Le scarpe rosa

Scarpe rosa, fashion shopping….e tanta amarezza, oggi vi suggerisco di non leggere questo post se siete suscettibili o deboli di stomaco, perchè io ne ho le tasche piene di certe persone e di certi atteggiamenti….

Buongiorno a tutti,
oggi devo ammettere che non ho molta voglia di scrivere, diciamo che nonostante il mio motto sia “non aspettarti mai che gli altri si comportino come te” anche alla soglia dei 44 anni rimango davvero male di certi comportamenti molto frequenti nel mondo dei fashion blogs da cui mi voglio ancora una volta dissociare completamente.

-Delle svariate persone che millantano quello che non sono e che riescono ad intrufolarsi dappertutto.
Gente che si loda in continuazione, anche in modo esagerato e sgradevole almeno per me che sono abituata ad andare in punta di piedi.

-Di quelli che pensano davvero di essere diventati famosi con un fashion blog: ma perchè qualcuno vi riconosce per strada e vi chiede l’autografo? Io ne conosco solo una a cui potrebbe succedere una cosa del genere, se a voi non capita allora fatevi due conti: forse non siete così famosi…..Io ad oggi ho solo firmato gli scontrini delle carte di credito…e voi???

-Di quelli che insultano, offendono, giudicano gli altri pensando di ottenere una notorietà che non avranno mai, perchè chi fa così non solo manca di rispetto agli altri ma anche a se stesso. #vergogna

-Delle aziende che spesso non guardano nemmeno quello che fanno le agenzie a cui si affidano e che o ti fanno perdere tantissimo tempo, acquisendo anche il tuo indrizzo (che poi rivenderanno a qualcun’altro visto che a me a volte arrivano telefonate o pacchetti da brand a me ignoti) per poi sparire come nemmeno il Divino Otelma saprebbe fare oppure non fanno un minimo di selezione (se non guardare le strampalate classifiche che girano, ricondivise più volte da tutte le wanna be )….e allora tu ti chiedi se le tue visite valgano davvero qualcosa oppure no. Ma qui la risposta me la do da sola: #chissenefrega! A me fa piacere se chi ci legge passa 5 minuti di svago oppure scopre qualcosa che non sa (soprattutto di auto).

-Delle sedicenti fashion bloggers che ti lasciano un commento solo per farsi ricommentare e che non spesso fanno solo copia e incolla dello stesso commento. Penso che queste persone abbiano il cervello di dimensioni pari a quello di una nocciolina e mi dispiaccio per loro.

E allora cosa c’entra tutto questo con le mie nuove scarpe rosa Roudoudou #8 di Sarenza?
Niente, solo che quando le guardo mi sento meglio! Mi ricordo perchè ancora continuo sporadicamente a postare qualche mio look…..perchè mi piace la moda!! E non mi dimentico che indipendentemente da come andranno le cose….Sarenza è un’azienda seria!


Hello everyone,
Today I have to admit that I didn’t really want to write, let’s say that despite my motto is “don’t ever expect that others will behave like you”  I am really disappointed by some bad behavior that are very common in the world of fashion blogs.
Of the several people who boast about what they are not and who manage to sneak everywhere.
People who praises all the time, even in an exaggerated and unpleasant way, at least to me that I’m used to go on tiptoe.
Companies that often do not even look at what  the agencies to which they rely do and that either make you lose a lot of time and then disappear as not even Houdini could do or don’t  do a minimum selection …. and then you wonder if your visits really worth something or not. But here the answer me do alone: ​​#whocares! I’m glad if our readers spend five minutes of leisure or discover something that does not know (especially about cars).
The so called fashion bloggers that leave a comment just to get commented back and that often just copy and paste the same comment. I think these people have the brain size equal to that of a peanut and feel sorry for them.
So what has this to do with my new pink shoes Roudoudou # 8 by Sarenza?
Nothing, just that when I look at them I feel better! I remember because it still keep sporadically to post some of my look ….. because I like fashion !! And I do not forget that no matter how things go …. Sarenza is a serious company!

