La mia maglia in cashmere è diversa

This post is also available in: English (Inglese)

La mia maglia in cashmere è diversa: non solo è gialla ma è anche fatta di filati pregiati e di mani che disegnano, filano, che stringono accordi per garantire la migliore qualità. Perché c’è cashmere e cashmere….

Alzi la mano chi non ha pensato una volta che una maglia in cashmere vale l’altra!

Faccio mea culpa e ammetto di avere avuto lo stesso pensiero ma ora so che non è così, la mia maglia in cashmere gialla è diversa. L’ho presa on line su I Rocchi Cashmere, che oggi posso definire gli specialisti del cashmere.

Il cashmere come tradizione di famiglia

Dal 1977, la famiglia Rocchi produce abbigliamento in cashmere e filati pregiati come seta, cotone e lino.

Le lavorazioni sono rigorosamente Made in Umbria, dove tutto è fatto a mano e controllato attentamente pezzo per pezzo.

La mia maglia in cashmere ha una vestibilità perfetta

Quante volte mi è capitato di acquistare una maglia donna in cashmere e rimanere estremamente delusa dopo averla indossata un paio di volte? Troppe.

Il vero cashmere dovrebbe rimanere sempre integro, come se la maglia fosse stata appena acquistata.

E invece quello che mi è sempre capitato è che o la maglia si allargava inspiegabilmente o che si formassero i temutissimi pallini di lana.

Questo non è successo con la maglia in cashmere che ho preso da I Rocchi Cashmere e che potete acquistare qui.

Dopo averla indossata più volte, sembra come se fosse ancor nuova.

Perchè il cashmere non è tutto uguale?

Spesso sulle etichette leggiamo 100% cashmere e ci va bene così, ma la verità è che la differenza la fa l’azienda che produce abbigliamento in cachemire.

I Rocchi Cashmere è un’azienda che ha la sua prima ricchezza nelle persone e nei rapporti di fiducia costruiti nel tempo:

Con i fornitori di materie prime, importanti filature italiane ed internazionali che hanno imparato a conoscere le nostre richieste e le nostre necessità;

con i collaboratori esterni, a cui viene affidata una parte della produzione per garantire puntualità nelle consegne e presso cui vengono svolte regolari visite di allineamento e condivisione;

Quando acquistate un capo “I Rocchi Cashmere” non state comprando solo un esclusivo intreccio di filati di prima qualità e un design senza tempo. Portiate con voi anche l’opera, sapiente, di mani che filano e tessono i capi; mani che li hanno disegnati, cuciti e curato ogni dettaglio; mani che si sono strette a suggellare accordi per portare tutto questo a voi.

Proprio per questo motivo, sono rimasta molto colpita da questa frase che raccoglie l’essenza dell’azienda.

“Ci piace pensare che ogni volta che accarezzerai un capo “I Rocchi”, le tue mani incontreranno idealmente le nostre, in un lungo intreccio fatto di passione per le cose belle.”

E a me sembra davvero di intrecciare le loro mani ogni volta che indosso la mia bellissima maglia in cashmere.

Anzi, ho deciso che ne prenderò anche una per mio marito e mio figlio!

maglia in cashmere

Tips of the day

  • Il verde è il colore delle estate 2019, leggete questo post
  • Siete alla ricerca di creme anti age davvero efficaci? Leggete questa recensione su Filorga 
  • Gonna lunga e sneakers sì o no? Leggete qui.
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 Comments
  1. Bellissima quella maglia in cashmere. E’ sembre bello quando troviamo un brand di qualita’. Sono sicura che le maglie in cashmere che hai comparato per il tuo figlio e’ marito sono molto belle. Il tuo outfit con questa maglia e’ meravigliso. Mi piace come l’hai indossato con i jeans e i tacchi! Il giallo e’ una ottima scelda per una giornata da sole.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.