Linea italia, gioielli italiani artigianali

This post is also available in: English (Inglese)

Riaprire non vuol dire ripartire, ho letto. Certo, perché ripartire dipende da noi: scegliamo  brand italiani come Linea Italia,  gioielli Made in Italy, pura espressione della bravura degli artigiani italiani! Guardate che meraviglia la mia collana in vetro di Murano e i miei orecchini a goccia!

Continuiamo a parlare di brand italiani con Linea Italia, azienda orafa della famiglia Loison, che da oltre trenta anni è impegnata a  tramandare ed esportare nel mondo i  gioielli Made in Italy. Si distingue sul mercato nazionale ed internazionale per ideazione e produzione di gioielli fatti a mano declinati in una linea in vetro di Murano (originale e certificata) e una linea in Argento 925 moderna e senza tempo!

I gioielli italiani di Linea Italia sono un’esempio dell’eccellenza italiana

Basta guardare i gioielli che indosso: ho scelto collana la multifili con conterie in vetro originale di Murano. La conteria è una piccola perla in vetro di Murano, forgiata secondo la più antica tradizione, dai maestri vetrai. La chiusura è in argento placcato oro giallo con impresso il marchio 925 Italy , come certificazione di autenticità e qualità.

Poi ho preso anche gli orecchini a goccia placcati oro della linea in argento 925, un vero splendore.

Non abbiamo bisogno di cercare altrove, le vere cose belle le abbiamo proprio qui da noi in Italia.

Solo che spesso pensiamo che il Made in Italy costa troppo, che all’estero sia tutto più bello e meno costoso ma la verità è che noi italiani la sappiamo lunga quando si tratta di fare cose belle. Siamo la patria dei migliori pittori, scultori, scrittori e un grande esempio di artigianalità che non ha eguali per qualità!

Riaprire significa ripartire se siamo tutti sulla stessa pagina

Leggo sul web tante storie di successo. Sono quelle in cui i protagonisti non rimangono immobili ma cercano di fare qualcosa per migliorare la propria situazione, Gli italiani sono pieni di inventiva, noi siamo un popolo di creativi. Ma spesso siamo anche un popolo di mugugnoni.

Ho letto tante critiche, tante lamentele e poi ho visto chi ha veramente voglia di ripartire.

Sono tutti quelli che durante il lock down hanno pensato a come mantenere il business con soluzioni alternative o a come farlo ripartire nella fase 2.

Ho visto parrucchieri fare video lezioni di acconciatura per le proprie clienti, consegnare pacchetti tinta e prodotti per capelli personalizzati….e altri che hanno preferito scomparire.

Ho visto brand di moda e gioielli italiani che hanno continuato a lavorare on line premiando la fedeltà delle proprie clienti con gradevoli regali.

E ho visto tantissime persone sposare la causa del comprare italiano.

Quindi riaprire è ripartire, ma dipende da noi!

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

25 Comments
  1. Ebbene sì, il made in Italy è una vera eccellenza, peccato però che come tutte le cose belle – e come è giusto che sia – non abbiano sempre un prezzo accessibile, quindi magari prima di fare una spesa uno ci pensa un pochino in più. Se non avessi limiti al portafoglio però, ammetto che la collana e gli orecchini della foto li comprerei ad occhi chiusi, sono davvero molto molto belli!!!

    the smell of friday ☕

  2. Dipende tutto da noi, io sono una di quelle che ha assolutamente voglia di ripartire, anche se la mia attività al momento è una di quelle maggiormente penalizzate, lavorando in una compagnia di teatro di marionette. Sto comprando generi alimentari locali, prodotti made in italy per aiutare l’economia italiana a ripartire al meglio. sto evitando acquisti su siti come amazon.
    la voglia di ripartire e riaprire c’è in tanti, ma in tantissimi altri no, per paura, per impossibilità…Io lo vedo con i miei genitori ad esempio. Non so se hanno paura o se proprio non hanno fiducia negli altri, ma guai a dire che voglio andare da un parrucchiere (piuttosto i capelli te li fai tagliare da tua sorella, anche se non fa la parrucchiera di lavoro), guai a pensare di andare a fare colazione in un bar o andarmi a bere qualcosa fuori. quindi su questo versante sono molto penalizzata.

  3. Belli entrambi i pezzi ma soprattutto gli orecchini sono assolutamente meravigliosi!
    Eh sì, ripartire significa aiutare i business italiani, ora come mai. Adesso è proprio diventato l’esigenza numero uno!

  4. Hello Capizzi
    I think only those who reinvent their business will survive. there are those who only complain and then others who make adversity an opportunity.
    You look wonderful with these beautiful jewels!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.