look stile western in versione romantico rock

This post is also available in: English (Inglese)

Eccomi con un look stile western ma con un tocco romantico-rock. Il vestito in pizzo che ho trovato da Baby On Line è molto romantico ma abbinato a cintura e stivaletti da cowboy rock si trasforma in un capo dal sapore western!

look stile western

Un look stile western è semplice da realizzare perché la differenza la fanno gli accessori: prendete, ad esempio, un adorabile vestito in pizzo blu, che potete acquistare qui su Baby Online Wholesale un  sito pazzesco che vende tantissimi vestiti in pizzo, e abbinatelo a un paio di stivaletti texani con le stelle e a una cintura da cowboy e vedrete che anche un capo romantico può trasformarsi magicamente in un look stile western.

Il look stile western è tra le tendenze moda autunno 2019

Lo stile western ci accompagna ormai da qualche stagione e pensate che sono ormai 5 anni che cerco un paio di stivali texani alti a punta squadrata. Finalmente li ho trovati e presto ve li mostrerò in un altro look più invernale!

Anche la moda autunno 2019 prevede qualche puntata nel far west, quindi sì a vestiti con le balze, stivali da cowboy e cinture stellate!

Tra l’altro, curiosando su instagram mi sono resa conto che ora esistono addirittura gruppi di appassionate del look stile western!

Io sono cresciuta in mezzo ai cavalli e il mio cavallo, in particolare, era arrivato corredato di martingala e sella americana,

Ora immaginatevi una ragazzina dai capelli rossi vestita da cowboy che cavalcava in mezzo ai campi di grano assieme al suo fido destriero. Ecco quella ero io!

Il mio cavallo era un vero fenomeno da circo, chiedete alla cugina Esmeralda! Intelligentissimo, riusciva ad aprire da solo la porta della stalla e a mangiarsi tutto quello che trovava.

La mattina bussava alla porta con gli zoccoli e si faceva servire lo zabaione (era golosissimo) e per me si sarebbe fatto in quattro.

Ma quando saliva in sella mia madre…..beh si trasformava in un cavallo da rodeo.

Non sempre, solo quando mia madre lo sgridava! Ah che bei ricordi che ho!

Il vestito in pizzo è un capo estremamente versatile

Tornando al look in stile western di oggi, sappiate che l’idea è partita dal vestito in pizzo blu.

Pur avendo un taglio piuttosto classico, ha la particolarità di essere asimmetrico e questo dettaglio lo rende sicuramente più moderno.

In ogni caso un vestito in pizzo è pur sempre considerato un capo d’abbigliamento bon ton ma a me questo stile non è che piaccia tanto, ecco perché ho deciso di interpretarlo in un look più chiassoso, in linea con il mio stile.

Vi piace il risultato?

Tutte le foto sono state scattate nel mercato al coperto di Ponte Milvio da Claudia Frijio!

look stile western

look stile western

vestito in pizzo

vestito in pizzo blu

vestito in pizzo blu asimmetrico

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

13 Comments
  1. Ma che bello che avevi un cavallo! Beata te, è il mio sogno!!! *_*
    Io invece ho imparato ad amare i cavalli perchè una mia amichetta delle elementari aveva il papà che allenava i cavalli da corsa a Capannelle e ci pemetteva di andare alle scuderie quando volevamo, quindi in pratica fino al liceo passavamo lì ogni momento libero a strigliare i cavalli e a dargli il fieno, alla fine mi ero imparata anche a pulirgli gli zoccoli! E lì sono anche salita per la prima volta su un cavallo!
    Il tuo look è fantastico, lo stile western non sta bene a tutti ma a te si addice un sacco, soprattutto in versione glam come in questo look!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Il vestito è favoloso. Mi piace tantissimo il contrasto tra il pizzo blu dell’abito e la cintura con le borchie stellate. Per quanto gli stivali siano perfettamente abbinati all’abito, tuttavia io avrei provato ad indossare stivali alti.
    Maria Domenica

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.