Look da pioggia

Ecco un look da pioggia, semplice ma allo stesso tempo allegro. Sì perchè un questa stagione, in cui il cielo sembra aver aperto le cascate del Niagara, bisogna essere pronti a tutto!

Look da pioggia? Non è sicuramente tra i miei preferiti. Ma da qualche anno sembra che a Roma si sia posizionata la classica nuvola di Fantozzi. Piove tanto e quasi sempre. I temporali sono spesso violentissimi e, in tutta sincerità, non mi ricordo di aver vissuto un clima del genere quando ero piccola.

Io detesto la pioggia, ho i capelli ricci e fortemente igroscopici. Perciò quando piove tendo a somigliare a Donald Trump…..e ho detto tutto!

Anche il look da pioggia diventa un’impresa. Spesso devo indossare un cappello per evitare il fenomeno Trump, ma soprattutto è la scarpa a preoccuparmi.

Gli stivali da pioggia che vedete in queste foto sono il giusto compromesso tra la funzionalità e glam. Sono copiati da un modello molto in voga negli anni 70 tanto che anche mia madre e le sue sorelle li avevano, in bianco.

Per arricchhire ulteriormente il look ho scelto gli orecchini della nuova collezione Zoppini che ben si abbinano alla mantella e al risvolto degli stivali.

Brava, direte voi…..hai abbinato tutti i colori! Beh in questo caso vi devo dire che me ne sono accorta solo dopo!

Nemmeno io arrivo a pensieri così raffinati!

Rainy days outfit? It’s definitely NOT one of my favorites. But for some years now it appears that a rainy cloud is positioned above Rome.

It rains a lot and almost always. The storms are often violent and, in all honesty, I do not remember to have experienced a weather like this when I was little.

I hate the rain, I have curly hair and strongly hygroscopic. So when it rains i tend to look like Donald Trump ….. and I said it all!

Even the raiy days  look becomes a business. I often wear a hat to avoid the Trump phenomenon, but above all is the shoe to worry me.

The rain boots that you see in these photos are the right compromise between functionality and glam. They take after a very popular model in the 70’s so much that my mother and her sisters had them too.

To further enrich the look I chose Zoppini earrings belonging to their new collection that are well matched to the cape and the boots lapel.

Bravo, you could say ….. you’ve matched all colors! Well in this case I must say that I realized it only after!

Neither I do have so refined thoughts!

I was wearing:

Cerretelli cape and Roberto By RFM bracelet found on QVC

Levi’s 711 jeans

Zoppini earrings

Alberto Guardiani rain boots

stivali-da-pioggia-in-vernice-2stivali-da-pioggia-in-vernice-4 look da pioggia stivali-da-pioggia-in-vernice-1stivali-da-pioggia-in-vernice-7 stivali-da-pioggia-in-vernice-9 stivali-da-pioggia-in-vernice-10

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

10 Comments
  1. Ciao Francesca! Anche qui sono violentissimi e quando accadono non smettono per diverse ore!:/ Mi ci vorrebbero i tuoi stivali da pioggia, troppo belli, adoro il colore! Come anche la cappa, sei perfetta e bellissima!:**

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.