 

 

Adele 1961 jacket
Zara sweater
2W2M Morich jeans
Sarenza Roudoudou #8 shoes
Stella McCartney Falabella bag
Zoppini necklace and earrings
Cuorematto bracelets
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

100 Comments
  1. Non commento quello che hai scritto, perché ti riempirei la pagina!! Ti dico solo Fra che il mondo del blogging è' solo lo specchio della società! Quante persone invidiose, poverette, a tratti ridicole hai incontrato in vita tua?? Io tante. E succede anche qui. A testa alta bellezza, sempre e comunque. Con la tua passione in mano ben stretta e nel cuore!! Il resto…è' noia!! A me fa anche morire dal ridere…
    Bellissime le tue scarpe. Buona giornata

    http://www.fiammisday.com/

  2. Buongiorno Fra!!!:)
    Capisco un po la tua rabbia, anche io tante volte ci penso a tutto quello che hai scritto, però cerco sempre di non dare molto importanza, te sei bravissima vai avanti e lascia stare!!! Comunque per quanto riguarda le scarpe sono na favola, bellissime, ci credo che a guardarle ti fanno tornare il buon umore!!!:) baciiiiii

  3. Prima di tutto ti voglio dire subito che quelle scarpe rosa con la parte posteriore metallizzata sono una favola!… anche io sono parecchio disgustata da certi aspetti e da certe persone del mondo dei fashion blog…lo sai poi cosa mi fa ridere e rabbia ultimamente?… quelle che si sentono perseguitate e copiate e si lamentano ovunque…ma non farebbero prima a parlare direttamente con la diretta interessata?…e sopratutto se ti vuoi lamentare di qualcuno, non essere tu la prima a copiare! Giusto? Baci Elisabetta

  4. hummm i get that most times, people copy and paste comments, to me i think everyone should express their selves about what they think about the outfit.
    Anyways i love your neutral floral jacket and that pink shoe is a killer one, i should get a pair.

  5. A parte le scarpe rosa che sono bellissime.
    Anch'io ho letto e leggo, polemiche e soprattutto cattiverie gratuite che potrebbero essere addirittura denunciate. Ma posso darti un consiglio? Lascia correre. E’ meglio.
    La bassezza umana è in ogni settore, nel mio poi, sarà meglio non approfondire. Pensa che all'inizio ci piangevo anche, adesso, dall'alto dei miei 50anni, sorrido di tutto #echiseneimporta.
    E ti consiglio di fare altrettanto.
    Un grande abbraccio
    (ma quando ci vediamo per un margarita?)

  6. Penso sia inutile dire che condivido ogni parola! Certe volte mi verrebbe proprio da mollare tutto, il punto è che amo davvero quello che faccio, e come dici tu, mi basta che a chi mi legge piace quello che scrivo. Per il resto bisogna proprio cercare di fregarsene!
    P.s. Quelle scarpe sono veramente, veramente stupende!
    bacio

    Ellysa

  7. Ma guarda, come ti ho detto più volte, a prescindere dal diventare famosi o meno la serietà e il pèrestigio di una blogger secondo me consistono anche nel ricambiare i commenti che si ricevono, leggendo, come fai tu, i post degli altri. Il copia incolla disgusta anche me, per fortuna sul mio blog ne passano pochi di fenomeni così. Alla fine di tutto questo sproloquio ti dico questo: bel look, complimenti, passa da me se ti va!

  8. E' impossibile non condividere la tua riflessione. Non so se sono peggio le fashion blogger che se la tirano e si prendono troppo sul serio o le aziende poco serie che continuano a sceglierle per nuovi progetti e collaborazioni. Pazienza!
    Comunque le tue scarpe sono troppo carine.
    Kiss

    http://www.myurbanmarket.net

  9. Da queste favolose scarpe rosa ti sei tolta parecchi sassolini Francesca e io non posso che essere d'accordo con te!!!

