Look estate 2020, consigli per essere al top

This post is also available in: English (Inglese)

Un vestito molto appariscente e made in Italy per il mio look estate 2020. Ecco qualche consiglio per essere al top anche in condizioni eccezionali come questa che stiamo vivendo.

look estate 2020

Il mio look estate 2020 è un po’ appariscente grazie al vestito maculato di Just Cavalli. Ma d’altra parte, si sa, io amo le cose vistose. E questo vestito si fa notare, anche parecchio.

Ma mi da anche lo spunto per parlare di questa estate 2020 e di come viverla al top nonostante i dati epidemiologici traballanti e il futuro incerto.

Look estate 2020, 4 consigli per essere al top

Dopo 72 giorni di lockdown, dove la tuta l’ha fatta da padrone, ora c’è voglia di vedersi più carine vero?

Ecco quattro consigli per un look estate 2020 allegro e spensierato (e in questo periodo ci vuole proprio!

  1. Colore, colore colore! Giallo, verde, azzurro, rosa o rosso il look deve essere colorato. Come volete e senza stare a guardare i colori approvati da pantone. Io amo il giallo (anche se mi sta male) ma ultimamente mi avete vista anche in verde con questo altro look firmato Just Cavalli.
  2. Scegliete il vostro stile. Lo sapevate che vestirsi in base alla propria personalità fa bene alla salute mentale? Eh sì. Fate uno sforzo mnemonico e provate a ricordarvi quanto odiavate vostra madre quando vi vestiva in un modo che non vi piaceva e quanto vi sentivate a disagio. La stessa cosa vale anche ora. Se seguite una moda che però non vi si addice, non sarete mai a vostro agio. Non siete voi che dovete adattarvi alla moda ma la moda che deve adattarsi a voi!
  3. Curate il vostro aspetto fisico.  Capelli e unghie devono essere sempre a posto e se, come me, avete accumulato qualche rotolino di ciccia in più, buttatevi sulla bici o sulle camminate. Io avrò fatto migliaia di km ma ho la netta sensazione che se non abbandono il calice di vino nel weekend non andrò da nessuna parte!
  4. Truccatevi. Anche se dovete andare al supermercato. Anche se il make up si trasferisce sulla mascherina come la sacra Sindone. Io ormai senza trucco non mi muovo. Anzi siccome mi vedo orribile mi trucco anche dentro casa, così quando incrocio uno specchio non mi spavento ahahahaha!!

In ogni caso se cercate qualche consiglio sulle tendenze moda estate 2020 basta leggere qui.

Procuriamoci anche delle mascherine alla moda o dei copri mascherina fashion

La mascherina o il copri mascherina alla moda sono ormai parte integrante del look estate 2020 ma sarete ancora più chic se riuscirete a abbinare la mascherina fashion con quello che indossate come in questo post.

Ricordiamoci che molti brand made in Italy hanno riconvertito una parte della loro produzione, dedicandola alle mascherine glam.

Quindi abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

15 Comments
  1. Che bella sei in questo vestito lungo. Mi piace tanto il coloure…hai creato un ottimo look estivo. Mi piacciano anche il tuo consigli. Giocare con i vestiti e stilo fa bene al anima….ma un consiglio non e’ per me….Indosso il trucco raramente…e durante l’estate? Non indosso il trucco, sono troppo pigra!!

  2. Io dopo aver passato la quarantena in tuta e/o leggings ormai metto solo capi comodi, qindi ben vengano maxi e mini dress che senza nessuna fatica ti fanno sembrare subito ben vestita!
    Il tuo vestito è pazzesco: e hai pure la fortuna di star bene in giallo nonostante non sia ancora abbronzata! Su di me, se non è un giallino pallido pallido, sta di un male allucinante!
    Io comunque con questa storia delle mascherine non mi trucco quasi più: già prima mi truccavo poco, adesso metto solo un pò di correttore, mascara e matita occhi e via! Pronta i n 5 minuti netti!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.