look primavera 2019

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi propongo un look primavera 2019 dal sapore un po’ folk rock. Tra due giorni entriamo finalmente nella bella stagione e speriamo che lo sia davvero!

Non so voi ma io soffro l’inverno, sono nata a Giugno e sono abituata al clima temperato. Per questo oggi vi propongo un look primavera 2019 per salutare l’imminente arrivo delle giornate lunghe e, si spera, del bel tempo.

Questo vestito di Grace Karin lo avete già visto indossato in questo post abbinato agli stivali bianchi, oggi, per interpretare il look primavera 2019, l’ho abbinato a un paio di stivaletti rossi di Zara risalenti alle guerre puniche e alla borsa con le frange di Valentino.

La location degli scatti è sempre Villa Majestic Dafne a Roma.

Quando abbiamo scattato queste foto per il look primavera 2019 tirava un vento pazzesco e si vede anche dai miei capelli svolazzanti.

In ogni caso è proprio questo vento che non sopporto, al di là del fatto che a Roma sono caduti tanti alberi (uno sotto casa mia e ha preso la macchina del vicino), la cosa che mi irrita di più è che sento proprio tanto freddo!

Però la voglia di primavera, di caldo e di sole è talmente tanta che ho deciso di anticipare la stagione di un paio di giorni e di vestirmi in modo più primaverile.

La stampa a fiori sarà di moda anche questa primavera estate 2019 così come lo stile folk e quello rock.

I colori che andranno di più sono il living coral, una sfumatura di rosso diversa da quella che vedete in queste foto, e i toni neutri, in particolare il beige.

Le frange sono ancora prepotentemente presenti anche in questa stagione e vi consiglio di indossarle sempre con molta parsimonia perché, come si dice, il troppo stroppia.

E i capelli primavera 2019 come saranno? Sicuramente più lunghi che in passato e soprattutto con un bel taglio scalato.

Come colori c’è chi propone il living coral anche per i capelli e devo dire che non è un effetto che mi dispiace.

Sempre meglio dei vari rosa, blu, verde, grigio che circolano in questo momento, anche perché quando la tinta smonta non sono poi più cosi belli e danno un’immagine trascurata.

Per gli accessori primavera estate 2019 vi suggerisco di leggere questo articolo di Esmeralda in cui potrete trovare tante informazioni utili.

Il 20 marzo inizia ufficialmente la primavera, facciamoci trovare pronti!!!

 

look primavera 2019

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

31 Comments
  1. mi piacciono sempre tantissimo i tuoi look, sono prorpio i miei outfit preferiti e poi ti stanno davvero molto bene

  2. Anche io odio il freddo, praticamente a gennaio già aspetto la Primavera!^^
    Il tuo look è impeccabile: adoro le stampe a fiori e questo abitino ti dona tantissimo!
    Sai scovare sempre i capi più originali e di tendenza ed abbinarli in modo personalissimo e chic!
    Stai una favola! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.