Look per una cena di gala

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo del look per una cena di gala (con distanziamento sociale) e vi mostro un vestito firmato M Missoni, della collezione primavera estate 2020, che si adatta bene sia a un evento importante che a una serata con gli amici.

look per una cena di gala

Volete un’idea look per una cena di gala? Questo magnifico vestito M Missoni della collezione primavera estate 2020 è proprio adatto per l’occasione.

L’ho trovato da Gav29 a Roma e me ne sono subito innamorata perché mi ricorda molto i vestiti che portava mia madre negli anni 70.

E’ un vestito molto versatile perché si presta sia a occasioni formali che informali, basta solo cambiare gli accessori.

Look per una cena di gala, cosa indossare per non essere fuori luogo

Quando pensate al look per una cena di gala dovete innanzitutto guardare il vostro invito.

Ci possono essere essenzialmente due dress code: il black tie e il white tie ma diciamo che quest’ultimo è riservato a cerimonie formali di altissimo livello e dubito fortemente che la maggior parte di noi comuni mortali possa trovarsi a frequentare un tale evento.

Quindi se, come possibile, si tratta di un evento dress code black tie allora potete scegliere un vestito come questo o similare, l’importante è che sia elegante e lungo e che gli accessori siano importanti, come una pochette dorata e ovviamente sandali dorati con il tacco.

Ricordatevi che per un dress code black tie non è prevista la classica borsa ma solo una piccola pochette in cui riporre cipria e rossetto (il cellulare è assolutamente bandito da tavola).

In un look per una cena di gala, eviterei comunque il bianco o i tessuti che si possono sporcare facilmente, sapete perché? Perché potete essere abili commensali ma ricordatevi sempre che il cameriere maldestro è sempre in agguato.

Mi è personalmente capitato di essere “unta” dal signor cameriere e di non avere ovviamente un cambio a portata di mano.

Da quando mi è capitata questa disavventura vesto sempre con colori scuri o con un tessuto come quello di questo vestito M Missoni.

M Missoni è comunque Missoni?

Certo che sì, lo spiega benissimo Margherita Missoni, la nipote del grande Ottavio,  sul sito ufficiale di Missoni: “In passato era Missoni, nel mio passato presente e futuro c’è Missoni, con M Missoni ho voluto suonare il lato B dello stesso disco. ”

Una versione irriverente, originale e divertente dello storico marchio.

Questo vestito è solo uno dei tanti che troverete da Gav29, uno dei negozi più belli dell’Olgiata che ho consigliato anche per il magazine on line dell’American Express.

E a voi piace questo vestito?

look per una cena di gala

look per una cena di gala

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

6 Comments
  1. Hello
    Thanks for the tips on the dress code of a black tie ceremony. If I go to any I already know that I will use dark colors. But as for your (wow) dress it is wonderful and you look like a mermaid with it !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.