    The Princess Vanilla

  10. Tesoro come non darti ragione? Ero molto curiosa ieri leggendo l'anteprima su Facebook di vedere questo post.
    Io sapessi quanta invidia e cattiverie subisco e non sono NESSUNO ma il fatto che abbia un po di cose firmate o faccia un lavoro che mi permette di avere inviti accrediti o altro manda in bestia le sfidate represse infelici della loro vita e della loro situazione.
    Scrissi un post su Facebook a questo proposito rammenti? E anche sta classifica..io mi vergognerei a stare vicino acerti nomi, e non parlo di persone che sono state attaccate e lapidate per un passato a detta di molte giudicabile, (tutte sante qui si va beh…) ma dio gente che la parola MODA non sa nemmeno cosa voglia dire..
    Va beh mi comprero anch io un paio di scarpe rosa belle come le tue per non pensare.
    Baci

    NEW OUTFIT

    http://www.angelswearheels.com

  11. Sinceramente tra tutte le cose che mi infastidiscono, ai primi posti troviamo le persone che sono sempre lì pronte a criticare tutto e tutti e poi coloro che si sentono una divinità scesa in terra, purtroppo proprio non riesco a tollerarle. Detto questo le tue scarpine rosa sono davvero deliziose, come si fa a non desiderarle?! Un abbraccio e buona giornata

  12. D'accordo su ogni tua singola parola, e' una cosa a cui ormai penso da più di un anno, sara' che vedo anche come alcune si pongono e credimi ho visto anche sedicenti manager di blogger porsi anche peggio, presentarle come ultra famose, quando erano del tutto sconosciute, ma come te alla fine decido di fregarmene, facciano come vogliono, mi spiace solo per i brands che si mettono nelle mani di agenzie incompetenti ma prima o poi si sveglieranno anche loro 🙂 e comunque le tue scarpe hanno messo il buon umore anche a me x)
    Buon lunedì a tutti, se trovate errori in questo commento, e' colpa del cellulare maledetto x)

  13. Tutto bellissimo buona giornata! Ahahahah no no scherzavo, quel genere di commenti non è da me 😛
    Sono d'accordo su tutto, ormai certi meccanismi stanno diventando ridicoli, non so se siano più fastidiose le sedicenti blogger montate o le agenzie incapaci di giudicare e scegliere basandosi su fatti e competenze reali! Ma alla fine pazienza, è un gioco bellissimo per tanti altri motivi, l'importante è non perdersi per adeguarsi al mercato attuale!!
    Però l'outfit é bellissimo sul serio!

  14. Cara Francesca, ormai sono anni che sono in questo mondo e ne vedo tante, ma tante…per cui non posso che condividere le tue parole ! A me fa sorridere chi "se la tira" senza motivo, evidentemente la vita se la raccontano :-), per non parlare dei brand che si fanno ammaliare solo da numeri pomposissimi sui social senza guardare visite effettive e lo stile di chi scelgono per collaborare. Bellissime le scarpe rosa e…il Mago Otelma spesso visita anche me, LOL ! Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion blog

  15. Ciao Francesca 🙂 Ti avevo detto che passerò per un saluto veloce, no? Vedi, una parte del perché ho deciso di installare Disqus e moderare i commenti sul mio blog era proprio quello. Non mi interessava più di scambiare solo per scambiare, non ho ne il tempo ne l'energia per farlo. Oggi, io leggo ancora tanti blog, ma spesso non lascio più un commento. Non voglio che la persona poi si sente "obbligato/a" di venire da me per "pagare". Io sono più interessata alla interazione. Commento quando mi pare. Chi comunque vuole leggere il mio blog perché è stupendo (dai, lo è 😉 haha ) è ovviamente ben venuto =)

    Mi piace ancora vedere i tuoi look, soltanto delle macchine non mi faccio un gran che e non ho niente da dire su di loro, quindi taccio. Ovviamente le scarpe sono belle, le tue lo sono sempre.

