low cost outfit

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger!

I am not always splurging you know? I can also create a low cost outfit!
I might have some valuable pieces but I do also indulge on less expensive ones.
I wanted to show you an outfit that has an overall price tag of 120 euros. 
All made of Zara and H&M pieces.
Ok, the quality might not be the best but I am not willing to splurge on temporary trends, so these two stores offer the best compromise don’t you think?

Non sempre sono alla caccia di capi firmati sapete?Anzi ultimamente quasi mai (bugiaaaaaaaaa basta vedere qui!!).
Anche perché spendere tanto su capi che magari ti piacciono solo per una o due stagioni (o soprattutto in cui entri per una o due stagioni) non è il massimo.
Così oggi vi voglio presentare un look economico, avrò addosso circa 120 euro di roba considerando che alcune cose le ho prese durante i saldi.
E diciamo che Zara ed H&M sono sicuramente d’aiuto quando si vuole risparmiare e anche se la qualità non è delle migliori diciamo che entrambi in negozi hanno un buon rapporto qualità-prezzo non credete?

Zara faux fur coat & leopard print sequin sweater
H&M  fringe bag &black wedges
Calzedonia faux leather leggings

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

106 Comments
  1. Molto grintosa cara. Comunque hai perfettamente ragione: anch'io sono dell'avviso che non vale la pena spendere per cose che andranno solo una stagione… Preferisco spendere un pochino di più per capi più classici, che potrò portare per cinque-sei anni… Anche se, specialmente ultimamente, Zara fa delle giacche (anche sul classico) molto belle e che non costano tanto. E anche H&M su alcune cose sta migliorando molto la qualità. W Zara & H&M, anche se sono un po' la mia rovina, eh eh eh.
    Bacioni bella

    1. Presente per la spedizione al Mall!!!! Anzi, super presente! Conosco anche un ristorantino lì sopra dove si mangia da dio.
      Organizziamo bellezze…

    2. confermo il senso di rovina che mi coglie accedendo a questi negozi, alla fin fine il low cost, quando compri monti di robina, è ben poco low, ti accorgi che con la stessa somma potevi andare al mall, sigh!! a proposito, mi piacerebbe fare una spedizione con voi al mall, saremmo terremoto e traggedia insieme, che ne dite?? venendo alla vestizione di oggi, ma che panterona! me la ricordo quella maglia, la corteggiavi anche qui a Bo! stai benissimo, non si direbbe che tu abbia comprato solo da Zara e affini (maledetti pant di pelle, sarete miei un giorno!)

  2. Anche senza spendere tanto è venuto fuori un look che mi trapiace!
    (Francesca, a dir la verità ogni tanto lo sogno l'abito bianco 😀 Chissà!)
    **
    Partecipa al Giveaway: vinci un anello!
    Vinci un buono sconto da “Gilla CM
    Nuovo post: Wishlist

  3. ciao,
    mi associo …. capi basici di ottima qualità per materiali e confezione ma per un tocco di glamour …perchè spendere follie ?…con un po' di attenzione e fermezza si possono fare ottimi acquisti anche nelle catene low cost.

    Buona giornata

    ave

  4. ti capisco !ieri mia sorella mi diceva le stesse cose , mia nipote 12 anni comincia ad avere le prime gite scolastiche , trasferte con il coro ecc…e queste cose di certo non fanno bene …..ma devono pur vivere normalmente .
    Purtroppo io sono iper ansiosa anche ora che bambine non sono più.

    ave