Look maculato 2021: meglio le macchie grandi!

This post is also available in: English (Inglese)

Ogni anno, puntualmente,  viene riproposta la stampa leopardata in mille varianti, l’importante è vivere l’animalier come una seconda pelle. Il look maculato 2021 cosa prevede?

Il look maculato 2021 decreta il successo delle macchie larghe e conferma ancora una volta che la stampa leopardata è diventata un classico intramontabile. Già in post precedenti avevamo parlato di questo particolare trend che appunto, trend non è più ma è a tutti gli effetti un classico.

Ho preso questo mini dress su Shein (Search ID 1505369)  e con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39 € effettuati su SHEIN.

Mi ha colpita perché oltre a essere leopardato ha anche un taglio in stile boho chic che adoro.

Look maculato 2021, la rivincita della stampa leopardata

In passato, la stampa leopardata è stata associata alla volgarità, probabilmente perché il suo aspetto aggressivo lo rendeva adatto a personaggi eccentrici e trasgressivi.

La realtà dei fatti, è che come tutte le cose dipende sempre da chi le indossa.

Metti un saio da monaco a una persona volgare e risulterà sempre volgare.

Nel corso degli anni, l’aggiunta di un dettaglio leopardato al look del giorno è diventata praticamente prassi e questo ha consentito alla stampa maculata di assumere un ruolo diverso e di essere percepita quasi alla stregua di un colore neutro.

Il look maculato 2021 vede la vittoria delle macchie leopardate grandi e ben visibili e sfido chiunque a pensare che questo mini dress sia volgare.

Ormai il pregiudizio è abbattuto e possiamo usare la stampa animalier anche in un look da ufficio.

Per questo look dal sapore boho ho ritrovato, dopo estenuante ricerca, un paio di stivali cult che non mettevo ormai da quasi 10 anni…..

Shop my closet, il ritorno dei Figurina di Louboutin

Quando ho preso questo vestito avevo in mente esattamente il look che vedete in queste foto. Proprio con questi stivaletti.

Peccato però che io non avessi la minima idea di dove fossero finiti. Da 10 anni se ne erano prese le tracce.

Ho messo a soqquadro tutta casa ma non li trovavo. Poi a un certo punto ho avuto la folgorazione e sono andata a guardare nel letto contenitore e lì, finalmente, le ho trovate.

Questi stivaletti mi erano costati una fortuna ma li ho messi pochissime volte e non so nemmeno perché. O forse sì.

Sono l’unico paio di Loubou che ho e penso di non averne comprate altre perché sono scomodissimi!

Ma oggi ho ripreso a indossare i miei Figurina, tanto ormai i miei piedi sono già da buttare!

E a voi piace la stampa maculata?

look maculato 2021

look maculato 2021

look maculato 2021

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

13 Comments
  1. Pensa che io fino a qualche anno fa la odiavo questa stampa, ora mi sono totalmente ricreduta invece!^^
    Quanto alla grandezza delle macchie secondo me dipende dal capo, dalla persona e dal tipo di look; insomma se sei alta 1.50 mica ti puoi mettere le macchie over, magari su un toppino, nemmeno si capirebbe la fantasia!
    Questa dimensione su te che sei alta e slanciata invece sta una favola, poi mi piace un sacco il leopardato abbinato al nero ed all’oro, è glamour e super chic! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.co

  2. Io non indosso spesso l’animalier e cmq preferisco le macchie un po’ più piccole. Ma come fai a stare su quei tacchi vertiginosi?! 😀

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.