    Alex – Funky Jungle

  16. Ciao Fra!
    Trovo che il detto Non ti curare ma guarda e passa sia sempre valido… Le persone criticano perchè è più facile rispetto al fare un lavoro di auto-critica guardando sinceramente cosa non funziona in quello che si fa e cercare di migliorarsi.
    Le tue scarpe sono bellissime, mi piacciono molto!
    Un bacione

    Carolina

    http://www.theworldc.com

  17. Applausi a scena aperta, così si dice vero?! Come non essere d'accordo con te, anche io mi sto stancando un po' di queste cose, e dopo quattro anni sta diventando davvero pesante! Ma detto questo, la prossima volta che ci vediamo non ti presentare con queste scarpe, c'è rischio che tu possa tornare a casa scalza ahahahaah, sono stupende 😀

  18. Ciao Francesca! Allora servirebbero le tue scarpe anche a me, almeno così mi fanno venire un pò di buonumore ed allegria che in questo periodo ne ho bisogno! Guarda, io la penso esattamente come te, tante volte sono rimasta un pò amareggiata (soprattutto fronte commenti che sono davvero la morte dei blogs molto spesso, sembra quasi una processione forzata e perdono il senso) ed altrettante volte mi sono anche chiesta perchè continuassi a tenere il blog, ma poi la risposta è sempre la stessa perchè mi piace e perchè lo faccio soprattutto per me stessa 🙂 Io comunque sulle aziende che acquisiscono indirizzi non so a che titolo e poi spariscono sono preoccupata, alla fine sono sempre dati privati e chissà chi potrebbe benissimo rintracciarti, poi con quello che accade oggigiorno..mah. Per le altre ti dico, non ti curar di loro ma guarda e passa come sempre fai. Bellissima tu ed il tuo look in total silver.
    Bacio grande Francesca!:**

  19. Ci credo che ti senti meglio! quelle scarpe sono magiche!
    A me tutte queste signorine di cui parli fanno anche una certa "tenerezza" (ma alla maniera toscana;)- perchè alla fine in uno spazio che ancora ci concede una parvenza di libertà (anche se virtuale) invece che esprimere se stesse con creatività, allegria e fantasia non fannoa ltro che diventare schiave di un'immagine falza di se stesse. E quelle che vanno in giro a fare commenti copia&incolla…mahhh forse farebbero meglio ad uscire di casa e far ossigenare il cervello!
    Ciao francesca, fa bene uno sfogo ogni tanto ma non te la prendere, non ne vale la pena, te sei unica e radiosa!

  20. Non oso immaginare chi ti abbia fatto innervosire così tanto! Io sono "nuova" in questo mondo per cui per fortuna non ho avuto spiacevoli esperienze, ma chi sento sento non ci sono mai buone parole! Comunque le tue scarpe rosa mi sembrano un ottimo modo per far tornare il buon'umore e il motto #chissenefrega lo trovo altrettanto efficace!!
    Baci e continua così! F.

    La Civetta Stilosa

  21. Ahahah! Sapessi quanti scontrini di carte di credito firmo, troppi, specialmente a detta di mio marito! Che dire se non che condivido tutto ciò che hai scritto? Brava e belle le tue scarpe, mi sa che mi faccio un giro su Serenza! Bacione!
    Passa a trovarmi VeryFP

  22. (aspettavo da ieri questo post :D) leggo i commenti di questo post, che sono l'esempio palese di quello che dici……gente a cui interessi davvero e quelle che invece commentano solo per avere il commento indietro……………..io ne avrei da dire, ma non lo faccio, perchè non mi piace parlare male delle mie colleghe, anche quando se lo meriterebbero…non sono nessuno per farlo….parlo male invece delle aziende, citando anche i nomi…..quelle che ti promettono mari e monti e poi per 150 miseri euro (dico miseri sapendo che ci sono blogger che guadagnano molto di più, anche se 150 euro in sé non sono pochi) ti fanno aspettare mesi e non sai nemmeno se li vedrai……

