Le ciabatte da donna più alla moda dell’estate 2024

Le ciabatte da donna più alla moda dell’estate 2024

Come ogni anno, l’estate arriva portando con sé una ventata d’aria fresca, nella nostra vita così come nelle nostre abitudini. La bella stagione è destinata a stravolgere anche i nostri outfit, con una serie di “pezzi” che diventano fondamentali per affrontare la calura. Fra questi non potremmo non citare le ciabatte da donna, un accessorio indispensabile per le nostre giornate estive. Vediamo dunque quali sono i modelli di tendenza per questa estate 2024.

Le ciabatte da donna di tendenza per l’estate 2024

I modelli sono davvero tantissimi e, come sempre, non esiste un paio di ciabatte “universale”. Tutto dipende, infatti, dal contesto e ovviamente dall’outfit che creeremo mixando i vari capi presenti nel nostro guardaroba. In ogni caso, le opzioni di certo non mancano: c’è una soluzione per ogni esigenza, partendo da chi ama il look casual fino ad arrivare alle ciabatte eleganti. Non a caso, sugli e-commerce di settore è possibile trovare una vasta selezione di ciabatte donna, dalle immortali e comodissime Calvin Klein Jeans fino ad arrivare alle Clara Barson e alle eleganti Guess Yaki2.

Ciabatte Calvin Klein Jeans

Semplici e super comode, le Calvin Klein Jeans si candidano come le ciabatte da donna regine dell’estate 2024. Hanno tutte le virgole al posto giusto, per una sintassi perfetta e nel nome del look, dalla tomaia in tessuto fino ad arrivare al sistema di chiusura slip-on. Lo stile è prettamente sportivo, dunque le Jeans sono perfette per i look di tutti i giorni, e sono anche facilissime da abbinare a qualsiasi capo street e – perché no – anche elegante.

Ciabatte Guess Yaki2

Con le Yaki2 della Guess cambiamo completamente stile. Stavolta, infatti, ci troviamo di fronte ad un paio di calzature estive decisamente eleganti, con il tacco e con una suola realizzata in sintetico pregiato. Il tacco è rivestito in tessuto, mentre la categoria è ancora una volta quella delle slip-on. Una delle caratteristiche più interessanti delle ciabatte da donna Guess Yaki2 è l’effetto denim, davvero eccellente da un punto di vista estetico. Infine, nonostante la presenza del tacco, sono fra le ciabatte eleganti più comode in assoluto.

Ciabatte Clara Barson WYL1910-3

Il brand Clara Barson propone un’ampia gamma di ciabatte da donna, ma fra le più interessanti si trovano proprio le WYL1910-3. Queste slip-on spiccano innanzitutto per l’attraente colore rosa, ma anche per la presenza dell’effetto sughero, che le rende uniche nel loro genere. Hanno una suola con spessore da 5 centimetri in sintetico pregiato, non sono imbottite e sono adatte soprattutto per essere indossate di giorno. Molto interessante anche la presenza dei due cinturini, come sempre rosa, sulla tomaia.

Le altre ciabatte più alla moda dell’estate 2024

L’elenco è molto lungo, e include ad esempio le sempreverdi ciabatte da donna Birkenstock, insieme alle elegantissime Jenny Fairy col fiocco e alle Keila2, ancora una volta della Guess. Infine, ecco altri modelli di tendenza come le Tommy Jeans Flag Pool rosa, le Adidas Adilette Shower e le Crocs Baya Platform Clog bianche.

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *