Look da rockstar, 5 consigli top per ottenerlo

This post is also available in: English (Inglese)

Il look da rockstar è sempre attuale e sfruttabile in varie occasioni, ecco 5 consigli utili per realizzare un look da cantante rock!

Per la prima volta su questo fashion blog, ecco il mio look da rockstar!  Volete realizzarlo anche voi? Ecco 5 consigli davvero utili! dalla vostra fashion blogger di Roma.

Occorrente per un vero look da rockstar:

  1. Il chiodo in pelle metalizzata come quello che Dimora ha realizzato per Gianna Nannini e di cui vi ho parlato qui. Vi ricordo che il metallizzato come anche il laminato sono tra i trend inverno 2019;
  2. Un paio di leggings in ecopelle, perché il look da rockstar li prevede quasi sempre, vi consiglio di scegliere un modello push up per far risaltare le vostre forme o crearne quando non esistono (come nel mio caso);
  3. Una cintura importante: nel mio caso ne ho scelta una vintage a forma di serpente ma voi otete sbizzarrirvi tra fibbie e borchie come volete.
  4. Stivaletti o sneakers ma che siano super glitterate. Io ho scelto un paio di stivaletti texani con stelle ma vanno benissimo anche i biker boots;
  5. Accostamenti inediti e azzardati: nel look da rockstar la parola d’ordine è essere non convenzionali. Camicie con stampe animalier, gonne in pizzo trasparenti o minigonne abbinate ai leggings (stile Madonna).

Quando indossare il look da rockstar? Sicuramente se andate a un concerto rock!

Ma questo look va benissimo anche per una serata in discoteca o per una festa o un evento glam.

Io ho scelto questo look per un evento dedicato alla presentazione delle Alfa Romeo B-Tech e mi sono sentita molto a mio agio perché lo sento molto nelle mie corde.

Anche se sono innamorata della moda anni 70 ammetto di subire qualche volta il fascino di un look più rock. La mia scelta dipende molto dal contesto in cui mi muovo e dal mood della giornata.

Mi sento però di fare una raccomandazione: evitate il look da rockstar se non lo sentite vostro. Rischiate solo di sembrare un pesce fuor d’acqua e di sentirvi a disagio.

Non so se a voi capita, ma a me a volte succede di capire che ho sbagliato look quando comincio a sentirmi a disagio con quello che indosso.

Per fortuna non mi capita spesso ma quando mi succede ….vado a cambiarmi!!!

E adesso vi faccio una domanda: quali sono le vostre rockstar preferite?

look da rockstar

Tips of the day

  • Andare a un concerto è bello a tutte le età. E poi ricordiamoci che tutti i più grandi rocker ormai sono over 50!!!!
  • Stasera cucinate un piatto povero tradizionale con la ricetta della pasta e fagioli in pentola a pressione
  • Se avete in mente di andare a Creta e volete visitare il sito archeologico più famoso ecco gli orari del Palazzo di Cnosso.
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

29 Comments
  1. Wow, super Rockstar!!! Questo outfit ti sta divinamente!!! Io invece, non riesco a vedermi troppo metallica e dark… Comunque… Vasco sopra tutti

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.