look anni 70

This post is also available in: English (Inglese)

Il look anni 70 è quello che mi riesce più facile, basta abbinare una blusa a fiori e un pantalone a zampa per essere immediatamente proiettata in un passato che molti di voi non hanno vissuto ma che io ricordo bene. Oggi vi dico come realizzarlo con quello che avete a casa!look anni 70

Il look anni 70 è ancora di moda in questa primavera/estate 2018. Io sono convinta che la moda anni 70 sarà sempre presente, anche negli anni che verranno, perché originale e versatile.

Oggi vi dico come realizzare un look anni 70 partendo da quello che sicuramente avete nel vostro armadio.

Camicia a fiori: sicuramente ne avete una seppellita da qualche parte, dovete solo scavare bene e vedrete che riuscirete a farla riemergere tra le migliaia di camicie che si annidano nel vostro guardaroba.  Se vi piace la mia blusa di Via Veneto by Franco Ciambella la potete trovare su HSE24!

In alternativa alla camicia a fiori potete puntare su una blusa fluttuante stile hippie come quella che vedete in questo post.

Jeans a zampa d’elefante, il baluardo del look anni 70. Come, come? Non avete un paio di pantaloni a zampa? Ecco allora un buon investimento da fare. I jeans scampanati saranno sempre di moda!

L’alternativa che vi posso dare è un jeans con le frange che potete comodamente realizzare a casa, io ne ho ben quattro e qui potete vederne uno realizzato dalla mia fantastica zietta!

Collane boho, tante, tantissime. Ora vanno di moda bracciali e collane con le nappine come quelli di Joy Boho Jewels che indosso in queste foto. Se non ne avete una, la bravissima Paola ve la spedirà in men che non si dica!

Ed ecco l’ultimo ingrediente del look anni 70:  spensieratezza! Cosa? Non vi sentite spensierati? Avete mille cose a cui pensare e correre dietro? Fermatevi un attimo e prendetevi un momento per voi. Non vi preoccupate: quello che dovete fare vi aspetterà fedelmente per tutto il tempo che volete 🙂

Buona giornata a tutte!

Tips of the day

  • Oltre alle camicie a fiori, ai jeans a zampa e alle collane boho, un altro tormentone degli anni 70 sono state le frange!
  • Questa sera cucinate la pasta in crema di radicchio
  • Avete in mente una gita in campagna con i vostri figli? Ecco un look molto semplice di Ludo The Imp a cui ispirarvi!

look anni 70

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

34 Comments
  1. Hi Francesca
    The looks of the 70’s remind me how my mother wore at that time. I was born in 72, with 6 years I remember very well of the clothes of my mother and, this is exactly how you are dressed, I loved !!!

    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.