Lo stile sporty chic

Quando la moda tradizionale incontra capi ed accessori sportivi nasce lo stile sporty chic, uno stile casual e glam ben lontano da quell’idea di sciatto che da sempre si è accompagna i nostri capi più sportivi.

E’ già da qualche stagione infatti, che il termine”sportware” si accompagna a “chic” ed è così che, grazie ad una buona dose di compromessi fatti da capi sportivi e super casual abbinati a dettagli ed accessori  eleganti.
Stagione dopo stagione abbiamo visto questo come un nuovo concetto di quotidianità, farsi strada sulle migliori passerelle e sopratutto nello street style.
Scarpe da ginnastica si accompagnano al più classico dei pantaloni neri, la felpa che abbiamo sempre  pensato di utilizzare per andare in palestra trova la sua strada in un look da giorno pratico e glamour, il berretto da baseball sdogana  i rigorosi tubini, le it bag accompagnano pantaloni corsari che sembrano appena usciti dal reparto running di Decathlon. Insomma chi più ne ha più ne metta…
E voi avete trovato la vostra idea di sporty chic??

Alice

When fashion meets traditional sporty clothes and accessories borns the sporty chic style, a
casual and glam style well away from the idea of a shabby ​​style that always
accompanies sporty outfits. Its almost some seasons in fact, that the term “sportswear” is accompanied
by “chic” and , thanks to a good dose of compromises made by
sportswear and casual super combined with elegant details and
accessories. Season after season we saw this as a new concept of everyday life, make the way on the best catwalks and especially in the street style. Sneakers are accompanied by the classic blacks pants, sweatshirt that we always
thought to use to go to the gym finds its way in a day look,  practical and glamorous, baseball caps are used with dresses, the it bags are mixed with pirate pants that  seems  come outf from the 
running department of Decathlon. Did you already find your idea of ​​sporty chic ??


Alice

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

29 Comments
  1. Abitando in campagna e al limite di zone abbastanza rustiche (sia i monti, che il mare) è quasi inevitabile adottare sempre un abbigliamento comodo/sportivo, però visto che sonda nche timida se vado vestita troooppo sportiva mi sento in imbarazzo, allora ho trovato la mia via di mezzo.. Vedo in queste foto un barbour.. ai tempi delle superiori l'avevo anch'io, chiunque in casa mia l'aveva, oggi non sopporto neppure il suo odore…e lo trovo più adatto per le campagne inglesi ancora bel conservate, per le nostre o in città meglio altro..

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.