Leggings in vinile: come abbinarli

This post is also available in: English (Inglese)

Sono in auge dallo scorso anno ma a me non sono mai piaciuti, poi li ho visti in rosa e me ne sono innamorata. Ecco i leggings in vinile e come abbinarli!

I leggings in vinile sono “resuscitati” circa 1 anno fa. Sono figli degli anni 80 e non godono di una buona fama. Quelli neri, specialmente, sono associati a figure mitologiche di donne dominatrici di uomini con tanto di frusta e tacchi a spillo.

Forse è un po’ per quello che non sono mai stata convinta di doverli comprare.

Non fraintendetemi, non pratico il BDSM quindi non avrei problemi a indossare un paio di leggings in vinile neri, ma, non so perché, li trovo eccessivi anche per me.

I leggings in vinile rosa sono molto meno aggressivi

Quando li ho visti la prima volta su FemmeLuxeFinery, uno store on line che vende anche tanti vestiti da party, me ne sono innamorata.

Se vi piacciono, li potete trovare qui, io li trovo davvero favolosi e poco aggressive.

Per fortuna direi visto che proprio non mi ci vedo nel ruolo di dominatrix ah ah ah ah ah.

E per dimostrarvi che questi leggings in vinile rosa possono anche essere romantici ho deciso di andare a scattare, assieme a Chiara Gasbarri, nel bar rosa a Roma, Tiramibloom, di cui vi parlerò prestissimo!

Come abbinare i pantaloni lucidi

Dato che sono molto vistosi (specialmente se neri o rossi) è meglio abbinare i leggings in vinile con un top dal colore delicato, preferibilmente neutro.

Io ho scelto di indossare un maglione bianco che ho trovato lo scorso anno da Zara e ho anche scovato un cerchietto di Kitsch dello stesso colore o quasi!

Diciamo che anche se mio marito mi ha subito criticata appena ha visto questi pantaloni, una volta indossati così si è quasi ricreduto. Quasi però.

La cosa molto interessante di questo tipo di pantaloni è che essendo abbastanza fascianti….sottolineano la figura senza appesantirla.

Anzi vi dirò che li trovo molto contenitivi quindi a me tolgono persino qualche etto!

Alla fine sono contenta di averli presi perché mi piacciono davvero tanto, li trovo originali e comodi e danno quel tocco in più a un look che potrebbe essere banale.

E voi vi siete convertite ai leggings in vinile? Se sì di che colore li avete presi?

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. Molto carini, ma temo di non avere occasioni per vestirmi con laggins in vinile.. forse troppo aggressivi per il giorno e di sera ormai facciamo uscite per bambini! Forse non è un look da mamma !

  2. Io li ho neri (non pratico il sadomaso) e sono molto carini, però hanno un piccolo difetto: se ingrassi un po’ quando li indossi devi trattenere il fiato. A parte questo li abbino con tutto.

  3. Bellissimi non solo i leggings in vinile ma proprio tutto il tuo look: li hai abbinati benissimo.
    Io, ti dico la verità, amo i leggings in vinile ma non trovo che su di me stiano bene, diciamo che non mi sento a mio agio a portarli.. ne avevo un paio di neri e li ho messi solo una volta, forse dovrei provare a prenderli di un altro colore e abbinarli come hai fatto tu.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.