    Il fashion blogging è nato così, per caso e oggi ci sono persone che ci lavorano…..però ci sono anche quelle che lo fanno per passione..in ogni caso cui vuole serietà e soprattutto umiltà……

    Detto questo sei bellissima come sempre 😉 Baci

  23. Ciao cara! Sinceramente io cerco sempre di vedere il mio blog come un piccolo spazio non spazio in cui condividere il mio mondo, poi gli appellativi lascio che siano gli altri a darli anche se non ti nascondo che esser etichettata esclusivamente come fashion non mi garba affatto. Riconosco però che non siamo isole e che alla base di tutto ciò c'è la condivisione, e come dici te se ne vedono di tutti i colori. A volte mi sono trovata commenti di blog italiani che più volte erano passati dal mio spazio ma che improvvisamente lasciano commenti in inglese…in pratica lettura solo del titolo del post.
    Non mi piace contestare perchè cerco di conservare questo mondo come la mia isoletta felice, però hai ragione, a volte proprio non se ne può più.
    Anche dal mondo brand la serietà scarseggia in modo imbarazzante direi, quanto mi infastidiscono quando ti fanno perder un sacco di tempo per poi sparire!!!
    Potrei continuare per ore ma non è il caso 😀 .
    Ti mando un forte abbraccio e i miei complimenti, sempre fantastica!
    Diana

  24. Cara Francesca,
    questa è a terza volta che leggo il tuo post. Prima mentre facevo colazione e commentato su Fb, poi prima di pranzo per farla leggere anche al mio compagno e adesso per poterti commentare qui. Ma vediamo bene i punti:
    1. io non posso crederci dopo un anno che ho il blog che ci sono persone che non sanno fare un commento. Posso capire che a volta si è di fretta e non si ha tanto tempo, ma non ci credo che in un anno una non abbia avuto due minuti per leggere un post. Leggi soltanto "bello" "Wow" "Che stile" etc. Ma che senso ha???
    2. Non capisco il fatto di intrufolarsi da tutte le parti. A me fanno piacere alcuni inviti e mi sento già fortunata se riesco a partecipare. Vorrei partecipare anche in altri, ma se l'invito non c'è non mi intrufolo. Che figura fai???
    3. Famosa perché hai un fashion blog? Autografi? Persone che ti fermano per strada? A me nessuno mi ferma per strada, a parte le mie clienti che mi chiedono di mettere via delle taglie per i loro bambini. Normale, no?
    4. La classifica. Non so perché ma quando parlo di questo tema già mi irrito. Io sono in due classifiche, ammetto che mi fa piacere esserci, ma non ho mai pensato che questo ti facesse diventare la Ferragni. Io spero con tutto il cuore che le collaborazioni arrivino perché qualcuno si ferma a guardare e apprezza il tuo blog, non perché sei in classifica. Ma vedo, dispiaciuta che non è sempre cosi. Che a volte arrivano collaborazioni di aziende che non sanno nemmeno come ti chiami e dove abiti e questa mi fa venire un po di amarezza. Perciò mi ripeto sempre la stessa frase: vai avanti per la tua strada senza fermarti e fatti scivolare via le cose.
    Cerco di fare quello che mi piace, a prescindere da tutto.
    Va beh, mi sono dilungata molto. Ti saluto e ti mando un grosso abbraccio. Avrei veramente tanto piacere di conoscerti.
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  25. …che spettacolo queste scarpe…lo sai che adoro il rosa e non posso non apprezzarle…brava, ottima scelta!!!
    …il mio blog è piccolo…non sto molto dietro a meccanismi vari, ma anche a me tanti comportamenti infastidiscono, poi penso che la mia è passione e vado avanti…alle volte vedo puro accattonaggio di prodotti, altre vedo bloggers che se la tirano in modo esagerato quando persone che conosco e che potrebbero permetterselo di farlo sono di una umiltà e semplicità uniche…poi ci sono commenti lasciati solo per cercare commenti in cambio senza nemmeno leggere il post e tanto altro ancora!!!
    …un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

