e 30 su Rete Oro), io mi vestirò bene anche solo per stare dentro casa e mi truccherò anche se non esco.

Lo faccio per la mia salute mentale e anche per quella dei miei famigliari. Una Selvaggia abbrutita non giova a nessuno hahahahaha!

Per queste foto ho scelto un vestito di Shein in stile boho chic che potete acquistare anche voi qui  (search ID 1282813) e con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39€ effettuati su SHEIN.

L’ho abbinato a una giacca jeans, a una maxi cintura vintage e a un paio di stivali color cuoio.

Tra i vestiti primavera 2021 è uno dei miei preferiti, lo indosso spesso e continuerò a farlo anche in lockdown. Ci andrò a fare la spesa!!

E voi avete zone rosa come questa nella vostra città?

mandorli in fiore a roma

mandorli in fiore a roma

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 risposte

  1. What a beautiful maxi dress on you! Florals are so nice for spring and I wear dresses and denim jackets a lot in spring too! 🙂

    Hope you have a good start to your week 🙂

  2. Hello
    As you know I love flowering trees and these are beautiful and make a perfect match with your floral dress, it is beautiful !! Perfect for this spring, sorry that you are starting the lockdown, we are now easing the restrictive measures, phew, at last !!
    xoox

    marisasclosetblog.com

  3. Il vestito è molto carino, magari da indossare più avanti perché a Milano fa ancora freddo. Non sapevo che i fiori del mandorlo fossero rosa, allora ci sono anche qui, pensa che non lo sapevo!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *