Look da ufficio, come renderlo meno banale

This post is also available in: English (Inglese)

Stanche di andare al lavoro vestite in modo anonimo? Ecco qualche suggerimento per un look da ufficio alla moda e adatto anche a un aperitivo con le amiche!

look da ufficio

Che noia, che barba…che barba, che noia….il look da ufficio è il terrore di tutte le donne appassionate di moda. In genere viene associato a tailleur sobri e anonimi.

Oggi voglio condividere con voi qualche trucco per rendere il look da ufficio meno banale e più alla moda.

Perché, si sa, la vita da ufficio è già di per se pesante e va alleggerita a partire dal look.

Look da ufficio: colore o bianco e nero?

Nel corso dei miei 16 anni in azienda ho potuto sentire varie versioni su come vestirsi per andare in ufficio.

Da chi sosteneva che l’unico possibile look da ufficio fosse un tailleur pantalone o grigio o nero a chi invece andava vestito come se fosse un figlio dei fiori (azienda italiana quest’ultima).

Il tailleur pantalone di 24.25 Clothing che indosso è decisamente anti convenzionale ma assolutamente adatto per un look da ufficio sobrio ma alla moda.

La stampa leopardata dei pantaloni è mitigata da quella scozzese dello sfondo e la giacca rossa è il perfetto complemento a un outfit da ufficio super glam.

Se poi volete stupire i vostri colleghi, completate il look da ufficio con un paio di scarpe iconiche come, ad esempio, le rockstud di Valentino.

Non fatevi ingannare dalle convenzioni perché ciò che è convenzionale è quasi sempre espressione di insicurezza.

Se volete indossare un po’ di colore in ufficio fatelo pure, l’importante è che l’insieme risulti sempre professionale.

Inoltre, questo look è perfetto anche per un aperitivo con le amiche quindi non avrete bisogno di andare a cambiarvi a casa.

E’ proprio questa la strategia del brand di abbigliamento 24,25 Clothing. Vestire la donna dalla mattina alla sera e in qualsiasi occasione.

Come vivere la vita da ufficio con il sorriso

Se faccio un conto delle persone che ho incontrato nel corso della mia vita aziendale posso dire con estrema certezza che gli scontenti sono in numero di gran lunga superiore a quello dei contenti.

Entravo in ufficio e subito sentivo il solito sottofondo di lamentele e borbottii contro l’azienda.

Come se l’azienda fosse un’entità superiore con le sembianze di un diavolo.

Ho sempre risposto dicendo che l’azienda non è un ente astratto ma la somma delle persone che la compongono, quindi anche di chi si lamenta.

Se si vuole migliorare la propria qualità di vita all’interno di un’azienda , il primum movens siamo proprio noi che siamo parte dell’azienda.

Questo è l’unico modo per vivere la vita da ufficio con maggiore serenità e con il sorriso altrimenti si resta schiacciati dalla negatività.

Buon lavoro!

look da ufficio

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments
  1. Adoro i colori…anche in ufficio! Hai ragione, ognuno di noi è parte dell’ambiente di lavoro, ed è compito di ognuno di noi renderlo il più sereno possibile, Look strepitoso!

  2. Hello
    When I worked at a bank I only wore suits, today when I go to the bank I see that this rule has been broken, but because banker workers have lost purchasing power and are no longer able to buy suits !!! I’m even thinking about making a post about it.
    But as for your look I think it’s fabulous, I love the pants and shoes !!

    xoxo

    marisasclosetblog.com

  3. Sei stupenda in questo look da ufficio! Mi piace un sacco come hai indossati questi pantaloni in stampa leopardata con un blazer rosso. Sono molto chic anche i tacchi. Hai creato un look tanto feminile quanto elegante.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.