  26. Francy un giorno si e uno no mi ink…. Su molte faccende affini a quello che hai scritto… Poi entro in ufficio guardo il mio showroom e penso che fondamentalmente tutto quello che faccio lo faccio con passione e mj ritengo una 'privilegiata' rispetto alle wannabe che non hanno aspirazionj di nulla se non di diventare la brutta copia di… Poi ovvio il successo piace a tutti e scaltri lo si deve o si puo' essere ma certi sassolini me li leverei volentieri anche io! Detto questo scarpe fantastiche ! Bacio giuly

  27. Lo sgogo ci vuole, ma sopratutto ci vuole la serietà e l'onestà, che tu dimostri sempre…oltre ad avere jun buon gusto per le scarpe…e nn solo! Tu sei un simbolo, nn puoi abbatterti 🙂

  28. cara Fra… che dire…condivido in pieno tutto… sono stanca, stufa di tanto schifo e tanto veleno… stanca che tanta gente abbia rovinato la categorie e stanca di aver visto che le solite 4 cretine hanno commentato a caso anche questo post… veramente penose!!!
    un abbraccio Cri

  29. Francesca inutile dirti che anch'io sono molto stufa ultimamente di tutte le cose che hai elencato, sto scrivendo addirittura molto poco sul mio blog perchè la poesia in questo periodo è molto poca…spero di ritrovarla presto perchè mi sono sempre divertita parecchio e spero anche di trovare le tue scarpe! dici che riesco a portarle anche con la panza?? ahahhaha un bacio grande!! <3

  30. Sottoscrivo e condividonogni tua singola parola. È solo per passione se ora mi trovo a postare su quello che nasce non come uno strumento di lavoro (come molte si vantano) bensì come un diario dove postare ciò che mi piace e che mette in evidenza i miei modi di essere.
    Alla base dei miei pensieri di fermarmi per un po risiedono proprio questi atteggiamenti, ma poi sai cosa? Il mio stop non servirebbe a nulla, se non a renderli ancora più visibili alle "classifiche".
    Non potevi scrivere post migliore.

  31. Wow, bello stile! ahahahah scherzoscherzoscherzo!
    Io già solo per quelle scarpette rosa non posso che adorarti!*.*
    Per il resto sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto… non piace nemmeno a me chi sgomita, chi fa il furbo, chi si riempie la bocca di chiacchiericcio inutile…
    Io vivo il fashion blogging un po' a modo mio, per il piacere di condividere ciò che della moda piace a me… e senza ansia mi prendo tutto ciò che eventualmente di buono arriva!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    P.S. hai messo una buona parola per me con il giovane talento della fotografia che ti ritrovi in casa?!:-))

  32. in un post hai riunito e descritto i punti focali di ciò che di brutto c'è nel mondo dei fashion blog. Anche io a volte rimango delusa e mi rattristo nel leggere certi commenti, leggere certe affermazioni e vedere certe collaborazioni…poi mi dico che io non potrei farcela ad essere diversa da quello che sono e mi accontento di ciò che sono riuscita a costruire da sola. Tu per me rappresenti la professionalità e al tempo stesso trasmetti l'amore per la moda che tu stessa dici di avere. Quindi andiamo avanti e viva le scarpe rosa di Sarenza!!
    un bacio
    Eli
    http://www.blackstarstyle.com

  33. Ah guarda sfondi una porta aperta, se ci fosse un "cicinin" in più di umiltà sai quante cose cambierebbero? Non c'è il senso della misura purtroppo… Bah! Certe volte (quasi sempre) penso non sia un ambiente che fa per me: me ne accorgo durante la fw, in certi dibattiti, attraverso molti atteggiamenti… L'unica cosa che mi sembra giusto fare è proseguire per la mia strada, come piace a me! Per il resto si attacchino e tirino! 😛 Il discorso vale anche per le aziende ovviamente! Comunque quelle scarpe farebbero vedere la vita in rosa a chiunque, troppo faighe!

