Look capodanno 2020? Rosso!

This post is also available in: English (Inglese)

Giochiamo in anticipo e pensiamo subito al look di Capodanno 2020? Che colore scegliamo? Che tipo di vestito? Io vi consiglio un vestito rosso glitterato come questo!

look di capodanno 2020

Ebbene sì tra poco festeggeremo l’ultimo dell’anno ed è ora di pensare al nostro look di capodanno 2020.

Nel 2019 avevo scelto questo outfit per l’ultimo dell’anno, ma quest’anno punto tutto sul rosso, il colore della passione!

Magari aggiungendo qualche glitter qua e là per rendere la serata ancora più scintillante!

Il look di capodanno 2020 deve essere sexy ma comodo

Non so se vi è mai capitato di passare un capodanno vestite in modo poco comodo. A me sì. Più di una volta.

Ricordo in particolare due occasioni in cui non vedevo l’ora che la serata finisse: la prima volta quando ho deciso di indossare un paio di scarpe alte con tacco di un numero inferiore al mio. Ma mi piacevano talmente tanto che non ho pensato alle conseguenze.

Alla fine sono tornata a casa a piedi nudi!!!

La seconda volta invece avevo indossato un vestito corto elasticizzato, un pelo troppo stretto. Ho passato tutta la serata a tirarlo giù. Uno stress pazzesco. Anche quella volta non mi sono goduta l’ultimo dell’anno!

Ecco perché per scegliere il look di capodanno 2020 mi sono basata su una serie di requisiti indipensabili: glam, comodo e colorato!

Questo vestito in lamè rosso l’ho trovato su  FemmeLuxeFinery e ha tutte le caratteristiche che cercavo. E’ comodissimo, è rosso ed è scintillante!

L’ho abbinato a un paio di stivaletti argentati dal tacco comodo con i quali è più facile arrivare fino alla fine della serata.

Ma se siete temerarie potete anche optare per un paio di sandali dal tacco altissimo.

L’importante è che non superiate in altezza il vostro accompagnatore!

Cosa fare a Capodanno?

Io penso che rimarrò a Roma e in Italia, probabilmente trascorreremo una bella serata tra amici.

Ma se potessi scegliere, scegliere un viaggio all’estero.

Una destinazione che ad esempio non vedo da parecchio tempo è Sharm el Sheikh, forse dovrei tornarci tanto per stare al caldo!

Oppure mi piacerebbe tanto tornare a Bali, in Indonesia o addirittura andare alla scoperta di un posto magico come l’Azerbajan.

Purtroppo per quest’anno non potremo viaggiare fino a questa estate e quindi non mi rimane che sognare.

Queste foto le abbiamo scattate assieme a Chiara Gasbarri nel famoso bar rosa a Roma di cui vi parlerò a breve perché è un posto davvero delizioso e che avete già visto in questo post sui leggings in vinile rosa.

look di capodanno 2020

look capodanno 2020

look capodanno 2020

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments
  1. Hi >Selvaggia!!
    I loved your proposal for nye!! I’d like to wear some boots too but I don’t know if my foot is good enough for that!!
    You look fabulous and comfortable too as you said.
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Fichissimo questo vestito, ma mettici pure che per indossare un vestito del genere bisogna avere il tuo fisico e la tua energia, altrimenti non rende mica così bene!^^
    Anche io ne so qualcosa di outfit scomodi per Capodanno (penso che la tortura delle scarpe l’abbiamo passata tutte una volta almeno), uno dei pegggiori è stato un vetitino con la schiena scoperta e “reggiseno” incorporato che mi piaceva tantissimo ma in realtà come ti muovevi non teneva niente: in pratica ho ballato tutta la sera tenendomi la scollatura!
    Un ‘altra invece mi si è rotto un tacco (di un paio di sandali Zara nuovissimi) e sono stata tutta la sera indecisa se staccare pure l’altro o continuare a saltellare sulla punta del piede… Già capodanno non mi ha mai fatto impazzire come festa ( e io sono una che festeggia proprio la qualunque), poi ci metti pure le sfighe, decisamente meglio partire e chi s’è visto s’è visto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Io a Capodanno mi vesto come tutto il resto dell’anno. Jeans e felpa. Comodo e sto coperta, anche perché di solito passo il Capodanno all’aperto e in montagna. Vado con un amico al Sacro Monte e vediamo le lanterne e i fuochi della città sottostante. Poi è bellissimo visitare le cappelle con le luci della sera. è una bellissima magia. Da tre anni il mio capodanno è così e mi piace moltissimo. Quest’anno non cambierà moltissimo, a parte il fatto che al pomeriggio alle 16.00 ho una recita in teatro a Milano con la compagnia di teatro per cui lavoro.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.