look da discoteca estate 2019

This post is also available in: English (Inglese)

Il look da discoteca estate 2019 deve essere scintillante! Ma anche originale! Perché non approfittare dei saldi estivi per comprare un vestito per le vostre serate mondane? Ecco dove abbiamo preso i nostri!look da discoteca elegante

Le vacanze si avvicinano ed è il momento di pensare anche a un look da discoteca per l’estate 2019. Il mood deve essere scintillante.

Ma siccome il look da discoteca non è qualcosa che si indossa tutti i giorni è meglio cercare di trovare il vestito giusto approfittando dei saldi estivi 2019.

Noi di The Fashion Mob siamo andate a colpo sicuro da Gibot  dove abbiamo trovato dei vestiti davvero perfetti per una serata in discoteca.

Io ho scelto un’abito con le stelle di Paco Rabanne che trovo davvero perfetto per un look da discoteca

In estate fa caldo e quando ballate fa ancora più caldo; il look da discoteca deve essere scintillante ma leggero in modo da non sudare.

Perché diciamolo onestamente: il sudore fa poco chic!

Uno dei motivi per cui frequento raramente i locali in cui si balla è proprio quello.

Non sapete quante volte mi è capitato che la gente mi urtasse e che mi lasciasse addosso una bella scia di sudore. Ugh. Per me che sono schizzinosa è davvero un incubo!

Tacchi si o no?

La discoteca è uno di quei pochi luoghi dove i tacchi sono obbligatori, specialmente se siete vestite con look glam e sparkling come questi che non sono assolutamente adatti a essere abbinati alle sneakers!

Anche se i tacchi hanno il loro downside….alla fine della serata i vostri piedi grideranno vendetta!

Però guardiamo anche il lato positivo: i tacchi sono anche un’arma vincente anche per pestare i piedi (e fare male) a chi  vi fa delle avance inopportune.

In passato mi capitava spessissimo di essere abbordata dalla fauna maschile più improbabile. La minaccia di un colpo di tacco li faceva subito desistere.

In quali altre occasioni possiamo sfoggiare questi look?

Una volta che abbiamo fatto questo tipo di investimento è meglio pensare a altri eventi in cui indossare questi look da discoteca.

Di sicuro nel galateo non sono contemplati né come abito da cocktail né tantomeno come black tie.

Sono invece adatti a una festa tema anni 70 oppure a una festa sulla spiaggia.

Ma potete anche essere più audaci e indossarli per una cena in un locale elegante!

look da discoteca

look da discoteca estate 2019

look da discoteca

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 Comments
  1. Tu pensa che a me una volta in una discoteca al Circeo me le hanno rubate le scarpe! Roba che non avrei mai immaginato!!!
    E’ vero che le avevo tolte perchè mi stavano massacrando i piedi (per i listini più che per il tacco) e le avevo lasciate ad un’angolo vicino alle nostre poltroncine senza badarci troppo, ma come facevo a pensare che quelcuno si andasse a rubare delle scarpe usate! Erano pure di Zara manco fossero state Jimmy Choo!
    Inutile dire che i miei amici ancora mi prendono in giro per quell’episodio! ^^’
    Comunque i vestiti luccicanti sono una di quelle cose che adoro ma che poi metto solo a Capodanno o a qualche festa, voi siete FAVOLOSE!!!!
    Tu poi sei proprio una tipa da discoteca secondo me, o quantomeno ne hai tutto l’aspetto! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. I vostri abiti sono stupendi! Io una volta andavo spesso in discoteca, ora ci vado molto meno, ma quando ci vado sto attenta a scegliere l’outfit giusto!
    Poi sono assolutamente d’accordo con voi per quanto riguarda i tacchi. I tacchi in discoteca sono un must, è vero che poi i piedi a fine serata “piangono” ma per me è una sofferenza che vale la pena sopportare!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.