  34. Che dire…hai sintetizzato alla perfezione quello che è il pensiero mio e di molte colleghe e amiche sulla piega che sta prendendo il mondo dei fashion blog….in mezzo a persone umili, valide e con la testa sulle spalle che si danno da fare senza sgomitare ci sono anche soggetti che venderebbero cara la pelle pur di arrivare….ma arrivare dove poi? Io continuo a fare il mio con umiltà e soprattutto tanta passione e permettimi di dire che tu per me sei stata un esempio in questo. Quanto al tuo splendido look sappi che ti scipperei volentieri giacchina e scarpe, troppo belli! Ale

  35. …Ed attendevo questo post con quella curiosità con cui attendevo i personaggi di Yattaman e ovviamente le mie aspettative sono state soddisfatte, immaginavo che avresti messo la tua intelligenza al servizio di chi ti segue e con questi appunti hai dimostrato ancora una volta la bella persona che sei…Tante volte mi vien da dire "che amarezza!", tante volte mi domando perchè ci sia in giro poca coerenza, tante chiacchiere inutili e tanta furbizia..mi faccio spesso domande inutili e il #chissenefrega mi sembra sempre la risposta più appropriata…in fondo la soddisfazione più grande è quella di fare ciò che ci piace fare e nessuno ce lo può impedire, forse solo il tempo, ma ahimè anche quello si riesce a trovare! Scarpe rosa a go go e via…un bacino cara
    BUZZOOLE CERCA BLOGGER //IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

  36. Francesca, le scarpe di Sarenza sono stupende. Meno belle le brutte cose che girano nell'ambiente delle bloggers. A me piace guardare gli altri blog per imparare e prendere appunti e idee… e alcuni sono vera fonte di ispirazione. Detto ciò il mio blog non compare in nessuna classifica e sono pure imbranata ancora nel fare i post. Però posso dire: amo giocare con la moda, avere cura di me, sentire mio marito e i miei figli che mi fanno i complimenti.
    E adesso qualche mamma di scuola mi chiede suggerimenti su come abbigliarsi…. Detto questo ti invito a proseguire nella tua bellissima blog-rivista che è una delle mie preferite. ti abbraccio di cuore !!

  37. Leggere i commenti di chi non ha letto il post mi ha fatto ridere anche questa mattina! Sai benissimo come la penso ormai ci conosciamo da un po', da anni, quando si era ancora in un numero ragionevole e c'era molta sostanza. Già all'epoca però l'inizio della fine era tangibile. Alla fine ho preferito defilarmi un po', fare la spettatrice, analizzando e ti dirò che quello che vedo mi disgusta!

    Bacioni bellezza.

  38. ho letto già ieri questo post, ma non ho avuto tempo da scrivere! prima di tutto quelle scarpe sono davvero belle, poi io amo colore rosa!
    non sono su nessuna classifica, e anche se ci fossi, non che io lo faccio per una classifica, quello che faccio! ogni mese ci sono polemiche su queste classifiche e sono anche un po' stanca di tutto questo!
    per me il blog è una passione, e rimarrà tale, visto che faccio anche altro. c'è tanta invidia in giro e c'è anche in questo mondo, ma io dico per cosa si deve essere invidiosi?? per una borsa o vestito firmato? per un invito in più alle sfilate??
    a volte non ci sono presente ogni giorno con i commenti, ma lego quasi tutti i post, ma anche da me vengono e scrivono i commenti quasi sempre uguali che a dire la verità, alcuni neanche non approvo più! comunque hai fatto bene a svuotare il sacco!! 🙂 un bacio

