Look da smart working: come essere impeccabili in videoconferenza

This post is also available in: English (Inglese)

State lavorando a casa e pensate di rimanere in pigiama?? Attenzione la video chiamata è sempre in agguato! Ecco qui un look da smart working per non farsi cogliere di sorpresa! E pensate che queste foto sono state scattate in tempi non sospetti!

look da smart working

Se state lavorando da casa e siete convinte di poter stare in pigiama o in tuta è meglio che vi procuriate un look da smart working perché una video chiamata è sempre dietro l’angolo.

Io che sono sempre in modalità smart working tranne quando lavoro fuori casa non mi faccio più trovare impreparata dopo uno spiacevole episodio che vi racconto più avanti.

Il look da smart working deve essere pratico e chic

Il mio look da smart working, scattato molto prima del lock down, in realtà doveva rappresentare il moderno look da ufficio, ma dato che ormai in Italia, è autorizzato il solo lavoro in remoto (fatto salve le attività essenziali), ho deciso di convertirlo in un outfit da smart working.

Il completo che indosso è di Star, uno dei brand distribuiti da DuediDueShowroom e ha una  vena pop molto allegra che in questo momento non guasta.

Perché questo è un look da smart working?

Ve lo spiego in 3 aggettivi: allegro, versatile, neoclassico

Neoclassico perché è in classico tweed a spina di pesce che conferisce una certa serietà, mitigata dalle toppe ispirate alla pop art che, assieme alla camicia, rendono questo look molto più allegro. E in un momento buio come questo, un po’ di allegria serve come il pane!

E’ anche versatile perché se siete dentro casa potete semplicemente indossare camicia e gonna mentre se durante la video chiamata gli animi si scaldano potete uscire sul balcone o in giardino indossando la giacca coordinata.

Ma a cosa serve essere vestite bene anche a casa?

Di sicuro il primo beneficio è quello morale. Mantenere l’abitudine di andare al lavoro (anche a casa) truccate e vestite bene ci farà sentire meno pesante questa situazione di grave emergenza.

E poi sentite la mia storia!

Come sapete, per anni ho lavorato nell’ambito dell’industria farmaceutica e, avendo un ruolo di responsabilità, dovevo essere sempre disponibile anche quando ero malata o in ferie. Anche se si trattava al massimo di 10 giorni l’anno e quindi con una probabilità statistica bassissima, la video chiamata era sempre un rischio.

Un giorno d’estate mi stavo godendo il mio giorno di ferie in piscina quando mi arriva un messaggio Whatsapp da parte della mia azienda che diceva che in 2 minuti sarei stata chiamata in videoconferenza. Ma come? Non faccio in tempo a mettermi in piedi e a correre dentro casa che mi arriva la richiesta di collegamento…. e fu così che feci la video chiamata in bikini!!!

Ero talmente tanto disperata che ho cercato di inquadrare solo il viso. Peccato che ero senza trucco e con i capelli arruffati!

E a voi è mai capitata una cosa del genere?

look da smart working

look da smart working

look da videoconferenza

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 Comments
  1. Seeee, io normalmente non rispondo nemmeno alle chiamate normali, figurati alle videochiamate! ^^’
    E’ pur vero che non mi videochiama nessuno per lavoro quindi pure se non rispondo non c’è problema, ma io pure le chiamate di lavoro, se so che non è per motivi essenziali le glisso proprio tranquillamente. Ho imparato l’indifferenza da Micetta! XD
    Oh comunque, nemmeno a farlo apposta, ora che ha più tempo libero mi sono messa in testa di far modificare a mamma un vecchio taillur in tweed di Chanel di mia nonna (quindi vecchissimo) che tanto non si metteva nessuno (figurati che solo con la gonna potrebbe venirne fuori un minidress per me)), mi hai dato proprio una bella idea su come abbinarlo! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

  2. Non mi è capitato finora, ma sono d’accordo con te. Anche se la videochiamata non arriva bisogna comunque truccarsi e vestirsi, anche se non si può uscire. Bel completo.

  3. Adoro la tua interpretazione da look moderno! 😀 Ma non riesco ad immaginarti scomposta in videochiamata, sei sempre così bella e impeccabile ahah

  4. Veramente molto bello questo outfit…! Effettivamente in questi giorni è difficile scuotersi dall’inerzia e cercare di vestirsi in maniera decente. Io per quanto posso provo a vestirmi a volte anche a truccarmi soprattutto per l’umore, mi aiuto molto!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.