Little white dress

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger! 



We generally talk about the famous LBD (little black dress) but this time I want to talk about the Little White Dress like this one that I have got from Lukylu.
I personally fear white since I often tend to stain my clothes a lot with my foundation but I was so intriged by this cute little thing that I eventually overcame the fear!
Do you wear white?

Generalmente si parla del LBD ovvero il tubino nero, ma questa volta voglio parlarvi del LWD ovvero del vestito bianco.
In genere a me il bianco mette paura perché alla fine della giornata diventa a pois a causa delle manate di fondotinta che dimentico di avere.
Ma questo bel vestitino di Lukylu mi ha fatto superare il timore e così eccolo qui. Speriamo che duri!
E voi portate il bianco?

Luckylu white dress
Gummy Time owl charm bracelet
Zara coat, necklace and booties
Celine Boston bag
Photo credits: Alice of Appunti di Moda
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

142 Comments
  1. Anche questo colore ti dona come sempre 🙂 io il bianco lo uso solo in estate… in inverno più di rado, ma non lo disdegno 🙂
    Al solito delizioso il modo in cui hai coordinato questa fantastica borsa con il cappotto 🙂

  2. Parlando del bianco (o dei colori molto chiari in genere) ho un grosso limite mentale: tendo ad associarlo al caldo, al bel tempo, al sole. Quindi, guardando le tue foto, la mia mente si aspettava automaticamente una giornatona con il cielo azzurro.
    Forse quella del bianco con il bel tempo è un'idea nata in me per spirito di conservazione, perchè indossandolo in una giornata che minaccia pioggia si rischia di camminare tutto il giorno con la testa rivolta in basso per evitare le pozze d'acqua, con il terrore che un auto o un passante possano schizzarti addosso.

    Buona (e soleggiata) giornata 🙂
    Flavio