    http://www.mammaaltop.com

  39. OMG Francesca I am laughing so hard at this! I know what you mean and I feel your frustrations too. I've let mine impact my blogging but I'm glad to see you still preserver through it all. I hate fakeness and I hate comments like the ones you mention. We all put so much time and effort, blood, sweat and tears into our blogs it's just not nice to see others looking past it all wanting a "follow for follow" or a visit so they can add it to their statistics. I always make an effort and if I'm not feeling up to it I'll stay away period. I always want to give others my undivided attention, as I'd like them to show the same curtesy to me.

    Sxx
    http://www.daringcoco.com

  40. It's sad to loose time posting comments without making personal, only to full a spot, to be visible, I like to be remembered, you are in my mind wearing rock-ish and chic looks and lots of fabulous shoes like these in pink. xoxo

  41. cosa devo dire di più? è stato detto tutto..
    vorrei soltanto aggiungere

    "Più che un vizio, l' invidia è un meccanismo di difesa, un tentativo disperato di salvaguardare la propria identità quando si sente minacciata dal confronto con gli altri. un confronto che l' invidioso da un lato non sa reggere e, dall' altro, non può evitare, perché sul confronto si regge l' intera impalcatura sociale"
    A differenza della lussuria, della superbia, della gola, l'invidia è forse l'unico vizio che non dà piacere, anzi fa soffrire….
    Lo diceva Umberto Galimberti nel libro "I vizi capitali e i nuovi vizi"
    http://www.theitalianglam.com/

  42. Sei una grande. E non solo perchè hai scritto queste parole, che condivido pienamente, ma per il tuo comportamento quotidiano. Si, non ti ho mai incontrata dal vivo ma ho avuto mille dimostrazioni della tua semplicità e modestia. Qualità non così scontate, come dici tu. E la riprova ne sono proprio alcuni commenti di alcune bloggers che mi hanno preceduta che si dicono in accordo con quello che scrivi e basite dai comportamenti altrui, quando sono proprio loro le prime a "tirarsela" ( e l'ho vissuto sulla mia pelle), a screditare le altre "colleghe" presso le aziende e persino ostacolarle. Ma che vergogna! ma perchè tanta invidia? e poi invidia di cosa? Io sono l'ultima arrivata ma credo che questo, anche se un lavoro per molte, debba essere vissuto con serenità, umanità e rispetto. Un sogno? forse si. Io guardo sempre con ammirazione i tuoi outfit e leggo con attenzione ciò che scrivi, sempre di contenuto. Sei una top, e non servono classifiche 🙂
    Grazie
    con stima
    Mari

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/abbigliamento-bambini-online-ho-scelto-yocabe/

  43. Guarda,io non so quasi niente di questo mondo visto che mi sto muovendo tra i blog da qualche giorno! Sono certissima che il lercio sia anche qui comunque… Purtroppo la gente molte volte deve rovinare il piacere che può esserci magari nella condivisione di pensieri e foto,e trasformare una cosa così spontanea in una vera rottura di bip!
    La cosa che posso dirti comunque a parte tutto è che mi hanno molto convinta le scarpe rosa che sembrano venute fuori dal nulla,spezzano a bomba 😉

    mammachechic.wordpress.com

  44. Francesca concordo con te!
    Mi da ancora più fastidio chi a queste persone da spazio e fiducia, piuttosto che darla a chi realmente la merita. A chi a perso tempo per studiare, per parlare di ciò che fa senza essersi inventato. A chi vuole fare la differenza! Che tra di noi ci facciamo le scarpe è assodato, potrebbe essere evitato da chi decide e trova più comodo lasciare che questo accada! E chi se ne frega… Ho aperto il blog perché mi piaceva e mi piace…
    Un abbraccio
    Thefashiondance.blogspot.it

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.