Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

  

L’ultima volta che ho indossato un paio di Superga, voi non eravate nemmeno nei pensieri dei vostri genitori, sono state le mie compagne di viaggio negli Stati Uniti dove hanno rischiato di rimanere attaccate al suolo!

Sapete da quanto non indosso un paio di Superga? Beh probabilmente molti di voi non erano ancora nati perciò lasciamo perdere…..
Dovete sapere che ne avevo un paio rosa proprio come queste che vedete nelle foto.
Ho ancora la foto di classe in cui le avevo abbinate ad un maglione altrettanto rosa ed un paio di pantaloni con la stampa tropicale di Stefanel che ai tempi andavano molto di moda.
Le Superga sono anche venute con me quando sono andata in viaggio premio post maturità.
Eravamo a Santa Monica, io e le mie amiche  e la cosa buffa è che noi italiani ci riconoscevamo l’uno con l’altro proprio grazie alle Superga.
Tu hai le Superga? Allora sei Italiano! E da lì nascevano nuove amicizie.
Erano con me le Superga quando dal clima mite di Santa Monica siamo passate al caldo torrido di Las Vegas.
Dovevamo andare a San Francisco quel giorno ma i nostri amici piloti hanno cambiato piano di volo e siamo arrivate invece nella afosa Vegas, in pieno deserto. 52 gradi centigradi tondi tondi…..anche di notte!
Ricordo di essere scesa dal Piper e di aver tentato di camminare ma l’asfalto rovente fondeva le suole delle mie Superga che sembravano improvvisamente diventate due mozzarelle filanti.
Insomma, le Superga mi ricordano dei momenti felici per questo ho deciso di prenderne un paio, rigorosamente rosa. Le ho trovate su Sarenza e ne ho preso subito un altro paio per mio figlio.
E voi cosa ne pensate delle Superga?

Do you you know last time I wore a pair of Superga shoes? Well probably a lot of you were not born yet so never mind …..You should know that I had a pair pink just like the ones you see in these pictures.I still have the yearbook photo in which I styled them with an
equally pink sweater and a pair of pants with the tropical print
by Stefanel which at the time were very popular.The Superga are also came with me when I went to the post-graduation trip.We were in Santa Monica, I and my friends and the funny thing is that
we Italians we recognized with each other thanks to the Superga shoes.You have the Superga? Then you’re Italian! And from there new friendships arose .The Superga were with me when we passed from the mild climate of Santa Monica  to the scorching heat of Las Vegas.We
had to go to San Francisco that day but our pilot friends changed
the flight plan and we got instead in the torrid Vegas, in the desert. 52 degrees Celsius round round ….. even at night!I remember dropping out the Piper and attempting to walk but the
hot asphalt melted the soles of my Superga that suddenly became
two streamers mozzarella .In short, the Superga remind me of happy times this is why I decided to take a new pair, strictly pink. I found them on Sarenza and I’ve taken just a couple more for my son.And what do you think of Superga shoes?

 

 

Desigual tee
2W2M jeans
Superga shoes found @Sarenza
Ottaviani Gioielli necklace and bracelet
Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

70 risposte

  1. Io adoro le Superga, anche perchè sono piemontesi, bellissime le tue rosa, hai fatto bene a prenderle in quel colore, così ti ricordano il viaggio negli States!

  2. ahahah che bel racconto;-) 52 gradi a las vegas???wow!!!!!
    io le superga le avevo alle elementari..argento brillantante..mi ricordo ancora!
    queste rosa mi piacciono moltissimo!!
    un bacione

  3. Da bambina le avevo di tutti i colori possibili e le adoravo! Ora preferisco le Converse ma se penso alle Superga mi vengono sempre in mente dei ricordi bellissimi, e questa versione bubble gum è proprio bella!

  4. le ultime che ho indossate risale a davvero una infinità di anni ed erano in denim, le adoravo. il viaggio che ho fatto con loro è stato in trentino in montagna d'estate. Dovrei ricominciare ad indossarle sono troppo comode e trendy Baci Elisabetta

  5. Francesca! Mi piace molto questo look, e la stampa della t-shirt… in quanto alle Superga… Erano le mie scarpe ai tempi delle medie, e siccome all'epoca andava di moda tutt'altro (le odiate Palladium da discotecari..per esempio), anche le mie Superga (le ho avute un numero imprecisato, appena un paio era troppo vissuto me ne compravano un'altro, tanto costavano poco!) erano uno degli infiniti motivi di presa di giro… poi per fortuna mi sono accorta che i miei piedi non erano così brutti e ho riscoperto i sandali… però una bella tallonite me la lasciarono in ricordo… E ora!? Non che nobn mi piacciano, ma vederle tornare di moda e gonfiare di prezzo mi fa un po' sorridere, un po' come è successo con le Converse, con le Superstar…e chissà cosa vedremo in futuro! (nolo, le palladium, noooo!()