look country, come essere glam anche in campagna

This post is also available in: English (Inglese)

Vestiti che andiamo a fare una gita. Sì ok ma io faccio la fashion blogger quindi voglio essere glam anche in campagna: che look country scelgo? Oggi vi spiego come essere alla moda anche in mezzo ai campi!

Dovete sapere che i look country con cui sono cresciuta sono quelli della regina Elisabetta d’Inghilterra. Avete presente il classico cappottone scozzese col foulard in testa e gli stivali da pioggia?

Ecco per me il look country è sempre stato quello. E non mi ha mai ispirata.

Come sapete tutti, io sono poco propensa alla praticità e molto predisposta alla sofferenza. Non andrei mai in campagna vestita come la regina, con rispetto parlando, anche perché mio marito non si chiama Filippo, mio figlio non è Carlo D’Inghilterra e non parteciperei mai e poi mai alla caccia alla volpe.

Il mio look country è quindi un compromesso (o quasi) tra comodità e necessità di essere alla moda anche in mezzo ai campi.

Come essere glam in campagna? per me la ricetta è semplice: un’ ecopelliccia colorata, un paio di jeans e un paio di stivaletti texani pitonati!

Lo stivaletto texano è particolarmente adatto ala campagna, tanto che i cowboy li indossano per andare a cavallo.

La location degli scatti è la mia casa in campagna, quella che sto cercando di vendere perché io la campagna non l’ho mai amata. L’ho ereditata da mia madre che invece era appassionata di camminate tra boschi e campi.

Ma anche io ho vissuto dei bei momenti qui , specialmente quando avevo i cavalli.

E mia madre, nota fashionista, non mi ha mai permesso di vestirmi male nemmeno quando andavo a cavallo.

Ora i cavalli non li ho più e in campagna vado raramente ma quando ci vado colgo sempre l’occasione di scattare qualche foto perché cerco di unire il dovere al piacere.

E poi bisogna ammettere che i colori della campagna in inverno si prestano bene a uno shooting per un blog di moda.

Ovviamente il look country deve intonarsi con lo sfondo per questo ho scelto colori che richiamassero quelli delle foglie come marrone e burgundy.

Insomma cara regina Elisabetta, tu continua pure a vestirti come se andassi a lavorare i campi ma io no!

E voi amate la campagna? Come interpretate il look country?

Cowboy boots by Movimenti vsl

look country

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments
  1. Concordo con te anch’io ho sempre pensato che il County si associasse allo scozzese che Ho sempre odiato tra l’altro adoro invece il tuo look che trovo comunque Fashion è molto pratico

  2. Hai trovato uno stile tra il country e l’urban che ti si addice alla perfezione! Sei fighissima!
    Io mi sarei messa jeans, felpa e sneakers e via e guarda invece tu che look hai tirato fuori, sei proprio fashion inside! ^^
    Ed anche la location è meravigliosa e si intona alla perfezione ai colori che hai scelto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.