look in cotone per COTTON USA

Ecco il look in cotone che la vostra Style Spy romana ha scelto per COTTON USA. L’ho trovato in uno dei negozi più in di Roma: Iki Accessori al Fleming! Cotone puro e di qualità, perfetto per la primavera estate 2016!

Ed eccoci qui con la tappa finale del progetto Style Spies per COTTON USA, il mio look in cotone. Io e Nadia dopo aver passato al setaccio il centro di Roma a caccia delle vetrine in cotone più glam, seguite da Chiara e Patrizio, fotografa e videomaker rispettivamente, ci siamo dirette nel quartiere Fleming a Roma Nord.

Siamo andati a colpo sicuro da IKI Accessori a piazza Monteleone da Spoleto, dove abbiamo trovato tantissimi capi in cotone ad aspettarci.

La boutique IKI è una delle mete più gettonate dalle fashioniste romane e Nadia, nota shopaholic, non ha avuto alcun dubbio su quale sarebbe stata la nostra tappa finale.

La scelta del look in cotone finale si è da subito dimostrata molto ardua: il maxidress in denim o i jeans con gli strass? Una tee super glam o una camicia?

Alla fine ho optato per una giacca militare, una tee con dettagli in paillettes ed un paio di jeans bianchi alla caviglia.

La verità è che tutto il look è partito proprio dalla giacca della quale mi sono innamorata a prima vista , la tee e i jeans sono stati la naturale conseguenza.

Tutti i capi che vedete nelle foto sono in puro cotone. Una garanzia di qualità.

E’ un look in cotone eclettico che mixa il bon ton allo stile militare ma io sono così: non ho uno stile predefinito. Il mio stile si adatta al mood del giorno.

E di sicuro, trattandosi di cotone, la mia primavera estate sarà senza …..orticaria!

Ho completato il look con un paio di scarpe Georgia Rose che ho trovato su Sarenza e la mia ormai immancabile borsa con le frange Le Sac Parisienne.

Mi sono davvero divertita a prendere parte al progetto Style Spies di COTTON USA sia perchè con Nadia abbiamo scoperto tanti negozi che non conoscevamo ma soprattutto perché abbiamo passato assieme una bellissima avventura a caccia del cotone di qualità.

E ci ho guadagnato un’amica che ha tante cose in comune con me, compresi due mariti che si conoscono da anni!

Grazie COTTON USA e arrivederci a…. Los Angeles!

Here we are with the final step of the COTTON USA Style Spies project, my cotton outfit.

Nadia and I after having sifted through the center of Rome in search of the most glam cotton windows, followed by Chiara and Patrizio, photographer and videomaker, respectively, we headed to the Fleming area in Rome.

We went to IKI in Piazza Monteleone da Spoleto, where we found many cotton garments.

The IKI boutique is one of the most popular destinations for the Roman fashionistas and Nadia, known shopaholic, had no doubt as to what would be our final stop.

The choice of the final cotton outfit immediately proved to be very difficult: should I choose the denim maxidress or rhinestones jeans? A super glam tee or a shirt?

In the end I opted for a military jacket, a tee with sequins and a pair of white jeans.

The truth is that the whole look started right from the jacket with which I fell in love at first sight, the tee and jeans were the natural add up.

All items in the pictures are made of pure cotton. Therefore quality is guaranteed .

It’s an eclectic outfit that mixes bon ton and military style but I am what I am: I don’t have a default style. My style suits the mood of the day.

And for sure, since it’s cotton we are talking about, my spring summer will be without….. hives!

I completed the look with a pair of Georgia Rose shoes I found on Sarenza and my now inevitable bag with fringes by Le Sac Parisienne.

I really enjoyed taking part in the COTTON USA Style Spies project both because with Nadia we discovered so many stores we weren’t aware of but mainly because we spent together a wonderful adventure.

And I gained a friend who has a lot in common with me, including two husbands who have known each other for years!

Thanks to COTTON USA and see you …. in Los Angeles!

look in cotone 3 look in cotonelook in cotone 4

image image

image image image image image image

image image image

I was wearing:

Military jacket, sequined tee and white jeans found at IKI

Le Sac Parisienne by La Nuit Parisienne bag

Georgia Rose shoes found at Sarenza

Ph. Credits Chiara Gasbarri

Video Credits: Patrizio Taormina

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

32 Comments
  1. Favolosa questa giacca militare, io ho un debole per questo stile, ho solo paura di osare o forse non sono brava come te ad abbinarla in una versione chic e portabile ogni giorno! baci

  2. iKI looks like a nice and fashionable Boutique. I like your military style jacket. Wearing cotton shirt and cropped pants are my favourite.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.